Vai al contenuto

Aliverti Crono


dariosbrana
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho appena preso questo telaio da crono, e sto cercando di farmi un po un idea sul ferro.

Non conosco molto le crono, e non conosco aliverti come costruttore, voi che ne pensate?

grazie,

D.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io conosco Aliverti..ha il negozio a Pietrasanta..aveva qualche telaio del genere tempo fà..l'hai preso dal Fanini..?

I telai crono di solito hanno il tubo verticale con un angolo più chiuso..

Modificato da sfrenato (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo telaio, con finiture splendide, ma mi sa che certamente la forca non è la sua, ce ne vorrebbe una in acciaio per ruote da 26"...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho preso da un signore anziano in lucchesia, che certamente l'aveva preso dal fanini.

Infatti sotto le decal fanini si intravede in vernice non scolorita la scritta aliverti.

Non so valutare molto la geometria del telaio perche veramente piccolo, e' 47 / 50, comunque mi sa proprio che hai ragione, una forcella con ruota da 26 lo riporterebbe alle proporzioni originali

Link al commento
Condividi su altri siti

splendido. Cambia forcella ( e attacco manubrio con una pipa)...magari rimontalo da crono e non fissarlo. davvero bellissimo anche se piccino!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un aliverti in slx, e come il tuo ha finiture e congiunzioni di pregio, e' anche verniciato da dossena

diciamo che sicuramente faceva telai di medio alto livello

cosi' a vederlo anche secondo me e' un crono puro 28 26, c'e' da dire che anche l'altra mia bici da corsa piccolissima 50 51 (quella in columbus air) ha il tubo sterzo cosi' inclinato pur essendo 28 28

Link al commento
Condividi su altri siti

Doc. Gio: quindi dici che potrebbe essere anche un 28 28?

Modificato da dariosbrana (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Metti una forca 26con annessa ruota e fai le foto. Poi misuralo bene, che se è un 53/54 te lo piglio io. Montalo tutto Crecord, o shimano 600, ma montalo bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Doc. Gio: quindi dici che potrebbe essere anche un 28 28?

mah non so

prova a misurare la distanza della scatola del movimento centrale da terra, se e' effettivamente piu' alta di quella di telai 28 28 dell'epoca, potrebbe essere un 28 28

pero' come pipco punto anche io sul 28 26

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti una forca 26con annessa ruota e fai le foto. Poi misuralo bene, che se è un 53/54 te lo piglio io. Montalo tutto Crecord, o shimano 600, ma montalo bene :)

ok, dovrei averne 4 o 5 di C record, lo vuoi con il delta :)

Non ce l'hop una forcella con ruota 26 per provare, stasera la misurero' per bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti una forca 26con annessa ruota e fai le foto. Poi misuralo bene, che se è un 53/54 te lo piglio io. Montalo tutto Crecord, o shimano 600, ma montalo bene :)

ok, dovrei averne 4 o 5 di C record, lo vuoi con il delta :)

Non ce l'hop una forcella con ruota 26 per provare, stasera la misurero' per bene.

Bah se fosse 53-54 mi metto in coda DOPO fixedalvuz...che se vendi un pensierino ce lo farei, slo telaio si intende
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Metti una forca 26con annessa ruota e fai le foto. Poi misuralo bene, che se è un 53/54 te lo piglio io. Montalo tutto Crecord, o shimano 600, ma montalo bene :)

ok, dovrei averne 4 o 5 di C record, lo vuoi con il delta :)

Non ce l'hop una forcella con ruota 26 per provare, stasera la misurero' per bene.

Crecrd delta ovviamente. Guarnitura braccio nascosto!

Link al commento
Condividi su altri siti

è un 28-26. dalla foto si vede il movimento troppo alto ed il tubo serzo troppo inclinato in avanti...

se vuoi ho una forca da 26!

e se vuoi fare il jappomatto ne ho una da 24!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .