Vai al contenuto

Riparare forcelle in carbonio


Gio Cimetta
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho uno forca in carbonio a cui si è scollato lo stelo, quest'ultimo è ancora perfetto e non presenta crepe, cosi anche la testa di forcella, è possibile ripararlo?

sapete dove si può portare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho uno forca in carbonio a cui si è scollato lo stelo, quest'ultimo è ancora perfetto e non presenta crepe, cosi anche la testa di forcella, è possibile ripararlo?

sapete dove si può portare?

di dove sei?

Link al commento
Condividi su altri siti

milano

haha Cimetta scusa ma non ho manco letto che eri tu! sennò lo sapevo..;)

cmq ho un amico che ripara il carbonio ed è molto bravo, se vuoi ti giro contatto e provi a vedere, ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe una bomba, alla fine ho bisogno solo di un giro di colla ma vorrei farlo fare a qualcuno che sa dove metter le mani!

lo sento e ti dico, hai due foto della forca?
Link al commento
Condividi su altri siti

Se si è SOLO scollato potresti provare ad ri-incollarlo tu con della resina epossidica ( la trovi nei negozi di bricolage sotto forma di colla bi-componente per plastica). Indurisce in pochi minuti ed è lo stesso prodotto con cui è fatta la stessa fibra di carbonio e con cui solitamente riparano danni di questo tipo!

Se invece non ti senti sicuro o i due pezzi non combaciano perfettamente ti conviene lasciarla a persone più esperte ;)

Mik.

PS: sicuro che non sia più in garanzia?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è stata regalata cosi dal pettenella, io non sono un amante del carbonio ma visto che è li a prender polvere....

vorrei evitare di distruggermi la faccia... è vero che lo stelo è tenuto insieme anche dal freno e probabilmente non mi cederebbe di schianto ma perchè rischiare...poi dire colla epossilica è come dire vernice... mille tipi per mille utilizzi...meglio che lasci fare ad altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .