Vai al contenuto

Pisapia e Maran vergognatevi!...


Dane
 Share

Recommended Posts

su una cosa sono stati esaustivi,le sanzioni...io mi sono spaventato cazzo!!!!

alcune cose non le sapevo...tipo quella del'alcol...

cmq...complimenti dane!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno riesce a scannerizzare e postare sto pieghevole della vergogna?

Uh, si; se ne potrebbe parafrasare il suo contenuto, da far leggere ai lorsignori nostri benefattori di questa creasie, come avvertenza, che capiscano almeno che là sotto non sono tutti dei/delle cretini/e.

;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dane, hai ragione da vendere.

...

Non ho parole

con tutto il rispetto per il nostro artista della penna, Dane, questo articolo non è suo, di fatti ha riportato all'inizio il link del blog in oggetto!

L'aver letto troppo frettolosamente mi indusse a pensare che anche il blog fosse di Dane. Cominciavo a figurarmelo come un grafomane, oltre che come un appassionato di jazz.

Avevo messo apposta il link (regola 1: mai plagiare materiale altrui, regola 2: citare sempre le fonti...), grazie a Riky per la precisazione! ;-) (regola 3: respingere onestamente le errate attribuizioni, etc... :-D)

Io pensavo invece che l'autore fosse Capitanzeno visto che mi ha scritto "Grazie per la condivisione!"... :-O

Comunque io l'ho scoperto su FacciaLibro tramite Rotafixa tramite Marco Pierfranceschi, adesso bisogna pensare a cosa fare: martelliamo la pagina Face-Book del Sindaco?! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo bene

sanzioni: procedere a zigzag, 24 euro, sorpassare sulla dx 76 euro.

Quindi al semaforo, se hai una colonna d'auto davanti, devi stare fermo dietro a respirare smog: infatti se passi a destra ti becchi la multa per sorpasso a destra, se stai a sinistra ti becchi la multa per zigzag. Pisapia può arrotolare il pamphlet e menarci Maran.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah dimenticavo i 39 euro se procedi in centro alla carreggiata. Io, ripeto, sto a 80 cm dalle auto per essere matematicamente sicuro di non beccarmi le portiere nei denti. Da oggi so che in Italia possono multarmi se voglio evitare di morire.

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo bene

sanzioni: procedere a zigzag, 24 euro, sorpassare sulla dx 76 euro.

Quindi al semaforo, se hai una colonna d'auto davanti, devi stare fermo dietro a respirare smog: infatti se passi a destra ti becchi la multa per sorpasso a destra, se stai a sinistra ti becchi la multa per zigzag. Pisapia può arrotolare il pamphlet e menarci Maran.

No, articolo 346 del regolamento al punto 6.

http://www.altalex.com/index.php?idnot=34645

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo bene

sanzioni: procedere a zigzag, 24 euro, sorpassare sulla dx 76 euro.

Quindi al semaforo, se hai una colonna d'auto davanti, devi stare fermo dietro a respirare smog: infatti se passi a destra ti becchi la multa per sorpasso a destra, se stai a sinistra ti becchi la multa per zigzag. Pisapia può arrotolare il pamphlet e menarci Maran.

No, articolo 346 del regolamento al punto 6.

Loggati per vedere il contenuto

grazie! mi vedevo già in colonna con la bombola da sub

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande il Blogger!

Io mi stavo autoconvincendo che il "movimento salvaciclisti" al quale ho aderito fin da subito, l'aumentare di biciclette negli ultimi anni e una nuova amministrazione comunale stessero sensibilizzando le istituzioni e il clima culturale a Milano. Tutte palle!

A quanto pare anche il nostro ottimo Pisapia, l'uomo nuovo, l'uomo arancione ecosostenibile e amico dell'ambiente, colui che finalmente avrebbe invertito la tendenza di una Milano roccaforte della destra non sta facendo niente di utile. Perchè onestamente un librettino verde su cosa devo fare in bici, non è esattamente la soluzione al problema.

è una cosa che puoi distribuire una volta prese tutta una serie di misure e dopo aver costruito infrastrutture che garantiscano, almeno sulla carta, sicurezza al ciclista, non prima (ammesso che mai faranno qualcosa).

E tra l'altro ogni giovedì a partire dall'8 marzo sarà giovedì dello shopping e l'area c è aperta al traffico a partire dalle 18. Complimenti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rientro da un fine settimana a Berlino. Piste ciclabili ovunque: dall'aeroporto fino a centro città. Studiate con la testa di chi vuole la mobilità urbana in bici.

Vedo il video su repubblica.it sull'evoluzione delle strade in Olanda verso un modello bici sostenibile... Copenaghen è la capitale mondiale della bicicletta... ecc.ecc.

Non è un commento di chi si piange addosse e di chi altrove è sempre meglio rispetto all'Italia...

...è piuttosto un incoraggiamento a non mollare. Daje...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio procacciarmi gratuitamente le vostre ire o essere inutilente provocatorio, infatti sono assolutamente d'accordo col 90% di ciò che è stato scritto. Non penso che informare i bambini africani di stare attenti alle mine sia una presa in giro, ma lo diventa quando a fare la campagna informativa è lo stesso produttore di mine, come succede in questo caso, in cui chi avrebbe la possibilità di ripensare il rapporto tra mezzi motorizzati e cambiare le cose, si limita alle parole, ed in più rivolgendosi al più debole (nel caso dei ciclisti sia socialmente che, purtroppo, fisicamente). Il 10% che non mi trova d'accordo è l'invito, seppur sicuramente dettato da un comprensibile sfogo di rabbia ed espresso in un modo non certo rozzo, a rispondere all'anarchia con l'anarchia, perchè penso che questo sia, ingigantito, lo stesso atteggiamento che causa così tanti problemi in Italia. Cambiare le regole non vuol dire rompere unilateralmente quelle precedenti (di solito, anche se a volte è stato necessario), ma migliorarle, quindi non bisogna chiamarsi fuori da una situazione ritenuta ingiusta, ma, proprio con l'intento di cambiarla, entrarci ancor più a fondo. Ripeto che questa non vuole essere una semplice polemica, ma è la semplice espressione del mio pensiero e, nel migliore dei casi, uno spunto di riflessione.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io l'ho scoperto su FacciaLibro tramite Rotafixa tramite Marco Pierfranceschi, adesso bisogna pensare a cosa fare: martelliamo la pagina Face-Book del Sindaco?! ;-)

forse sarebbe utile capire perchè hanno scritto queste fregnacce... cioè ricordo che c'era qualcuno che parlava di un incontro con l'assessore alla mobilità e che raccoglieva proposte, in più c'è il fatto che è capitato qualche volta di vedere multare macchine sulle ciclabili (li sul sito dicono aumentate del 600% ma bho, io qualche volta li ho visti in azione non sempre): sono indici di un interesse (opportunista o meno) verso ste benedette bici, perchè si tirano la zappa sui piedi cosi?! O_o??

sarebbe bastato sentire ciclobby o qualcun altro che la bici la usa, per (NON) scrivere un breviario decente.

EDIT: ho visto che ce il marchietto ciclobby... allibisco.

- poi consiglia di non superare a destra, agli incroci: e come mai al mondo potremmo superare da sinistra? facendo lo slalom fra le auto? L'unica soluzione è, dove non ci siano piste ciclabili, rendere ciclabili gi ultimi 10 mt prima degli incroci, sulla destra, il che dà automaticamente diritto di precedenza alle bici rispetto alle auto che vogliono svoltare

su tutte le ciclabili che percorro abitualmente (circonvalla e zona repubblica + ponte pt venezia) è il contrario!!! viene tolta la striscia di ciclabile per poter permettere la svolta a destra delle macchine, senza troppi problemi.

Modificato da ska (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora ci stupiamo di certe cose? L'indigniazione è la reazione più inutile del mondo!!

Se veramente uno si sente indignato deve cercare di organizzare un movimento e andare a fracassare le palle a chi queste palle le tiene dentro la bambagia!!

Lo sappiamo tutti che ci sono delle logiche di MERCATI monetari e interessi economici! il 90% del nostro disagio è dovuto a questo! e non solo come ciclisti, ma anche e soprattutto come cittadini!

Oggi chi rispetto di più sono i movimenti NOTAV, che stanno diventando un simbolo della protesta contro uno stato ( economico) che fa da padrone! Una manifestazione che si sposta da un obbiettivo unico per diventare obbiettivo comune!

Condivido a pieno tutto il rancore e l'esasperazione di questo messaggio! Ma onestamente non riesco a stupirmi di nulla ormai!

Purtroppo amici, ci puliscono il naso per schiantarcelo in culo!! e lo fanno alla luce del sole ormai!!!

Oggi mi sono preso a parole con un vigile che mi sgridava per essere con la bici sul marciapiede..nel frattempo un tipo parcheggiava sullo stesso,con il suo mega Suv!!!!

Il mio socio che si è affacciato alla finestra dell'ufficio ha chiesto come mai permetteva che si parcheggiasse sopra il marciapiede...e il vigile ha detto che è tollerato!!!

TOLLERATO????

AHAHAHAHAH basta non ho più parole! ormai ho i coglioni talmente a terra che faccio fatica a portarmeli dietro!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1) in più c'è il fatto che è capitato qualche volta di vedere multare macchine sulle ciclabili (li sul sito dicono aumentate del 600% ma bho, io qualche volta li ho visti in azione non sempre)

2) sarebbe bastato sentire ciclobby o qualcun altro che la bici la usa, per (NON) scrivere un breviario decente.

EDIT: ho visto che ce il marchietto ciclobby... allibisco.

- poi consiglia di non superare a destra, agli incroci: e come mai al mondo potremmo superare da sinistra? facendo lo slalom fra le auto? L'unica soluzione è, dove non ci siano piste ciclabili, rendere ciclabili gi ultimi 10 mt prima degli incroci, sulla destra, il che dà automaticamente diritto di precedenza alle bici rispetto alle auto che vogliono svoltare

3)su tutte le ciclabili che percorro abitualmente (circonvalla e zona repubblica + ponte pt venezia) è il contrario!!! viene tolta la striscia di ciclabile per poter permettere la svolta a destra delle macchine, senza troppi problemi.

1) http://www.liberoquotidiano.it/news/943552/Milano-in-sei-mesi-boom-multe-auto-in-sosta-su-piste-ciclabili-613.html

2) Quelli di ciclobby sono dei babbi di minchia. Spiace dirlo perchè al loro interno ci sono tante persone per bene, ma la maggior parte e soprattutto la direzione non funzionano......

3) La precedenza in quei casi c'è già, non solo per le bici: quando svolti devi sempre dare la precedenza a chi scorre sulla tua destra, pedoni che attraversano bici o mezzi lenti che siano. Io infatti la precedenza me la prendo, e lascio un ricordino (lo faccio anche quando attraverso sulle strisce e mi passano sui piedi...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .