Vai al contenuto

Porta borraccia da sella o manubrio


lelegab
 Share

Recommended Posts

e aquistare un potaborraccia in ALu da pochi euri, tipo Brico ecc e metterci un pezzetto di neoprene sul retro e piazzarlo sul telaio con le fascette ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Riesumo il thread con una domanda. Ho comprato sta roba qui, molto semplice ed estremamente low-cost, marca Minoura

 

31cYe9%2B1kGL._SY300_.jpg

Qualcuno ha feedback? Chiaramente dipende anche dai porta-borraccia (ho preso roba di buon livello), ma giusto per sapere se chi ha usato un sistema simile gli si è smontato tutto dopo 10km.

Faccio questa domanda perché per il sistema di fissaggio alla sella sinceramente avrei messo viti con dadi, rondelle e grover, più che viti avvitate nei soli fori filettati nella staffa

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesumo il thread con una domanda. Ho comprato sta roba qui, molto semplice ed estremamente low-cost, marca Minoura

 

31cYe9%2B1kGL._SY300_.jpg

Qualcuno ha feedback? Chiaramente dipende anche dai porta-borraccia (ho preso roba di buon livello), ma giusto per sapere se chi ha usato un sistema simile gli si è smontato tutto dopo 10km.

Faccio questa domanda perché per il sistema di fissaggio alla sella sinceramente avrei messo viti con dadi, rondelle e grover, più che viti avvitate nei soli fori filettati nella staffa

 

il pezzo in se è buono, devi puntare su dei portaborraccia VALIDI

perchè tra varie alleycat e mi-to ho visto volare mille borracce da quei sottosella

 

comunque già che ci siamo, per ovviare alla mancanza dei fori si possono montare questi:

 

zefal_gizmo.jpg

Modificato da Shop (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

il pezzo in se è buono, devi puntare su dei portaborraccia VALIDI

 

perchè tra varie alleycat e mi-to ho visto volare mille borracce da quei sottosella

 

 

Grazie per la risposta: come supponevo il problema è principalmente dei portaborraccia, se la borraccia salta via. Per evitare il problema ho comprato 2 portaborraccia di (penso) buon livello, marca Elite. Non li ho ancora provati su strada, ma si fa fatica ad inserire ed estrarre le borracce (bene direi)

 

Mi rimane il dubbio che tra peso di 1,6kg d'acqua e vibrazioni ste vitine, anche se serrate a morte, prima o poi mi mollino, ed il frenafiletti non lo voglio mettere essendo una soluzione metti e togli. Vabbè... alla Mi.To avremo il responso

Link al commento
Condividi su altri siti

il pezzo in se è buono, devi puntare su dei portaborraccia VALIDI

perchè tra varie alleycat e mi-to ho visto volare mille borracce da quei sottosella

Grazie per la risposta: come supponevo il problema è principalmente dei portaborraccia, se la borraccia salta via. Per evitare il problema ho comprato 2 portaborraccia di (penso) buon livello, marca Elite. Non li ho ancora provati su strada, ma si fa fatica ad inserire ed estrarre le borracce (bene direi)

Mi rimane il dubbio che tra peso di 1,6kg d'acqua e vibrazioni ste vitine, anche se serrate a morte, prima o poi mi mollino, ed il frenafiletti non lo voglio mettere essendo una soluzione metti e togli. Vabbè... alla Mi.To avremo il responsoCiao carissimo, non è tanto il serraggio nella sella, ma il porta borraccia apposito da mettere, in pratica se il portaborraccia fa forza solo nella parte bassa della borraccia, perché la parte in alto è sbilanciato e vola via ........... io ho risolto con questo portaborraccia

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da donbongio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

il pezzo in se è buono, devi puntare su dei portaborraccia VALIDI

perchè tra varie alleycat e mi-to ho visto volare mille borracce da quei sottosella

Grazie per la risposta: come supponevo il problema è principalmente dei portaborraccia, se la borraccia salta via. Per evitare il problema ho comprato 2 portaborraccia di (penso) buon livello, marca Elite. Non li ho ancora provati su strada, ma si fa fatica ad inserire ed estrarre le borracce (bene direi)

Mi rimane il dubbio che tra peso di 1,6kg d'acqua e vibrazioni ste vitine, anche se serrate a morte, prima o poi mi mollino, ed il frenafiletti non lo voglio mettere essendo una soluzione metti e togli. Vabbè... alla Mi.To avremo il responso Ciao carissimo, non è tanto il serraggio nella sella, ma il porta borraccia apposito da mettere, in pratica se il portaborraccia fa forza solo nella parte bassa della borraccia, perché la parte in alto è sbilanciato e vola via ........... io ho risolto con questo portaborraccia

 

 

Si, infatti i portaborraccia che ho preso parrebbero fare (bene) presa sul "collo" della borraccia, attraverso una specie di dente. Ritengo che siano un po' dure da estrarre proprio per questo motivo. Inoltre con la staffa low cost che ho preso le borracce stanno verticali, non oblique (ritengo sia meglio, anche se non ne ho la certezza)

Link al commento
Condividi su altri siti

onesto, l'unica cosa che so è che ho rischiato di morire più di una volta per borracce dietro la sella di gente che volavano come missili tomahawk verso di me.
l'ultimo giusto domenica, evitato per questioni millimetriche. 
rendiamoli illegali.
 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

onesto, l'unica cosa che so è che ho rischiato di morire più di una volta per borracce dietro la sella di gente che volavano come missili tomahawk verso di me.

l'ultimo giusto domenica, evitato per questioni millimetriche. 

rendiamoli illegali.

 

 

Quindi ottimi come deterrente per i succhia-ruota a tradimento. Metterò sabbia nelle borracce per renderle più insidiose

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

onesto, l'unica cosa che so è che ho rischiato di morire più di una volta per borracce dietro la sella di gente che volavano come missili tomahawk verso di me.

l'ultimo giusto domenica, evitato per questioni millimetriche. 

rendiamoli illegali.

 

 

Quindi ottimi come deterrente per i succhia-ruota a tradimento. Metterò sabbia nelle borracce per renderle più insidiose

 

riempile di chiodi e fai un buco sul fondo che si apre tirando una cordicella

 

Link al commento
Condividi su altri siti

onesto, l'unica cosa che so è che ho rischiato di morire più di una volta per borracce dietro la sella di gente che volavano come missili tomahawk verso di me.

l'ultimo giusto domenica, evitato per questioni millimetriche. 

rendiamoli illegali.

 

 

Sono daccordo con Bobs, comodi sulle fisse, ma si possono trasformare in mine pericolose

Al rando del ticino ci aspettavano 2 borracce-antiuomo: una per Bobs e una per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

onesto, l'unica cosa che so è che ho rischiato di morire più di una volta per borracce dietro la sella di gente che volavano come missili tomahawk verso di me.

l'ultimo giusto domenica, evitato per questioni millimetriche. 

rendiamoli illegali.

 

 

Sono daccordo con Bobs, comodi sulle fisse, ma si possono trasformare in mine pericolose

Al rando del ticino ci aspettavano 2 borracce-antiuomo: una per Bobs e una per me.

 

vogliamo dire che ne son cadute 2 su 3? è anche uno sbatti fermarsi e tornare a ripigliarla.

non so se è un difetto di montaggio o inclinazione o che, però mi sembra un sistema poco furbo se non anche pericoloso.

io personalmente in fissa preferisco una borraccia nella tasca del jersey, o meglio uno zaino con idropack (il camelback che uso anche in mtb tiene 2 litri, non stacco le mani dal manubrio per bere e è stracomodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì @Trizio ho lo stesso porta borracce di Pinkus.

 

@Pinkus montato e provato domenica scorsa per 100 km alla randonnee del Ticino. Tolto il fatto che mi sia volata una borraccia dopo i primi 3 km, per il resto è filato tutto liscio. Credo dipenda anche molto dal tipo di porta borraccia che avviti.

Comunque saprò essere più preciso con un utilizzo più assiduo.

 

Certo che se ti volano le borracce, diventano bombe a mano per quelli che seguono come già detto da @BobsHaero

Modificato da Kombo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Pinkus montato e provato domenica scorsa per 100 km alla randonnee del Ticino. Tolto il fatto che mi sia volata una borraccia dopo i primi 3 km, per il resto è filato tutto liscio. Credo dipenda anche molto dal tipo di porta borraccia che avviti.

Comunque saprò essere più preciso con un utilizzo più assiduo.

 

 

Infatti penso che la differenza enorme lo facciano i portaborraccia più o meno seri.

Ho preso questi e, con borracce da 800ml, faccio fatica ad infilare e sfilare la borraccia con le mani (devi forzare). Non ho idea se perché nuovi o perché fatti bene.

 

portaborraccia-elite-bianco-nero.jpg

 

La borraccia nel jersey va bene per i giretti tranquilli o se puoi/vuoi fermarti alle fontanelle, lo faccio abitualmente anch'io, il portaborracce da sella l'ho messo sulla fissa in previsione della mi.to

Modificato da Pinkus (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .