Vai al contenuto

Problemi con PayPal


canaglia
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Premessa:

non sono un commerciante nè un venditore/acquirente abituale su internet (al massimo due acquisti fatti con carta di credito).

Ieri per vendere un manubrio ad un ragazzo in Indonesia ho aperto un conto PayPal collegato alla mia CC.

Faccio per prova un pagamento di un euro a mio cugino che prontamente me lo restituisce :P , sempre per provare la funzionalità di Paypal.

Entrambe le operazioni vanno a buon fine.

Contatto il tipo a Jakarta (gentile e credo anche affidabile, visto che referenziato da forumista) che mi effettua il pagamento del manubrio.

Dopo una mezz'ora mi arriva una mail di PP che mi dice che mi hanno posto delle limitazioni sul conto (no pagamenti, no prelievi e no spostamenti di soldi da PP a conto bancario).

Immediatamente restituisco i soldi al mittente...anche questa a buon fine. ;)

PP mi chiede copia di un documento, prova di indirizzo(una bolletta qualunque con l'indirizzo scritto), fattura di acquisto del bene venduto (?!?!?)...

Chiamo PP per spiegazioni e mi dicono che ho fatto operazioni sospette

Stamattina dolce risveglio:

email di PP che mi dice che hanno bloccato il mio conto per movimenti sospetti :sick:

Per fortuna sul conto ho 0.65€ ed il tipo ha ricevuto indietro i suoi soldi.

Vi è mai capitato qualcosa di simile?

A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche a me è successo una settimana fa.. stanno facendo controlli..

sia sui nuovi iscritti, sia a chi supera i 1800€ e si avvicina al limite annuale di 2500€

è una rottura di coglioni perchè ste indagini ti limitano in parte il conto, ma nn preoccuparti.. le operazioni classiche le puoi cmq fare..

non capisco perchè hai restituito i soldi al mittente!! se cmq lui ti ha comprato una cosa...

verifica il conto con i documenti che ti chiede paypal, loro controllano, e sei a posto....

PS: ... non chiamare PP che ti ciucciano i soldi al tel!

Link al commento
Condividi su altri siti

è una cosa normalissima, Paypal chiede sempre informazioni... se poi ha un conto business ne chiede ancora di più :-D

tu mandale e ti riapriranno il conto nel giro di un paio di giorni... alla fine è un sistema di pagamento sicuro ed è positivo che facciano controlli sui nuovi iscritti o su chi fa girare soldi in modo strano o ne fa girare tanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

...è positivo che facciano controlli sui nuovi iscritti o su chi fa girare soldi in modo strano o ne fa girare tanti...

Sicuramente il fatto che facciano controlli è positivo ma bloccare il prelevamento di soldi che sono miei non è corretto.

Ho restituito i soldi al mittente per correttezza visto che, finchè non chiarisco con PayPal il perchè del blocco del conto, preferisco non avventurarmi in una vendita che potrebbe creare problemi a me ed a lui. ;-)

In ogni caso ribadisco: ho ricevuto UN PAGAMENTO (di un manubrio!) e mi hanno limitato il conto...mio cugino sono anni che compra e vende (anche orologi) e non ha mai avuto richieste in tal senso, per quello mi sono "insospettito".

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non c'entra un cazzo con quello che state dicendo, però settimane fa stavo per concludere una vendita su Ebay Annunci quando ad un certo punto l'acquirente mi ha chiesto, per sicurezza, di fotografare l'oggetto con vicina il mio documento d'identità. Mi sono rifiutato, si è preso male e l'accordo è saltato..

secondo voi è una cosa legale?

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non c'entra un cazzo con quello che state dicendo, però settimane fa stavo per concludere una vendita su Ebay Annunci quando ad un certo punto l'acquirente mi ha chiesto, per sicurezza, di fotografare l'oggetto con vicina il mio documento d'identità. Mi sono rifiutato, si è preso male e l'accordo è saltato..

secondo voi è una cosa legale?

No

Le tue info personali sono quelle di paypal e paypal garantisce per te.

Lui potrebbe usare i tuoi dati impopriamente..

hai fatto bene a rifiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

foto con documento di identità? ma stiamo scherzando?

io su ebay annunci compro solo se posso ritirare di persona, mi fido poco a farmi spedire una cosa, già pagata, da un pincopallino qualsiasi...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che lui mi ha inviato la scansione fronte/retro della suo documento d'identità..

Vi copio la mail:

Ok! Dal momento che si tratta di una spesa non da poco (però valida!!!) ti crea problemi se ti chiedo di allegarmi un'ulteriore scansione del xxxxx affiancata da un tuo documento (anche la patente).

Io ti ho allegato la mia carta d'identità. Fammi sapere!!

Scusa la mia "diffidenza" ma di questi tempi è meglio andare sul sicuro !!

Voglio pensare che fosse in buona fede, ci mancherebbe, però non me la sono sentita...

ci ho smenato un sacco di soldini : (

Modificato da s3p (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere... paypal garantisce per te e garantisce anche lui.

Lui magari ti ha dato un documento finto, mentre tu gli avresti mandato il tuo originale.

poi cmq paypal lascia il tempo che trova su chi ha ragione nelle contestazioni -> che diventano reclami...

ma quello è un altro discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere... paypal garantisce per te e garantisce anche lui.

Minchia gliel'ho detto, avrei smezzato anche la percentuale di quegli usurai di paypal..

non mi ha mai più risposto alle mail, gente strana.

Link al commento
Condividi su altri siti

la prossima volta usa la carta d'identità della nonna... funziona

davero, potevo prendere una carta d'identità a caso su google

Loggati per vedere il contenuto

sicuramente avrei optato fra una di queste due:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .