Vai al contenuto

Mi fisso


fundoc
 Share

Recommended Posts

Ebbene si mia moglie me lo dice semrpe : quando mi fisso con qualcosa è difficile farmi ragionare :dry: !

Ciao a tutti, mi chiamo sergio dal salento con furore.

Dopo la gioventù in bmx, ho fatto una brevissima esperienza in bdc, una molto più sostanziosa e proficua campagna in mtb (non è ancora finita !) e adesso..........mi fisso.

Negli ultimi anni, raramente in città ho usato la bici; per professione sono sempre in giro, in mezzo al traffico, con le mie vespe d'annata.

E poi tutto cambia all'improvviso : figli.

Il mio promogenito è arrivato ai sei anni, ha da poco finito il suo apprendistato su due ruote e vorrebbe cominciare a pedalare in città..........e i nonni premurosi gli hanno comprato la sua VERA prima bici.

Chi lo deve accompagnare a spasso ? Il sottoscritto naturalmente

E qui c'è il problema........con cosa vado in giro ? l'ultima bmx me l'avevano rubata tanto tempo fa, la bdc ormai l'ho venduta (e comunque non l'avrei mai usata),...... ci sarebbero le mtb, la full e la front. Per me non va bene, è contro alla mia filosofia.

La MTB va sui sentieri, buche, salti, radici, è bella quando è zozza e io sono sporco di fango; la città non è il suo ambiente. E poi cosa me ne faccio di 100 mm. (la front) di escursione in città ? mica voglio droppare !

Tutte scuse direte voi : E' VERO !

E' da tantissimo tempo che accarezzavo l'idea della fissa ma per tanti motivi ho sempre soprasseduto.

Adesso c'è l'occasione e il tempo; in fin dei conto manca qualche mese alla primavera !!!

..........come la faccio lunga direte voi !!! il punto è proprio questo : io, da 20 anni a questa parte, non sono mai andato in un negozio per comprare un veicolo a due ruote fatto e finito. Gli ho sempre assemblati (o restaurati) da me reperendo i pezzi un pò ovunque, vivendo in maniera quasi spasmodica e ossessiva la realizzazione.

Così è stato per le vespe, le moto o le bike.

E così dev'essere per la fissa.

Mi serviranno tutti i vostri consigli quindi vi chiedo perdono, sin d'ora, se vi stresserò con continue domande.

Da parte mia sto setacciando il forum e altre fonti in cerca di informazioni e chiarimenti per non replicare, possibilmente, domande già fatte da altri neofiti.

Saluti,

Sergio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene si mia moglie me lo dice semrpe : quando mi fisso con qualcosa è difficile farmi ragionare :dry: !

Ciao a tutti, mi chiamo sergio dal salento con furore.

.....

Mi serviranno tutti i vostri consigli quindi vi chiedo perdono, sin d'ora, se vi stresserò con continue domande.

Da parte mia sto setacciando il forum e altre fonti in cerca di informazioni e chiarimenti per non replicare, possibilmente, domande già fatte da altri neofiti.

Saluti,

Sergio.

già solo per questo sei avanti:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .