Vai al contenuto

Leve freno?


Jokerz
 Share

Recommended Posts

Devo prendere delle leve freno da ciclocross... ne ho selezionate tre:

- Tektro RL 720

- Tektro RX 2.0

- Cane Creek Crosstop

Secondo voi ci sono differenze sostanziali tra i 3 modelli oppure si equivalgono?

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi le monta come leva singola sulla fissa, che tipo di filo usa? Corsa?

ciao se non sbaglio sono leve "di passaggio" io ne ho una, chi me l'ha montata ha girato il cavo mi sembra, chiedo e vi faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi le monta come leva singola sulla fissa, che tipo di filo usa? Corsa?

io li uso su bici da corsa come seconda coppia di leve. comunque prima di montarli ho provato ad infilarci il cavo da corsa e la testa s'incuneava nel foro alla perfezione. non credo ci siano comunque controindicazioni se si decide di usare il cavo per v-brake, a parte per quanto riguarda l'estetica..

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi le monta come leva singola sulla fissa, che tipo di filo usa? Corsa?

quelli con la testa a pallina (non mi chiedere il modello preciso), se usi le leve da MTB con la testa a "disco" frenano di merda

su Cinelli Mystic e Langster London sono montate di serie come leve singole

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando: la mia piega è da 24mm. Faccio una cazzata se invece che prendere la leva da 24 prendo quella da 26 e la spessoro di 1mm? così semmai cambiassi piega...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando: la mia piega è da 24mm. Faccio una cazzata se invece che prendere la leva da 24 prendo quella da 26 e la spessoro di 1mm? così semmai cambiassi piega...

la tua piega NON è 24mm, il diametro si misura sull'attacco manubrio; ci sono solo 2 standard di quelle leve 26mm e 31.8mm

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua piega NON è 24mm, il diametro si misura sull'attacco manubrio; ci sono solo 2 standard di quelle leve 26mm e 31.8mm

No, sul sito tektro puoi vedere che c'è anche la leva da 24 (per questo pensavo fosse il diametro clamp). Se è misurata sull'attacco allora sarà da usare per MTB-BMX. In effetti anche un altro utente che ha preso le cane creek da 26 poi aveva la clamp da 24.

Insomma prenderò le 26. Io mi sono capito, spero anche voi. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua piega NON è 24mm, il diametro si misura sull'attacco manubrio; ci sono solo 2 standard di quelle leve 26mm e 31.8mm

No, sul sito tektro puoi vedere che c'è anche la leva da 24 (per questo pensavo fosse il diametro clamp). Se è misurata sull'attacco allora sarà da usare per MTB-BMX. In effetti anche un altro utente che ha preso le cane creek da 26 poi aveva la clamp da 24.

Insomma prenderò le 26. Io mi sono capito, spero anche voi. ;-)

mi dai il link che son curioso?

se un manubrio è attacco 26 in realtà dove metti le leve è più stretto, così come le leve da MTB che hanno attacchi da 25.4 sono in realtà da 22.2, non ho mai misurato col calibro quanto sia largo il manubrio corsa dove monti le leve da CX

comunque prendi le 26mm

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dai il link che son curioso?

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

A quanto pare sarebbe:

720 > 24mm

721 > 31.8 (quelli della nuova mystic)

726 > 26mm

Trovo comunque confusionario indicare la misura dell'attacco per un prodotto che poi si mette sul manubrio in un punto che ha un diametro differente.

Link al commento
Condividi su altri siti

i manubri da corsa (da pista non so) che misurano 26mm di attacco in genere hanno diametro 24mm nella parte su cui si applicano il nastro e le leve classiche..sugli oversize non saprei

anch'io per sicurezza prenderei quelle da 26, sia mai ti vien voglia di metterle più vicino possibile all'attacco o su un manubrio flat con diametro continuo da 25,4..

Link al commento
Condividi su altri siti

i manubri da corsa (da pista non so) che misurano in genere 26mm di attacco hanno diametro 24mm nella parte su cui si applica il nastro e le leve classiche per capirci..sugli oversize non saprei

anch'io per sicurezza prenderei quelle da 26, sia mai ti vien voglia di metterle più vicino possibile all'attacco o su un manubrio flat con diametro continuo da 25,4..

le mie leve avevano all'interno un adattatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .