Vai al contenuto

La piega da pista.


farfilo
 Share

Recommended Posts

Ero curioso di sapere perchè di tutte le bici che corrono in pista...

non ne vedo mai una con la piega da pista.

Le vendono solo a noi?

pista.jpg

1731919_carrara3.jpg

RTEmagicC_CI_Ciclismo.jpg.jpg

IMG_2678.JPG

ho preso immagini a caso, ma si poteva continuare tranquillamente con altre 20....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 30
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

perchè le nostre sono tutte stile vintage

njs usa gli stessi standard da 50 anni forse più, la tecnologia procede e le corse in pista non badano certo alla forma ma più alla sostanza

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho ancora preso una piega da pista, per uso cittadino il manubrio pista/corsa lo trovo poco comodo (anche se molto bello)

ho provato un manubrio 3ttt non ergonomico ed un ritchey sagomato o ergonomico che dir si voglia e il secondo, sia per giri brevi che per giri di qualche ora, l'ho trovato molto più comodo (anche se non si sposava benissimo con il telaio classico)

penso che in molti su una fissa preferiscano una piega da pista classica/vintage (visto che è così di moda dire vintage... :-) ) perchè la ritengono esteticamente più bella, ma chi corre guarda alla resa dell'oggetto e usa ciò che ritiene più performante....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto un manubrio da strada cinelli in carbonio (prodotto in italia in sede) che ha gli intagli ergonomici anche nella parte bassa della piega permettendo il riposo delle mani, spettacolo

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che in molti su una fissa preferiscano una piega da pista classica/vintage (visto che è così di moda dire vintage... :-) ) perchè la ritengono esteticamente più bella, ma chi corre guarda alla resa dell'oggetto e usa ciò che ritiene più performante....

quoto!

(anche io uso vintage :-D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ero curioso di sapere perchè di tutte le bici che corrono in pista...

non ne vedo mai una con la piega da pista.

Le vendono solo a noi?

ho preso immagini a caso, ma si poteva continuare tranquillamente con altre 20....

1_ si, le vendono solo ai fissati urbani

2_ a me avevan spacciato che molti usano pieghe da strada per esigenze di sponsor (boh?)

3_ comunque dipende dalle specialità, nella corsa a punti vedi quasi tutte pieghe corsa, nella velocità vedi molte più da pista

flickr a caso:

a punti

4059168249_f8272c9cdb.jpg

velocità

4059998194_6d77bbfd3e.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho comprata da poco la piega da pista e devo dire che da quando ho trovato l'altezza giusta mi ci trovo bene, anche se non posso fare il paragone con altre pieghe ergonomiche che non ho avuto la possibilità di provare.

la cosa che più mi piace è la possibilità di utilizzare diverse prese, tipo alta vicino l'attacco nel traffico, oppure bassa sui vialoni quando "tiro" o a farfalla per una guida più rilassata. credo che valga l'acquisto solo per questo motivo

Link al commento
Condividi su altri siti

io la sto aspettando (aggiungo che palle!) per il Mash...........

mi sembra una pessima idea mettere una piega da pista su un telaio come il MASH particolarmente basso davanti, il MASH è stato disegnato per l'utilizzo con un manubrio Crono, ci sta particolarmente bene il Deda Crononero o il Cinelli Lola entrambe oversize

Link al commento
Condividi su altri siti

io la sto aspettando (aggiungo che palle!) per il Mash...........

mi sembra una pessima idea mettere una piega da pista su un telaio come il MASH particolarmente basso davanti, il MASH è stato disegnato per l'utilizzo con un manubrio Crono, ci sta particolarmente bene il Deda Crononero o il Cinelli Lola entrambe oversize

infatti mi sono rincoglionito aldone...perché sto in realtà aspettando il Cinelli Lola..oggi a lavoro ero Po cotto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...perché sto in realtà aspettando il Cinelli Lola...

che però non è bello come il deda crononero... lui non si batte :-)

http://bicifissa.blogspot.com/2008/03/deda-crono-nero.html

2078049649_e28c0c6160.jpg

Scusa Aldo, ma stà foto è troppo bella...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco una cosa però...quello di Aldone pare tutto dello stesso diametro..metre quello sul sito Deda di stringe dopo l'attacco.... è solo la foto che da quell'impressione?

GetImage.aspx?IDMaster=396&Width=800&Height=600

ops...scuste l'OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .