Vai al contenuto

Qualitá ruote Spinergy


Maledetto
 Share

Recommended Posts

Mi sono imbattuto in questa pagina la quale mi ha fatto venire un pó di ripensamenti riguardo al mettere una spinergy come ruota anteriore, anche se tutti voi ne parlate bene.

Anche perlando con un ciclista mi aveva detto che le spinergy in carbonio a 4 razze sono pericolose e per questo le han tolte dal commercio.

Voi che ne pensate?

http://pardo.net/bike/pic/fail-020/index.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai usate ma avevo sentito che avevano avuto delle rotture clamorose da renderle illegali in gara. Considera poi che non sono più in produzione da un decennio o anche più. Significa che se sono state usate avranno un bel po' di km sulle spalle e comunque il carbonio, causa degrado della resina epossidica, perde proprietà (e affidabilità) nel tempo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato, a questo punto dovrei trovare un'alternativa ma non so dove guardare.

Ci sono un sacco di ruote a razze che costano poco ma una piú tamarra dell'altra, dovrei trovare una HED3 a 200e :D

Modificato da Maledetto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto una coppia di spinergy entrambe prese qui

ci ho girato poco e non ho avuto problemi di sorta

l'anteriore è poi passata a sfrenato e poi ripassata di mano ad altro utente del forum... in precedenza era di un ragazzo che corre in pista...

erano entrambe la versione rev-x

le ho rivendute solo perchè non mi piaceva l'effetto visivo sul mio master e perchè non avevo trovato un cazzo di feeling in discesa con l'anteriore e infine, visto che tra bici, zaino, casco 2metri di ciclista c'erano in ballo quasi 100kg, non mi fidavo per un cazzo a frenare forte.... forse sono incapace io, ma in discesa nelle curve secche o nei tornanti, le shamal ultra mi danno un feeling diverso, nettamente migliore...

tutto si rompe, anche le spinergy, ma sono ruote che venivano usate anche in cx... si rompono anche gli aerospoke... la prenderei per trattarla bene, non certo per saltare su e giù dai marciapiedi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho avuto una coppia di spinergy entrambe prese qui

ci ho girato poco e non ho avuto problemi di sorta

l'anteriore è poi passata a sfrenato e poi ripassata di mano ad altro utente del forum... in precedenza era di un ragazzo che corre in pista...

erano entrambe la versione rev-x

le ho rivendute solo perchè non mi piaceva l'effetto visivo sul mio master e perchè non avevo trovato un cazzo di feeling in discesa con l'anteriore e infine, visto che tra bici, zaino, casco 2metri di ciclista c'erano in ballo quasi 100kg, non mi fidavo per un cazzo a frenare forte.... forse sono incapace io, ma in discesa nelle curve secche o nei tornanti, le shamal ultra mi danno un feeling diverso, nettamente migliore...

tutto si rompe, anche le spinergy, ma sono ruote che venivano usate anche in cx... si rompono anche gli aerospoke... la prenderei per trattarla bene, non certo per saltare su e giù dai marciapiedi...

Io cerco sempre di evitare sali e scendi dai marciapiedi anche se moltissimi lo fanno, oltretutto non ho la pressione delle ruote a palla per attutire un pó i colpi delle imperfezioni dell'asfalto cittadino sulle ruote.

Quindi tu che modello di ruote hai? Io sto cercando un'anteriore che mi dia belle prestazioni ma allo stesso tempo "non posso" (che é diverso da "non voglio") spendere molto.

Sei alto 2mt? Cazzo allora bisogna stare attenti a non farti incazzare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ruote? dipende dalla bici...

sulle fisse...

Velocity B43, pesanti, alto profilo, belli e molto resistenti...

Campagnolo OmegaV, belli, resistenti direi di si, ma li tratto con i guanti bianchi....

estetica = B43 o simili (scelta della marca modello colore a gusto tuo... )

funzionalità/resa = Mavic Open Pro 32 fori

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono proibite in alcune gare, sono pericolose perché se ce una caduta in gruppo sono taglienti. A me sono sempre piaciute, poi è ovvio che devi utilizzarle per andarci in strada, non per altri scopi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono proibite in alcune gare, sono pericolose perché se ce una caduta in gruppo sono taglienti. A me sono sempre piaciute, poi è ovvio che devi utilizzarle per andarci in strada, non per altri scopi.

Chiaro, mica ci puoi fare cross con quelle ruote.

Ma in che tipo di gare sono state proibite?

Link al commento
Condividi su altri siti

ruote? dipende dalla bici...

sulle fisse...

Velocity B43, pesanti, alto profilo, belli e molto resistenti...

Campagnolo OmegaV, belli, resistenti direi di si, ma li tratto con i guanti bianchi....

estetica = B43 o simili (scelta della marca modello colore a gusto tuo... )

funzionalità/resa = Mavic Open Pro 32 fori

ogni tanto ritornano le mavic open pro,eran i cerchi preferiti per la Parigi roubaix o mi sbaglio...

Sono così spettacolari?i migliori cerchi a livello tecnico/resa?

Io ho una coppia di cxp 33 mavic,quelli a medio profilo,come sono?ne vorrei fare la coppia definitiva per l uso urbano/garette/uscite medio raggio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .