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Quelli che...almeno una volta hanno fatto due su due....


SilentWing
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io ne ho un paio! qualcuno è interessato?

mmazza , hai un bisogno di moneta vorace :D

di più! ahahah

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e forse anche le ruote molto più gonfie.

1- se il copertoncino è ben montato è difficile che una botta anche se dura te lo faccia pizzicare

Fondamentale per non pizzicare è la ruota gonfiata sempre a palla.

Si, Confesso che forse una gonfiatina ci andava, ma non era certo molle, insomma la botta è stata bella sostanziosa.

D'altra parte però girare in città ad 8-8,5 bar è una gran rottura di palle.

Mi sa che passo ai copertoncini da 28...

ottima idea, passando ai 28c con l'antiforatura ho risolto ogni possibile timore di foratura! =)
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Ieri sera , causa restringimento carreggiata per lavori , imposto una traiettoria diversa da quella abitualmente fatta decine e decine di volte. Era buio e la buca (o come la vogliamo chiamare, la porcheria stradale) arriva inesorabile. Prendo una bottarella niente male all'anteriore e mi allontano pensando "Però, che botta, mi fa strano che ancora in tutti questi vai e vieni serali per la palestra non ho pizzicato nemmeno una volta."

Manco a pensarlo, 50 metri dopo la posteriore va a terra....e vabbè, deve succedere ogni tanto.

Mi fermo, ho TUTTO. Tranne una cosa, la camera d'aria.

Approccio la riparazione con mastice e toppe, smonto la camera, ci sono i classici due forellini....

mi metto li, ci butto su un po' di mastice e ci spiaccico la toppa sopra, solo che ho un po' di fretta, c'è freddo, non mi va di aspettare (e a questo punto neanche di andare in palestra in ritardo), comincio impaziente a gonfiare la camera per testarla, tiene fino ad una certa pressione, poi il classico sibilo tradisce una riparazione fallita, fanculo, vado a casa a piedi.

Rimonto ruota e spingo la bici a mano lungo i marciapiedi. Quando ad un certo punto, causa piccolo scalino ho la percezione che l'anteriore non risponde più bella elastica e pimpante. Mi fermo, la osservo, cazzo ho bucato pure l'anteriore... due su due!

Se avessi avuto i tubolari dite che non avrei bucato?

in città non mi è mai successo :( in giro per sterrati vari si e li si che ti rompi i coglioni per tornare a casa).

secondo me il tubolare adatto a non bucare è quello di una 29er o una classica 26" ma comunque bello cicciottello tipo un 1.9/2

ps: all'alleyfuck appena partiti io, matte, mc e choppa (forse) abbiamo scavallato corso unità d'italia su un ponticello pedonale alla fine del quale c'era un isoletta di giardino, matte e mc erano un po più avanti di me e io per recuperarli ho fatto che droppare il giardino sterrato (con scioltezza, come se avessi l'mtb) sentendo una botta tremenda sull'anteriore, insomma, sperando di non aver forato ho sdato e mi sono ricongiunto con gli altri ma il ragazzo dietro di me ha forato facendo lo stesso "gesto". probabilmente io ho avuto più culo e forse anche le ruote molto più gonfie.

1- se il copertoncino è ben montato è difficile che una botta anche se dura te lo faccia pizzicare

2- i telai da pista non sono fatti per droppare :)

3- c'è una tecnica precisa per evitare la pizzicata in montaggio, monti tutto, gonfi un poco, poi prima di gonfiare alla morte storci il copertoncino con le mani come se stessi impastando, così la camera e il copertoncino dovrebbero prendere la giusta sede!

comunque per la mia esperienza posso dire che 8 volte su 10 buco per pizzicatura da botta. L'unica volta che mi ricordo ho bucato per corpo contundente è stata quando ho trovato una microscheggia di pietra conficcata in un taglietto del copertoncino (ci vorrebbero i durano ci vorrebbero).

E' per questo che da un po' di tempo penso che il tubolare in città tutto sommato non è una bestemmia. Un bel tubolare di quelli tosti , che ci puoi andare sul vetro e passa la paura.

Comunque , la lezione è che cambiare la camera è una gran rottura di palle, riparare con le toppe meno che meno (solo a casa , con luce e calma). La mia dotazione cambia adesso: pit stop, bombolette di co2 e camera nuova. Le tip top sono roba da estrema ratio.

Scusa l'ignoranza ma cosé il pit stop e tip top?

Anche io giro con un paio di bombolette co2 e lo spray schiuma riparatore della decathlon, mettersi a riparare la camera in mezzo alla strada non é bellissimo...

io ne ho un paio! qualcuno è interessato?

Di sti tubolari? A quanto li fai?

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Ieri sera , causa restringimento carreggiata per lavori , imposto una traiettoria diversa da quella abitualmente fatta decine e decine di volte. Era buio e la buca (o come la vogliamo chiamare, la porcheria stradale) arriva inesorabile. Prendo una bottarella niente male all'anteriore e mi allontano pensando "Però, che botta, mi fa strano che ancora in tutti questi vai e vieni serali per la palestra non ho pizzicato nemmeno una volta."

Manco a pensarlo, 50 metri dopo la posteriore va a terra....e vabbè, deve succedere ogni tanto.

Mi fermo, ho TUTTO. Tranne una cosa, la camera d'aria.

Approccio la riparazione con mastice e toppe, smonto la camera, ci sono i classici due forellini....

mi metto li, ci butto su un po' di mastice e ci spiaccico la toppa sopra, solo che ho un po' di fretta, c'è freddo, non mi va di aspettare (e a questo punto neanche di andare in palestra in ritardo), comincio impaziente a gonfiare la camera per testarla, tiene fino ad una certa pressione, poi il classico sibilo tradisce una riparazione fallita, fanculo, vado a casa a piedi.

Rimonto ruota e spingo la bici a mano lungo i marciapiedi. Quando ad un certo punto, causa piccolo scalino ho la percezione che l'anteriore non risponde più bella elastica e pimpante. Mi fermo, la osservo, cazzo ho bucato pure l'anteriore... due su due!

Se avessi avuto i tubolari dite che non avrei bucato?

in città non mi è mai successo :( in giro per sterrati vari si e li si che ti rompi i coglioni per tornare a casa).

secondo me il tubolare adatto a non bucare è quello di una 29er o una classica 26" ma comunque bello cicciottello tipo un 1.9/2

ps: all'alleyfuck appena partiti io, matte, mc e choppa (forse) abbiamo scavallato corso unità d'italia su un ponticello pedonale alla fine del quale c'era un isoletta di giardino, matte e mc erano un po più avanti di me e io per recuperarli ho fatto che droppare il giardino sterrato (con scioltezza, come se avessi l'mtb) sentendo una botta tremenda sull'anteriore, insomma, sperando di non aver forato ho sdato e mi sono ricongiunto con gli altri ma il ragazzo dietro di me ha forato facendo lo stesso "gesto". probabilmente io ho avuto più culo e forse anche le ruote molto più gonfie.

1- se il copertoncino è ben montato è difficile che una botta anche se dura te lo faccia pizzicare

2- i telai da pista non sono fatti per droppare :)

3- c'è una tecnica precisa per evitare la pizzicata in montaggio, monti tutto, gonfi un poco, poi prima di gonfiare alla morte storci il copertoncino con le mani come se stessi impastando, così la camera e il copertoncino dovrebbero prendere la giusta sede!

comunque per la mia esperienza posso dire che 8 volte su 10 buco per pizzicatura da botta. L'unica volta che mi ricordo ho bucato per corpo contundente è stata quando ho trovato una microscheggia di pietra conficcata in un taglietto del copertoncino (ci vorrebbero i durano ci vorrebbero).

E' per questo che da un po' di tempo penso che il tubolare in città tutto sommato non è una bestemmia. Un bel tubolare di quelli tosti , che ci puoi andare sul vetro e passa la paura.

Comunque , la lezione è che cambiare la camera è una gran rottura di palle, riparare con le toppe meno che meno (solo a casa , con luce e calma). La mia dotazione cambia adesso: pit stop, bombolette di co2 e camera nuova. Le tip top sono roba da estrema ratio.

Scusa l'ignoranza ma cosé il pit stop e tip top?

Anche io giro con un paio di bombolette co2 e lo spray schiuma riparatore della decathlon, mettersi a riparare la camera in mezzo alla strada non é bellissimo...

io ne ho un paio! qualcuno è interessato?

Di sti tubolari? A quanto li fai?

il pit stop è un nome commerciale , praticamente è la schiuma per riparare, le tip top sono le toppe che incolli sulla camera per ripararle

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io ne ho un paio! qualcuno è interessato?

Di sti tubolari? A quanto li fai?

potrei fare 80 tutti e due, sono ancora in scatola! tra l'altro sono i c s 3 lite

Modificato da fra78s (visualizza cornologia modifica)
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Ieri sera , causa restringimento carreggiata per lavori , imposto una traiettoria diversa da quella abitualmente fatta decine e decine di volte. Era buio e la buca (o come la vogliamo chiamare, la porcheria stradale) arriva inesorabile. Prendo una bottarella niente male all'anteriore e mi allontano pensando "Però, che botta, mi fa strano che ancora in tutti questi vai e vieni serali per la palestra non ho pizzicato nemmeno una volta."

Manco a pensarlo, 50 metri dopo la posteriore va a terra....e vabbè, deve succedere ogni tanto.

Mi fermo, ho TUTTO. Tranne una cosa, la camera d'aria.

Approccio la riparazione con mastice e toppe, smonto la camera, ci sono i classici due forellini....

mi metto li, ci butto su un po' di mastice e ci spiaccico la toppa sopra, solo che ho un po' di fretta, c'è freddo, non mi va di aspettare (e a questo punto neanche di andare in palestra in ritardo), comincio impaziente a gonfiare la camera per testarla, tiene fino ad una certa pressione, poi il classico sibilo tradisce una riparazione fallita, fanculo, vado a casa a piedi.

Rimonto ruota e spingo la bici a mano lungo i marciapiedi. Quando ad un certo punto, causa piccolo scalino ho la percezione che l'anteriore non risponde più bella elastica e pimpante. Mi fermo, la osservo, cazzo ho bucato pure l'anteriore... due su due!

Se avessi avuto i tubolari dite che non avrei bucato?

in città non mi è mai successo :( in giro per sterrati vari si e li si che ti rompi i coglioni per tornare a casa).

secondo me il tubolare adatto a non bucare è quello di una 29er o una classica 26" ma comunque bello cicciottello tipo un 1.9/2

ps: all'alleyfuck appena partiti io, matte, mc e choppa (forse) abbiamo scavallato corso unità d'italia su un ponticello pedonale alla fine del quale c'era un isoletta di giardino, matte e mc erano un po più avanti di me e io per recuperarli ho fatto che droppare il giardino sterrato (con scioltezza, come se avessi l'mtb) sentendo una botta tremenda sull'anteriore, insomma, sperando di non aver forato ho sdato e mi sono ricongiunto con gli altri ma il ragazzo dietro di me ha forato facendo lo stesso "gesto". probabilmente io ho avuto più culo e forse anche le ruote molto più gonfie.

1- se il copertoncino è ben montato è difficile che una botta anche se dura te lo faccia pizzicare

2- i telai da pista non sono fatti per droppare :)

3- c'è una tecnica precisa per evitare la pizzicata in montaggio, monti tutto, gonfi un poco, poi prima di gonfiare alla morte storci il copertoncino con le mani come se stessi impastando, così la camera e il copertoncino dovrebbero prendere la giusta sede!

comunque per la mia esperienza posso dire che 8 volte su 10 buco per pizzicatura da botta. L'unica volta che mi ricordo ho bucato per corpo contundente è stata quando ho trovato una microscheggia di pietra conficcata in un taglietto del copertoncino (ci vorrebbero i durano ci vorrebbero).

E' per questo che da un po' di tempo penso che il tubolare in città tutto sommato non è una bestemmia. Un bel tubolare di quelli tosti , che ci puoi andare sul vetro e passa la paura.

Comunque , la lezione è che cambiare la camera è una gran rottura di palle, riparare con le toppe meno che meno (solo a casa , con luce e calma). La mia dotazione cambia adesso: pit stop, bombolette di co2 e camera nuova. Le tip top sono roba da estrema ratio.

Scusa l'ignoranza ma cosé il pit stop e tip top?

Anche io giro con un paio di bombolette co2 e lo spray schiuma riparatore della decathlon, mettersi a riparare la camera in mezzo alla strada non é bellissimo...

io ne ho un paio! qualcuno è interessato?

Di sti tubolari? A quanto li fai?

We we tu pensa alla guarnitura prima di fare altri acquisti....=D

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e forse anche le ruote molto più gonfie.

1- se il copertoncino è ben montato è difficile che una botta anche se dura te lo faccia pizzicare

Fondamentale per non pizzicare è la ruota gonfiata sempre a palla.

Si, Confesso che forse una gonfiatina ci andava, ma non era certo molle, insomma la botta è stata bella sostanziosa.

D'altra parte però girare in città ad 8-8,5 bar è una gran rottura di palle.

Mi sa che passo ai copertoncini da 28...

mi sa che siamo in due! sto preparando la bici per l'eroica ma mi sa che prima e dopo tale gara, il telaio che uso sarà montato fisso con due bei copertoncini da 28 o giù di li, e il faggin sarà usato in pista e poco altro

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e forse anche le ruote molto più gonfie.

1- se il copertoncino è ben montato è difficile che una botta anche se dura te lo faccia pizzicare

Fondamentale per non pizzicare è la ruota gonfiata sempre a palla.

Si, Confesso che forse una gonfiatina ci andava, ma non era certo molle, insomma la botta è stata bella sostanziosa.

D'altra parte però girare in città ad 8-8,5 bar è una gran rottura di palle.

Mi sa che passo ai copertoncini da 28...

mi sa che siamo in due! sto preparando la bici per l'eroica ma mi sa che prima e dopo tale gara, il telaio che uso sarà montato fisso con due bei copertoncini da 28 o giù di li, e il faggin sarà usato in pista e poco altro

io per l'eroica rimango affezionato ai tubolari! pressioni basse e via!

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Ieri sera , causa restringimento carreggiata per lavori , imposto una traiettoria diversa da quella abitualmente fatta decine e decine di volte. Era buio e la buca (o come la vogliamo chiamare, la porcheria stradale) arriva inesorabile. Prendo una bottarella niente male all'anteriore e mi allontano pensando "Però, che botta, mi fa strano che ancora in tutti questi vai e vieni serali per la palestra non ho pizzicato nemmeno una volta."

Manco a pensarlo, 50 metri dopo la posteriore va a terra....e vabbè, deve succedere ogni tanto.

Mi fermo, ho TUTTO. Tranne una cosa, la camera d'aria.

Approccio la riparazione con mastice e toppe, smonto la camera, ci sono i classici due forellini....

mi metto li, ci butto su un po' di mastice e ci spiaccico la toppa sopra, solo che ho un po' di fretta, c'è freddo, non mi va di aspettare (e a questo punto neanche di andare in palestra in ritardo), comincio impaziente a gonfiare la camera per testarla, tiene fino ad una certa pressione, poi il classico sibilo tradisce una riparazione fallita, fanculo, vado a casa a piedi.

Rimonto ruota e spingo la bici a mano lungo i marciapiedi. Quando ad un certo punto, causa piccolo scalino ho la percezione che l'anteriore non risponde più bella elastica e pimpante. Mi fermo, la osservo, cazzo ho bucato pure l'anteriore... due su due!

Se avessi avuto i tubolari dite che non avrei bucato?

in città non mi è mai successo :( in giro per sterrati vari si e li si che ti rompi i coglioni per tornare a casa).

secondo me il tubolare adatto a non bucare è quello di una 29er o una classica 26" ma comunque bello cicciottello tipo un 1.9/2

ps: all'alleyfuck appena partiti io, matte, mc e choppa (forse) abbiamo scavallato corso unità d'italia su un ponticello pedonale alla fine del quale c'era un isoletta di giardino, matte e mc erano un po più avanti di me e io per recuperarli ho fatto che droppare il giardino sterrato (con scioltezza, come se avessi l'mtb) sentendo una botta tremenda sull'anteriore, insomma, sperando di non aver forato ho sdato e mi sono ricongiunto con gli altri ma il ragazzo dietro di me ha forato facendo lo stesso "gesto". probabilmente io ho avuto più culo e forse anche le ruote molto più gonfie.

1- se il copertoncino è ben montato è difficile che una botta anche se dura te lo faccia pizzicare

2- i telai da pista non sono fatti per droppare :)

3- c'è una tecnica precisa per evitare la pizzicata in montaggio, monti tutto, gonfi un poco, poi prima di gonfiare alla morte storci il copertoncino con le mani come se stessi impastando, così la camera e il copertoncino dovrebbero prendere la giusta sede!

comunque per la mia esperienza posso dire che 8 volte su 10 buco per pizzicatura da botta. L'unica volta che mi ricordo ho bucato per corpo contundente è stata quando ho trovato una microscheggia di pietra conficcata in un taglietto del copertoncino (ci vorrebbero i durano ci vorrebbero).

E' per questo che da un po' di tempo penso che il tubolare in città tutto sommato non è una bestemmia. Un bel tubolare di quelli tosti , che ci puoi andare sul vetro e passa la paura.

Comunque , la lezione è che cambiare la camera è una gran rottura di palle, riparare con le toppe meno che meno (solo a casa , con luce e calma). La mia dotazione cambia adesso: pit stop, bombolette di co2 e camera nuova. Le tip top sono roba da estrema ratio.

Scusa l'ignoranza ma cosé il pit stop e tip top?

Anche io giro con un paio di bombolette co2 e lo spray schiuma riparatore della decathlon, mettersi a riparare la camera in mezzo alla strada non é bellissimo...

io ne ho un paio! qualcuno è interessato?

Di sti tubolari? A quanto li fai?

We we tu pensa alla guarnitura prima di fare altri acquisti....=D

Hai ragione cazzo, la mia cade a pezzi :(

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e forse anche le ruote molto più gonfie.

1- se il copertoncino è ben montato è difficile che una botta anche se dura te lo faccia pizzicare

Fondamentale per non pizzicare è la ruota gonfiata sempre a palla.

Si, Confesso che forse una gonfiatina ci andava, ma non era certo molle, insomma la botta è stata bella sostanziosa.

D'altra parte però girare in città ad 8-8,5 bar è una gran rottura di palle.

Mi sa che passo ai copertoncini da 28...

mi sa che siamo in due! sto preparando la bici per l'eroica ma mi sa che prima e dopo tale gara, il telaio che uso sarà montato fisso con due bei copertoncini da 28 o giù di li, e il faggin sarà usato in pista e poco altro

io per l'eroica rimango affezionato ai tubolari! pressioni basse e via!

non intendevo per l'eroica

comunque....dici di si??? ho bisogno di consigli che le ruote ancora mi mancano!

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e forse anche le ruote molto più gonfie.

1- se il copertoncino è ben montato è difficile che una botta anche se dura te lo faccia pizzicare

Fondamentale per non pizzicare è la ruota gonfiata sempre a palla.

Si, Confesso che forse una gonfiatina ci andava, ma non era certo molle, insomma la botta è stata bella sostanziosa.

D'altra parte però girare in città ad 8-8,5 bar è una gran rottura di palle.

Mi sa che passo ai copertoncini da 28...

mi sa che siamo in due! sto preparando la bici per l'eroica ma mi sa che prima e dopo tale gara, il telaio che uso sarà montato fisso con due bei copertoncini da 28 o giù di li, e il faggin sarà usato in pista e poco altro

io per l'eroica rimango affezionato ai tubolari! pressioni basse e via!

non intendevo per l'eroica

comunque....dici di si??? ho bisogno di consigli che le ruote ancora mi mancano!

io l'anno scorso mi son trovato da dio, a 6 bar erano anche confortevoli e si evita il rischio pizzicature!

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e forse anche le ruote molto più gonfie.

1- se il copertoncino è ben montato è difficile che una botta anche se dura te lo faccia pizzicare

Fondamentale per non pizzicare è la ruota gonfiata sempre a palla.

Si, Confesso che forse una gonfiatina ci andava, ma non era certo molle, insomma la botta è stata bella sostanziosa.

D'altra parte però girare in città ad 8-8,5 bar è una gran rottura di palle.

Mi sa che passo ai copertoncini da 28...

mi sa che siamo in due! sto preparando la bici per l'eroica ma mi sa che prima e dopo tale gara, il telaio che uso sarà montato fisso con due bei copertoncini da 28 o giù di li, e il faggin sarà usato in pista e poco altro

io per l'eroica rimango affezionato ai tubolari! pressioni basse e via!

non intendevo per l'eroica

comunque....dici di si??? ho bisogno di consigli che le ruote ancora mi mancano!

io l'anno scorso mi son trovato da dio, a 6 bar erano anche confortevoli e si evita il rischio pizzicature!

che dimensione hai su?in caso di taglio che fai ne hai uno o due di scorta a tracolla? e per riincollarli? sono proprio indeciso!

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io avevo su i rally da 23, quest'anno vorrei mettere dei veloflex da 27, di scorta ne tengo solo 1 e mi porto dietro anche la schiuma! in caso di taglio un pochino di mastice su quello vecchio e via!

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