Vai al contenuto

aiutatemi a capire!


uri
 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere il contenuto

chi di voi riesce a capire come a fatto a mettere quei led lì?! e come li alimenta?! e come li accende?! e come?!e?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh i led da soli sono piccoli, 3-4 mm, credo siano incastrati sia nel manubrio che nel telaio bucato, poi bastano due fili che passano all'interno e una pila magari sotto la sella!, comunque ganzo una cifra!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh i led da soli sono piccoli, 3-4 mm, credo siano incastrati sia nel manubrio che nel telaio bucato, poi bastano due fili che passano all'interno e una pila magari sotto la sella!, comunque ganzo una cifra!!!!

Siamo d'accordo sui fili, ma dal carro posteriore come li fa arrivare al reggisella?!che io sappia sono tubi "ciechi", cioè chiusi dalla saldatura sia sopra che sotto!!

Mi sa che gli scriverò una mail xke mi interessa troppo....se guardi in discussioni generali "a creation of mine-evoluzione" anch'io mi diletto con robe del genere....ma questo va oltre le mie possibilità e mi incuriosisce!!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Magia nera... :O

a sto punto si. Probabilmente le accende schioccando le dita.

Per accendere uno o più led basta una batteria a pastiglia da 3V, è come una moneta da 20cent...al più ci metti una resistenza in serie per non fottere il led...due fili da ~1,5/1mm^2 si passano facilmente se i tubi sono comunicanti....non penso usi il telaio per portare un polo al led ed un solo filo per l'altro polo dell'alimentazione. Sennò è un esempio di alimentazione wireless :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Magia nera... :O

a sto punto si. Probabilmente le accende schioccando le dita.

Per accendere uno o più led basta una batteria a pastiglia da 3V, è come una moneta da 20cent...al più ci metti una resistenza in serie per non fottere il led...due fili da ~1,5/1mm^2 si passano facilmente se i tubi sono comunicanti....non penso usi il telaio per portare un polo al led ed un solo filo per l'altro polo dell'alimentazione. Sennò è un esempio di alimentazione wireless :-)

hai perfettamente ragione, ma non vedo luoghi comodi per la sostituzione delle batterie, visto che le batterie da 3V hanno una vita davvero limitata.

ritengo che poi abbia nascosto l'interruttore da qualche parte, d'altronde anche quello può essere di dimensioni minuscole.

quello che mi stupisce è anche il tipo di lavorazione della pipa: non sono semplici fori passanti, ma sembra un pezzo ricavato dal pieno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Chi ha saldato quei telai, o chi per loro, sapevano che successivamente sarebbero potuti passare fili per led sui foderi.

:/

Nei foderi verticali della mia si trovano alle sue estremità, sotto la sella e sopra i porcellini, giusto due fori per parte e non ho mai saputo il perché...

:/

Link al commento
Condividi su altri siti

beh per i posteriori penso proprio che abbia messo tutto nel ponticello posteriore, dacci un'occhiata, c'è una foto dove si vede bene che è una sorta di scatolina

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

beh per i posteriori penso proprio che abbia messo tutto nel ponticello posteriore, dacci un'occhiata, c'è una foto dove si vede bene che è una sorta di scatolina

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

beh per i posteriori penso proprio che abbia messo tutto nel ponticello posteriore, dacci un'occhiata, c'è una foto dove si vede bene che è una sorta di scatolina

si sembra sbuchi anche un connettore dalla parte superiore...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

beh per i posteriori penso proprio che abbia messo tutto nel ponticello posteriore, dacci un'occhiata, c'è una foto dove si vede bene che è una sorta di scatolina

Loggati per vedere il contenuto

yes lui

Link al commento
Condividi su altri siti

ti piacciono proprio i led!!! XD

Non ho letto assolutamente la descrizione visto che non so mezza parola di francese, ma mi è passata per la testa l'idea che quella protezione sopra la guarnitura non sia puramente estetica ma magari nasconde una dinamo....la vedo dura ma non si sa mai

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

beh per i posteriori penso proprio che abbia messo tutto nel ponticello posteriore, dacci un'occhiata, c'è una foto dove si vede bene che è una sorta di scatolina

si sembra sbuchi anche un connettore dalla parte superiore...

vero!!potrebbe essere persino una batteria ricaricabile....?!il ragazzo è bravo in questo caso....!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Chi ha saldato quei telai, o chi per loro, sapevano che successivamente sarebbero potuti passare fili per led sui foderi.

:/

Nei foderi verticali della mia si trovano alle sue estremità, sotto la sella e sopra i porcellini, giusto due fori per parte e non ho mai saputo il perché...

:/

i PORCELLINI?!

Cmq quei buchi dovrebbero servire a scaricare eventuale acqua dal telaio

Modificato da uri (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .