Vai al contenuto

[RECENSIONE] Mozzi pista Novatec


Lanerossi
 Share

Recommended Posts

io mi son trovato benissimo, giusto l'altro giorno, dopo quasi 2 anni di utilizzo, mi sa che ho sfilettato, se skiddo perde mezzo giro etc etc, forse si e' smollata la ghiera, che non tocco da 2 anni, adesso vedremo, meno male che da esattamente 1 settimana ho abbandonato il brakeless!

io sto vedendo quello di mio fratello gli ho stretto ghiera e pignone quando li ho montati e poi mai più toccati, però sento di "leggende" che dicono che pignone e ghiera si svitano facilmente e tendono a sfilettarsi in breve tempo. comunque penso che comincerò a cercare dove lo vendono a meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

quello secondo me sono leggende di chi usa pignoni o ghiere che non van bene

il meccanico che mi ha montato la ghiera ne aveva alcune, ma montandole mi ha detto che non andavano bene, e me ne ha procurata una, se invece chi te el monta te la mette su e non ci guarda...beh capita quello che capita

frena filetti, pignone giusto e ghiera giusta stretta a dovere e non si smonta niente

per dire, a bergamo giravo (ovviamente con freno) con suicide hub, pignone pista e ghiera movimento centrale, ogni tanto era effettivamente da stringere, ma tra discese e tutto non mi ha mai mollato, e per smontare il pignone ho dovuto usare la morsa...

quindi un mozzo nato per fisso e controghiera, sicuramente se montato a dovere funziona bene

mi volete dire che miche, philwood, campagnolo non si possono sfilettare? con l'uso intenso, tutto si puo' rovinare

il discorso e' Novatec e' un buon prodotto? a mio parere si', e' durato tanto tra pave' skiddate acqua e chi piu' ne ha ne metta

il prezzo e' buono e il prodotto non e' di burro

facendo un paragone con le guarniture direi che non e' la lasco di turno, e' sicuramente piu' una miche advance

CONSIGLIATO

Modificato da Doc.Gio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

una ruota montata con un post 36 fori, da un lato praticamente il pignone si è incollato al mozzo, dall'altro ha preso sempre gioco anche con il frenafiletti, infatti la controghiera si è sfilettata, beh stretto tutto con metodo pettenella, e praticamente se adesso rompo un raggio posso buttar via tutta la ruota, per quello che costano sono ottimi (60€ la coppia, 30 il posteriore), con zero manutenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso solo confermare tutte le ottime recensioni in precedenza...

coppia pista 36 fori ant e post,sono 6 anni che girano.... smontati ,ri-raggiati per altre rotelle.mai problemi.mai gioco sul perno.mai problemi di filetto.

cazzo per quello che costano,io le ruote li farei sempre coi Novatec.

io li consiglio sempre.

ovvio che non sono belli come dei mozzi FB.

ma fanno il loro lavoro in maniera eccelsa.

per curiosita,ma dov'e' che sono fatti?made in italy o china?

Modificato da drughet (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho avuto due coppie di Novatec.

Una coppia sono due anni che gira tra bici mie e bici della mia morosa, sia fissa che ruota libera mai avuto nessun tipo di problema.

Una coppia è su un paio di ruote vendute a fra78s e può confermare la loro bontà tecnica (e scorrevolezza).

Stiamo comunque parlando di un paio di mozzi da 60 euro, non lo dimentichiamo mai.

Rapporto Qualità/Prezzo (secondo me) attualmente NON raggiunto da nessuno.

Qualsiasi marca di mozzi (con stesso profilo tecnico, quindi mi riferisco a Miche, DiaComp, Formula ed altri) si può fantare di avere lo stesso rapporto Qualità/Prezzo.

Poi se per 60 euro, vi aspettate l'immortalità, allora parliamone. Il problema non è Novatec. :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per curiosita,ma dov'e' che sono fatti?made in italy o china?

Producono a Taiwan:

nel 1971 hanno iniziato la produzione (in una officina di 50mq circa)

nel 1976 hanno dato un nome all'azienda avendo uno spazio di 2000mq circa

nel 1982 diventa la Joy Industrial Co. LTD

nel 1987 inizia la collaborazione con la GIANT

nel 1989 nasce il marchi NOVATEC

nel 2009 aprono gli uffici in America

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Producono a Taiwan:

nel 1971 hanno iniziato la produzione (in una officina di 50mq circa)

nel 1976 hanno dato un nome all'azienda avendo uno spazio di 2000mq circa

nel 1982 diventa la Joy Industrial Co. LTD

nel 1987 inizia la collaborazione con la GIANT

nel 1989 nasce il marchi NOVATEC

nel 2009 aprono gli uffici in America

hanno fatto/stanno facendo anche i mozzi per specialized, almeno per il langster sono sicuro. confermate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

preso novatec. però mi è rimasta una curiosità ma eventualmente si può montare un pignone miche su slitta? perché secondo un venditore da cui sono andato alla ricerca di un 17 si può tranquillamente, ma mi pare di aver letto in giro sul forum che non si può montare poi così tranquillamente. sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

preso novatec. però mi è rimasta una curiosità ma eventualmente si può montare un pignone miche su slitta? perché secondo un venditore da cui sono andato alla ricerca di un 17 si può tranquillamente, ma mi pare di aver letto in giro sul forum che non si può montare poi così tranquillamente. sbaglio?

sì può, l'importante è scegliere correttamente il lockring

Link al commento
Condividi su altri siti

preso novatec. però mi è rimasta una curiosità ma eventualmente si può montare un pignone miche su slitta? perché secondo un venditore da cui sono andato alla ricerca di un 17 si può tranquillamente, ma mi pare di aver letto in giro sul forum che non si può montare poi così tranquillamente. sbaglio?

io mi sono fatto l'idea che va un po' a culo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

preso novatec. però mi è rimasta una curiosità ma eventualmente si può montare un pignone miche su slitta? perché secondo un venditore da cui sono andato alla ricerca di un 17 si può tranquillamente, ma mi pare di aver letto in giro sul forum che non si può montare poi così tranquillamente. sbaglio?

sì può, l'importante è scegliere correttamente il lockring

Riprendo questa discussione per chiedere due cose prima di comprare il novatec Pista / libera...

L'ho trovato da Factory Italia a 33 euro, ma comprende già la ghiera(lock ring)? dalla foto sembrerebbe già compresa..

Ho visto che hanno anche i pignoni a 7 euro, ma non dicono la marca, c'è scritto solo "per fixed /single speed"... c'è da fidarsi ?

avete esperienza di altre marche di pignoni che vanno bene per il novatec?

Link al commento
Condividi su altri siti

preso novatec. però mi è rimasta una curiosità ma eventualmente si può montare un pignone miche su slitta? perché secondo un venditore da cui sono andato alla ricerca di un 17 si può tranquillamente, ma mi pare di aver letto in giro sul forum che non si può montare poi così tranquillamente. sbaglio?

sì può, l'importante è scegliere correttamente il lockring

Riprendo questa discussione per chiedere due cose prima di comprare il novatec Pista / libera...

L'ho trovato da Factory Italia a 33 euro, ma comprende già la ghiera(lock ring)? dalla foto sembrerebbe già compresa..

Ho visto che hanno anche i pignoni a 7 euro, ma non dicono la marca, c'è scritto solo "per fixed /single speed"... c'è da fidarsi ?

avete esperienza di altre marche di pignoni che vanno bene per il novatec?

per esperienza, diverso ovviamente dal pignone novatec, il joytec o come si scrive lo monto tutt'ora senza alcun problema

per il miche invece non so dirti, ma credo di no

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .