Vai al contenuto

Quando si dice essere disponibili


SilentWing
 Share

Recommended Posts

Ha ragione il Cimetta. Per fare un lavoro del cazzo da 1 euro, si perderebbe il tempo necessario a fare lavori molto

più importanti. Da ciò ne discende che:

1) Se si tratta di realtà industriale, ti mandano affanculo e non ti fanno nemmeno entrare dalla porta

2) Se si tratta di realtà artigianale, occorre il culo di arrivare nel momento in cui l'artigiano non ha niente da

fare ed è di buon umore: a quel punto ti fa il lavoro "aggratisse". Al contrario, ti manda affanculo pure lui.

E poi, cazzo, tagliatevele da soli ste cazzo di mensole ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non parlate male della categoria, please.;)

Dal canto mio ho sempre fatto piccoli lavori di taglio, senza chiedere nulla.

Mi rendo conto che se la falegnameria è in una zona 'trafficata', i piccoli lavori di taglio potrebbero diventare un problema.

Avere le macchine occupate significa poco, se si tratta di praticare un solo taglio alla mensola, il tipo sarebbe stato più sincero nel dirti che non ne aveva voglia.

Comunque il colmo per un falegname è portare in giro la moglie scollata. E' anche avere la moglie persiana.

;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente fa strano... anche perché avrebbe potuto prendere una sega manuale (figurati quante ne ha), e se è un falegname in 10 secondi te l'ha fatto... E poi di solito gli artigiani (almeno quelli da me conosciuti) sono molto alla mano, e non ti giudicano da come parli... Non saprei, questo non lo conosco, magari era in giornata sbagliata o aveva davvero le macchine impegnate, comunque.

quello che mi da da pensare è il fatto che non mi abbia proposto alternative...un taglio non è un lavoro rognoso.

e peccato che ho appena dato via la circolare, se no facevi una sgambata a giaveno e te ne tornavi giù con la tavola a misura e la birra nella pancia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

perche a taglio sulla tavola non dai da mangiare alla tua famiglia.

un euro 10 persone sono 10 se non sei un ladro metà di questi finisco in tasse generiche...5 euro

per ascoltare cosa vogliono, capire dove tagliare eccetera non ci vogliono 2 minuti e intanto devi staccarti da quello che stavi facendo...

dai ragazzi è una rottura di coglioni star dietro a tutti quelli che entrano...per chiederti una stronzata...siate seri...

Ma che discorsi sono??!!

Cazzo allora io dico Ok,non faccio lavori per meno di 1000€

E poi ci si lamenta della crisi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa c'entrano le giornate storte ed il buon'umore? Se hai un negozio e lavori al pubblico devi comportarti per lo meno sempre con gentilezza. Adesso non so se questo qui tizio è stato maleducato, di sicuro dal mio punto di vista ha fatto una figuruccia, poteva essere più onesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tante volte però è meglio rifiutare un lavoro che specularci pesantemente sopra!

Essendo io studente fuori sede, non ho sto gran banco da lavoro, quindi mi sono rivolto ad un noto meccanico di parma per ripassare la scatola del movimento centrale. Mi è stato detto che per fare il lavoro ci sarebbe voluta 1 h-1h e mezza, e la cifra oscillava tra i 25 e i 30€ (eh!?)

Ok che la filiera costa ma tutta io devo pagarla?

Mi sono fatto un giro e ne ho trovato un altro che con 10€ mi ha ripassato la scatola, montato il mc, la guarnitura, pedali, ecc.. praticamente quasi tutta l bici.

Chi è il fesso? Io o il meccanico "onesto"?

Link al commento
Condividi su altri siti

sproloquiate su qualsiasi cosa ziocane. :)

siamo dei pensionati dentro

chi viene con me dopo?hanno aperto un nuovo cantiere

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

sproloquiate su qualsiasi cosa ziocane. :)

siamo dei pensionati dentro

chi viene con me dopo?hanno aperto un nuovo cantiere

guarda vengo io stesso.. tanto sono qui a leggere.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sproloquiate su qualsiasi cosa ziocane. :)

siamo dei pensionati dentro

chi viene con me dopo?hanno aperto un nuovo cantiere

ahahahahahhaha!!!

oh ma da vans oldies but goldies ci sono i nuovi golfini in flanella, rigorosamente a quadri e puzzosi di naftalina

colori disponibili:

verde marcio,

marrone terra,

ocra catarro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mah, ragazzi, che vi devo dire..

Avevo una mensola di legno e bisogno di un taglio , sapevo di questo piccolo laboratorio e sono andato li. Ho ragionato in maniera semplice , senza farmi tante domande. Se ho bisogno di una medicina vado dal farmacista, se ho bisogno di un taglio ad una mensola vado da un falegname (o al brico, se mi viene più vicino)

Mi è scappato solo quel "per favore" che forse è stato frainteso (infatti volevo anche dirglielo "guardi che pago eh!"), ma l'impressione è stata di un rifiuto a prescindere, io 1 euro a taglio glielo avrei anche dato, non mi sono presentato lì senza portafoglio, e se me lo avesse chiesto avrei lasciato li la mensola e sarei tornato a prenderla quando diceva lui se proprio era questo lavoro complicato.

Capisco anche in parte il punto di vista di cimetta e lelefix, è per questo che non pretendevo che un lavoro del genere anche se semplicissimo non fosse fatto gratis, ovvero, vengono 10 persone che ti chiedono un taglio? ok, sono 10 euro, un euro a testa , mi sta più che bene, chi si sente offeso dalla richiesta di denaro può tagliarsela da solo la mensola.

Capisco molto meno invece il fatto di non voler fare un lavoro perchè "non conviene", non si può stare appresso alle stronzate, la metà se ne vanno in tasse, stacchi da lavori più importanti.

Suvvia, siamo seri sul serio Cimetta, quanto ci metti tu , falegname da una vita, a tagliare una mensola rettangolare da un metro a 76 centimetri? Due minuti? due minuti ce li metti se hai qualche problema neurologico, se sei una persona normale in un minuto hai fatto il taglio, hai preso i soldi, mi hai salutato e hai chiuso la porta. Se hai fretta ci metti 20 secondi. Non gli avevo mica chiesto di disincastrare un reggisella piantato nel tubo piantone (e allora posso capire anche il mal di pancia).

I soldi: un euro è poco? e quanto lo vogliamo far pagare un taglio, due euro?3euro?5 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Già successo più di una volta di tornare a casa spingendo con la bici bucata perchè il meccanico "ha da fare"... per 5 minuti poteva metterselo al culo il suo da fare, ma fa lo stesso, mi aiuta a scremare i biciai di una determinata zona per decidere a chi dare i miei soldi, visto che a qualcuno schifettano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa c'entrano le giornate storte ed il buon'umore? Se hai un negozio e lavori al pubblico devi comportarti per lo meno sempre con gentilezza. Adesso non so se questo qui tizio è stato maleducato, di sicuro dal mio punto di vista ha fatto una figuruccia, poteva essere più onesto.

no, maleducato no di certo. Ma poco disponibile sicuramente, a prescindere dal gratis o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi comunque l'episodio voleva essere uno spunto per riflettere su tutti quei casi per cui davanti a lavori da niente ci mandano a cagare e non si vergognano nemmeno un po': tremate ...con il fai da te la vostra fine è vicina:D

ps: scherzo va, ma nemmeno tanto, mi stupisco di come un falegname dica tranquillamente di no a lavori così semplici quando la gente in massa va da ikea e con 1000 euro si fa la mobilia nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .