Vai al contenuto

follie nel mercatino A.K.A. contro le regole dell'economia


standstill
 Share

Recommended Posts

Vorrei capire perchè spesso molti nel mercatino vendono robe usate a prezzi identici al nuovo (e in molti casi addirittura superiori).

Ultimamente ne ho visti parecchi: guarniture miche, ruote miche pistard che comprate nuove di pacca su wiggle (con incluse spese di spedizione) costano meno.

Questo è un fenomeno che vedo solo qui ... vedo che alcuni comprano anche con prezzi delle volte poco ma poco più bassi del nuovo ... mi spiegate cosa vi spinge? pigrizia nel cercare in rete? risparmiare 10€?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei capire perchè spesso molti nel mercatino vendono robe usate a prezzi identici al nuovo (e in molti casi addirittura superiori).

Ultimamente ne ho visti parecchi: guarniture miche, ruote miche pistard che comprate nuove di pacca su wiggle (con incluse spese di spedizione) costano meno.

Questo è un fenomeno che vedo solo qui ... vedo che alcuni comprano anche con prezzi delle volte poco ma poco più bassi del nuovo ... mi spiegate cosa vi spinge? pigrizia nel cercare in rete? risparmiare 10€?

mauri tu ti fai sempre troppe domande ;-)))

Link al commento
Condividi su altri siti

mauri tu ti fai sempre troppe domande ;-)))

no ma sul serio nicole, sono curioso...

voglio capire quali solo i parametri economici della vendita ...visto che certi atteggiamenti nel mercatino vanno contro ogni regola da manuale di economia (oltre che di buonsenso).

Link al commento
Condividi su altri siti

mauri tu ti fai sempre troppe domande ;-)))

no ma sul serio nicole, sono curioso...

voglio capire quali solo i parametri economici della vendita ...visto che certi atteggiamenti nel mercatino vanno contro ogni regola da manuale di economia (oltre che di buonsenso).

ti quoto al 100%!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse che va di moda e c'e' chi spendrebbe qualsiasi cifra per dei pizzi fighi o presunti tali ?

Cosi' con uno spritz in mano ha piu' argomenti su cui discutere all'ora aperitivo :D

L

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse che va di moda e c'e' chi spendrebbe qualsiasi cifra per dei pizzi fighi o presunti tali ?

Cosi' con uno spritz in mano ha piu' argomenti su cui discutere all'ora aperitivo :D

L

Non ci si sta chiedendo perché la gente è disposta a pagare cifre folli per certi pezzi, ma perché è disposta a pagarli usati la stessa cifra del loro prezzo da nuovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

perche non hanno voglia di sbattersi e richiare a prendere pezzi online , magari dall estero..

che poii arrivano e non vanno bene ecc.

c'è gente che usa il pc e non ha mai fatto una ricarica on line o pagameto paypal o bonifico..

io la vedo cosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è gente che usa il pc e non ha mai fatto una ricarica on line o pagameto paypal o bonifico..

...

viste alcune domande poste sul forum direi che c'è gente che usa il pc e non ha mai usato google :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è gente che usa il pc e non ha mai fatto una ricarica on line o pagameto paypal o bonifico..

...

viste alcune domande poste sul forum direi che c'è gente che usa il pc e non ha mai usato google :-(

cioè?

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è gente che usa il pc e non ha mai fatto una ricarica on line o pagameto paypal o bonifico..

...

viste alcune domande poste sul forum direi che c'è gente che usa il pc e non ha mai usato google :-(

cioè?

come cioe ?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente 300€ per questo telaio mi sembra un prezzo onestissimo.

viewtopic.php?f=3&t=38

Aggiungo, che mi sembra un forum dove si cerca sempre di darsi una "mano",

..poi c'e anche chi si iscrive solo per la sezione mercato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi spesso le cose sono usate mezza volta o nemmeno montate, anche solo risparmiare 10 euroz perchè no? Intanto ci si conosce anche di persona con qualcuno. Chiaro che se risparmio 1-2 euro o addirittura più che online non mi ci metto neppure.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto i classici 10 euro in meno, ma soprattutto lo scambio di persona secondo me è il valore aggiunto che un mercatino come questo dovrebbe avere!

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere la risposta alla domanda iniziale è semplicissimo: non esiste solo il sito più conveniente on line.

Forse qualcuno ha preso il prodotto X in negozio e l'ha pagato 100, per cui - usato poco - lo rivende a 70-80.

On line si troverà a 80-90, in alcuni casi a 65 nuovo.

Chi vende a 70 l'usato fa conto che qualcuno sia più ben disposto nei confronti di una persona fisica in Italia che frequenta il suo stesso ambiente e i suoi stessi siti piuttosto che un sito on line straniero. Oppure semplicemente non conosce l'esistenza di tale sito.

Non ci vedo niente di così strano se facciamo il paragone con wiggle.

Se invece si vende a 110 l'usato, allora c'è qualcosa che non va.

Peraltro vedo continuamente gente che riesce a vendere la Bianchi Sprint del 1974 (quella con il Valentino, fatta con i tubi da idraulico) a oltre 200 euro e penso che tutto è possibile. E che quella Bianchi Sprint che mi hanno regalato ieri sera renderà bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa comunque vale pure per ebay, ci sono molti pezzi usati che costano più di quelli nuovi, ma credo che sia normale: se compro un telefono a 100 euro e dopo 6 mesi mi son stufato provo a venderlo a 70 anche se magari il suo prezzo in negozio, per vari motivi, magari è sceso a 60.. non si tratta di prezzi folli ma semplicemente sta sempre tutto in mano agli acquirenti finali

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .