Vai al contenuto

fatica a prendere sonno...


pedrone
 Share

Recommended Posts

Vabbè, comunque qui qualche spunto di riflessione lo hanno dato tutti.

Per esempio secondo me Enry ha detto una cosa interessante e che già pensavo.

Le CM a volte sembrano più dispetti agli automobilisti che voglia di affermare l'idea che esista anche un traffico alternativo.

In buona sostanza, troppe persone, troppo lente, una massa troppo informe e debordante e avulsa a qualsiasi regola del codice stradale.

E invece no, mi piacerebbero organizzate diversamente: la massa divisa in più gruppi fila indiana di ciclisti affiancati a due a due, andatura veloce, il minimo direi è quella quindicina abbondante di chilometri orari. Rispetto dei segnali, semafori e stop ci si ferma e si danno le precedenze e non si occupano gli incroci. In questo modo un automobilista non dovrebbe obiettare che i ciclisti dovrebbero togliersi dalle palle. Ci sono ed hanno diritto di fruire della strada come fanno le auto tutti i giorni.

Il discorso dei rapporti di forza invece seppure abbia elementi di reale mi pare assurdo: non siamo nella giungla dove vince il più forte, siamo in uno stato dove vigono leggi e usi. In afghanistan lapidano ancora le donne, noi no.

E anche il discorso del potere concesso dagli automobilisti alla critical mass: nessun potere concesso, la legge dice che non puoi stirare la massa dei ciclisti , salvo comunque la libertà di violare la legge e la pena prevista nel caso in cui questa si violi.

Altrimenti la prossima volta che qualcuno prende i 90 su una strada cittadina costeggiata da marciapiedi dove il massimo che si può fare è 50 , prendo l'u-lock e glielo butto sul parabrezza, così, giusto per ristabilire e controbilanciare i rapporti di forza.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

fatica a prendere sonno....e non è per la peperonata che richiama il cinghiale sullo stomaco mentre sei a letto... fatica a prendere sonno per i pensieri e le riflessioni sulla serata appena trascorsa!

ore 19.30 ricevo un sms con l'invito di una coppia di amici di partecipare alla critical mass

ore 20.00 carico la macchina con la mia bici e la "pieghevole" della fidanzata e partiamo direzione Milano (essendo noi paesani)... pizza birra con loro e alle 22.15 sono in centro entusiasta della serata e contento di pedalare con i miei amici e la ragazza!

ore 22.30 parte la critical mass... e con grande stupore scopro un mondo di ciclisti urbani, di persone mature che amano la loro bici e amano pedalare, vedo un sacco di fisse e con loro scambio saluti e complimenti, giovani folli e meno giovani ma sempre folli con biciclette musicali o customizzate... ci sono anche 3 bambine vestite da fate che pedalano con i genitori...

...e mi dico CAZZO FIGATA!!!

ma ben presto il clima cambia...e non parlo di quello climatico che in questi giorni ci regala belle giornate... cambia il clima di quello che in cuor mio doveva essere una festa....

dopo poco scoppiano due risse fra autisti incazzati e ragazzi del gruppo, una ragazza vicino a me viene urtata senza conseguenze da una macchina che forza la circolazione... vedo molti giovani del "gruppo" bere vino rosso mentre pedalano (cazzo bevi dalla bottiglia mentre pedali senza freni?!??!), qualcuno si ferma e litiga con gli automobilisti fermi agli incroci, qualcuno in maniera secondo me molto arrogante crede di poter fermare il traffico in tutta Milano solo perchè è una critical mass e si incazza con tutti..

non voglio criticare lo scopo e l'obiettivo della critical mass ma spesso il fine non giustifica i mezzi e io ieri sera non mi sono divertito e non mi sono sentitto utile ad una giusta causa!

saro io sbagliato !?!?! siamo tutti sbagliati? è colpa di Pisapia?

ps: saluto ancora i molti fissati che ho visto ieri sera e complimenti per le vostre belle bighe! pedrone

no tu sei normale, è la critical mass che è una roba del cazzo che peggiora solo il modo in cui i ciclisti, anzi coloro che usano la bicicletta, vengono percepiti dal resto del mondo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io quando posso vado alla critical mass.. mi diverto, giro in bici, vedo milano, evviva!

a parte questa immensa gioia mi rompo i coglioni quando:

1) quelli della massa litigano con gli automobilisti

2) quelli della massa parlano di politica

a parte queste due cose mi trovo molto bene

il problema è che quelli della massa fanno SOLO quello...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io mi evito certe manifestazioni proprio per evitare situazioni da adolescente di pseudosinisra incazzato per colpa degli ormoni...

quanta ignoranza e stupidità l mondo....

se poi uno scende dalla macchina con una chiave del 32 da tirarti in mezzo agli occhi non lamentatevi però....

se le critical mass si fossero svolte in modo "europeo" e non alla scagnozzo italiota avrebbero avuto tutto un altro seguito e sicuramente avrebbe cambiato le cose... ma così come vengono sviluppate ora sono solo un ritrovo per fattoni fuori dal leon cavallo.... mi sono passati spesso per il bar durante le critical e non mi sono molto piaciuti..

menomale che ci sei tu ad alzare la media di ignoranti e stupidi mondiali con le tue riflessioni acute, meditate, supportate da attenta osservazione, pacifiche e quantaltro... menomale

Link al commento
Condividi su altri siti

Detesto Critical Mass.

Sono ciclista e anche automobilista e motociclista ma se becco una CM che con arroganza cerca di limitare la mia libertà di movimento pigio il pedale e cazzi loro.

CM è un modo stronzo, inutile, spocchioso, snob, radical chic e PDEM per combattere un problema che è il traffico, l'inquinamento, l'ambiente e bla bla bla.

Tutto ciò si combatte mettendo in pratica reali lotte di negazione, boicottaggio, rifiuto e contrasto del sistema economico vigente, non rompendo il cazzo ad altre persone in maniera arrogante. Fammokk!

ToNeFix

ma tu come ti permetti a scrivere queste cose??? guarda che anche a proteggerti dietro l'anonimato di internet certe cose fanno proprio schifo... ma non ti vergogni? e parli di arroganza... che buco di cesso di cervello del cazzo che devi essere

Link al commento
Condividi su altri siti

io la critical mass non la vedo e non la vedrò mai come qualcosa di costruttivo...se tutti quelli che c'erano ieri sera usassero regolarmente la bicicletta invece di andare giusto a farsi il giretto serale farebbero una lotta più costruttiva! io in parte capisco quello che dice tonefix, fare critical mass è come lo sciopero dei mezzi o dei benzinai, quelli che ci rimettono son sempre i cittadini!

che serietà si può dare ad una manifestazione dove c'è gente ubriaca che fa casino per strada?

per fortuna non ho mai incrociato la critical mass durante le chiamate di emergenza a lavoro altrimenti penso che mi sarei fatto strada anche io!

...dal tono dei tuoi commenti (ovunque!!! ma sei sempre a scrivere cazzate su 'sto forum???) avevo avuto il sospetto che tu fossi un maschione tutto ormone e niente cervello.... ora ne ho quasi la certezza.

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu come ti permetti a scrivere queste cose??? guarda che anche a proteggerti dietro l'anonimato di internet certe cose fanno proprio schifo... ma non ti vergogni? e parli di arroganza... che buco di cesso di cervello del cazzo che devi essere

Tu di buchi di cesso te ne intendi vero?

Marrone: nomen omen.

ToNeFix

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando qualcuno li schiaccia, come avvenuto poco tempo fa in Brasile gli sta bene perché quello è forse l'unico modo di ritornare alla realtà per questi radical chic che con la realtà di questo mondo non hanno un cazzo a che fare. Un bel incontro con quello che si chiamano i rapporti di forza comunque non fa mai male a nessuno e aiuta tutti a ridimensionarsi e a riportare ego e narcisismo ai giusti termini.

Non_nutrire_i_troll_2.jpg

solo perchè vi da contro non significa che sia un troll!

Infatti. Credo di aver fatto un discorso molto molto articolato che offre spunti di riflessione e che inquadra la manifestazione nelle sue dinamiche reali, scevre dalle ideologie di cui si ammanta. Poi se ritenete che io sia un troll fare pure, un troll tendenzialmente dopo che ha buttato il sasso nasconde la mano mentre io sono sempe qua, iscritto al forum da parecchi anni anche se posto poco e continuo a rispondere continuando ad argomentare mi pare.

Ho solo idee diverse e le esprimo, anche in maniera colorita, ma se qualcuno ha la libertà di bloccare decine di persone per partito preso io posso avere la libertà di detestarle per questo. Io da ciclista una CM non la farò mai perché manca di rispetto agli altri cittadini che stanno solo usando un mezzo di trasporto diverso dal mio.

ToNeFix

e ti permetti pure di parlare di rispetto ahhhhhhhhhhhhh

dopo che continui ad augurare a ciclisti di essere investiti

vergogna vergogna vergogna

che schifo... ma non ci sono dei moderatori che caccino a calci in culo fuori 'sto saputello?

due paroloni messi in croce e tantissime cazzate

ma come ti permetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

"CM è fottuta perché di fronte ad uno scontro (in senso lato e in senso reale) non è in grado di sostenerlo (i telai si piegano)."

il puttanaio scoppiato in brasile è stato molto utile alla causa di quel poveruomo(che si è giustificato dicendo di esserci spaventato...)visto che sono state indette delle CM straordinarie per mettere in evidenza il caso.

I telai si saranno anche piegati ma le persone no...

La strada non viene considerata dagli automobilisti come uno spazio per ciclisti, che vengono accettati solo quando sono pochi sparsi e ben a destra della carreggiata.

Vuoi fare il figo e investire delle persone in bicicletta? sei libero di farlo, questa è la tua libertà, come sei libero di essere una grandissima testa di minchia...nessuno te lo può impedire.

Ma piantatela di dire sempre un sacco di cazzate,fatelo cosi poi potrò vedere le vostre faccie di merda piangenti in televisione mentre cercate di spiagare ocme sia stata solo autodifesa e che non volevate far niente di male ma la paura vi ha accecato...fate ciò che andate narrando come giuste imprese eroiche e poi difendete le vostre idee anche quando sarete appesi per le palle.

Mi fate un po pena ma non preoccupatevi..

Personalmente posso dire di essere pacifico ma non pacifista e non so esattamente come reagirei al vedere un coglione che forte del suo veicolo si apre la strada investendo la gente

grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

dal modo in cui si è espresso tonefix lo reputo una persona seria! ma in tutto ciò quello che non sta accettando il confronto sei tu, stai solo parlando male di tonefix senza aver controbattuto nemmeno una sua parola!

Sai Fra, ho troppo amor proprio per mettermi sullo stesso piano e cercare di far ragionare uno che reputa una lezione l'aver investito i partecipanti di una Cm in Brasile.

guarda che mica lo devi far ragionare! le persone si condividono le opinioni per esporre il proprio punto di vista, non per piegare al proprio volere gli altri o per far prevalere la propria idea! purtroppo per te le lezioni di vita sono anche dei fatti spiacevoli! ma forse sei cresciuto nel mondo delle favole che non ti ci sei mai trovato davanti!

Questi che seguono non sono punti di vista.

Sono accuse lanciate a caso, il parlare per sentito dire all'ennesima potenza.

Tonefix

1. CM è un modo stronzo, inutile, spocchioso, snob, radical chic e PDEM

2. Pigio il pedale e cazzi loro.

3. Quando capita metto la prima, motore a 1.000 giri e vado avanti a 5 km/h e non mi fermo. Il tempo di togliersi ce l'hanno. Poi sfilo quando si saranno tolti e dei loro insulti me ne batto, il mio obiettivo è proseguire per la mia strada e non sottostare alle stronzate di un hippy in ritardo di 50 anni.

4. Odio, detesto i radical chic, sono feccia. Critical Mass è radical chic. Detesto Critical Mass

5. Critical Mass puzza di estremismo ecologista come lo sterco di cane che pesto ogni tanto in via perosa, pertanto li disprezzo senza nessuna pietà. Quando qualcuno li schiaccia, come avvenuto poco tempo fa in Brasile gli sta bene perché quello è forse l'unico modo di ritornare alla realtà per questi radical chic che con la realtà di questo mondo non hanno un cazzo a che fare.

Skakrew

1. io mi evito certe manifestazioni proprio per evitare situazioni da adolescente di pseudosinisra incazzato per colpa degli ormoni...

2.se poi uno scende dalla macchina con una chiave del 32 da tirarti in mezzo agli occhi non lamentatevi però....

3. così come vengono sviluppate ora sono solo un ritrovo per fattoni fuori dal leon cavallo.... mi sono passati spesso per il bar durante le critical e non mi sono molto piaciuti.

ah non sono i loro punti di vista?!?!?

quelli che vanno in critical mass su questo forum si son sempre e solo difesi dalle accuse, mosse da persone diverse, nello stesso modo...forse non sarà il caso di porsi delle domande se la gente da fuori vede le cose sempre nello stesso modo?!!?

ù

donkey ha elencato dei "punti di vista" per i quali in un ambiente civile gli esponenti dovrebbero essere allontanati (moderatori???) sai, fra78 tu non puoi capire che un "punto di vista" non si autolegittima solo in virtù del fatto di essere esternato... molti punti di vista sono criminosi in quanto apologia di reato o istigazione a delinquere o gravemente offensivi e lesivi della dignità altrui. questa gente che è feccia si permette di dare "punti di vista" su un forum perchè sa che nella vita reale prenderebbe dei ceffoni o una denuncia o uno sputo nel bel mezzo della faccia di merda che si ritrova

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, mi avete dato delle ottime idee per la prossima alleycat.

Io adoro andare in massa, bevo vino, non ho mai fatto a botte e non mi hanno mai rotto la bici. Concordo che chi finisce a botte solitamente è un niubbo che ha esagerato e non ha capito lo spirito della manifestazione. La cocaina è una brutta bestia, ma a parte scontrarsi con l'abuso la massa è una bella esperienza.

Chi è d'accordo bene, chi non lo è SUCASSE STOCAZZO.

Saluti e baci da Londra,

Carotina - Drim Tim

+1

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo se ora un mod non banna questa bestia vi tiro su un casino che metà basta.

che schifo, i morti vanno rispettati. ANIMALE!

fai proprio ridere tu

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono perso un po di cose, ho riletto alla meglio, allora *°ToNEfix°* ha abbassato i toni ma si ostina a firmare alla fine di ogni messaggio e non so perchè, fra78 ha giocato la solita parte da centrocampista vissuto che lui è tosto di brutto e solo lui, il professor capiero che è sempre così pacato ha smattato e ciccato un "ho" senza "h" ed è scattata la foto di merdoman appeso, s3p è arrivato in stile piccione a curiosare e far arrabbiare qualcuno... tutto nella norma insomma, ah skakrew non so chi sia ma sappia che il messaggio in cui minaccia di incontrare capiero cè. insomma fixedforum wayoflife :)

io non minaccio io prometto ;-) incontrare non è una minaccia, voglio solo vedere se occhi negli occhi usa la stessa arroganza ;-)

oh ma che palle che sei tu, fascio, con 'ste minacce

guarda io se vuoi ti dico che la carcassa di benito te la puoi ficcare nel tuo culo enorme, ok? e abito in via libia 4 a bologna, quando passi mandami un mp che se vuoi te lo dico anche di persona, ok? macho del cazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo lascia perdere, è tempo perso.

Non è la prima volta che si discute di Critical Mass qui su FF.

I detrattori sono sempre gli stessi - pochi - così come sempre gli stessi sono i loro argomenti (massa politicizzata verso sinistra, massa violenta, massa irrispettosa nei confronti del diritto degli automobilisti di procedere).

Argomenti di una banalità sconcertante, portati avanti da persone che reputo tutt'altro che stupide.

Mi accontento di sapere che la maggior parte delle persone che qui su FF reputo altrettanto intelligenti e coerenti la pensa in modo diametralmente opposto; mi piace vedere le loro facce il giovedì sera e sentire i loro campanelli suonare.

I detrattori facciano un po' quel che vogliono.

Bella

Modificato da Donkey (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .