Vai al contenuto

Qui non si scherza un cazzo...


Dane
 Share

Recommended Posts

http://affaritaliani.libero.it/milano/rapine-ai-ciclisti-arrivano-210212.html?refresh_ce

Rapine ai ciclisti, arrivano i bossoli: "Spariamo ai ladri"

Martedì, 21 febbraio 2012 - 12:30:00

Per far capire che non scherza, le cartucce da caccia sono ancora intere. Come dire: ne ho altre e so usarle. Sulla pista ciclabile dell'Alzaia naviglio grande sono comparsi i cartelli con questo avvertimento: "Ladri con queste cartucce vi spariamo dalla finestre di fronte se assalite chi passa qui". Le ha messe una persona che ovviamente non si firma, ma certo è esasperata e spaventata dalle frequenti rapine ai danni di ciclisti e podisti. Paura che hanno anche gli anziani che curano gli orti tra la pista ciclabile e la ferrovia Milano - Mortara. "A me non è mai successo niente, ma giro con questa", apre una borsa e mostra una mazzetta da muratore.

ladri-biciclette-milano.jpg

"Il pericolo è dopo le cinque del pomeriggio -aggiunge-, sono sempre in due o tre, probabilmente zingari. Ti chiedono che ore sono o una sigaretta per farti fermare e poi ti minacciano. Roba da pochi attimi e subito scappano passando nei buchi del muro della ferrovia". Il tratto in cui si sono verificati più "assalti", almeno una quindicina, è quello tra il nuovo ponte all'altezza di via Giordani e il confine con il comune di Corsico. Anche su forum e blog cresce la rabbia e la voglia di farsi giustizia da soli: "Le soluzioni sono 2 o tenersi gli occhi pesti e il portafoglio vuoto o partire in venti cazzuti con le spranghe", sintetizza un ciclista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace l'atteggiamente stile western però non si può manco dover vivere con la paura di essere aggredito pure su una ciclabile...Speriamo che li prendano presto, comunque io ho lo spray al peperoncino sempre con me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace l'atteggiamente stile western però non si può manco dover vivere con la paura di essere aggredito pure su una ciclabile...Speriamo che li prendano presto, comunque io ho lo spray al peperoncino sempre con me.

se hai tempo di prendere lo spray...

Link al commento
Condividi su altri siti

fateci passare qualche parlamentare , poi se lo aggrediscono vedrete che ci sarà una pattuglia 24/24

e no scusa va che il messaggio era per loro.....LADRI...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace l'atteggiamente stile western però non si può manco dover vivere con la paura di essere aggredito pure su una ciclabile...Speriamo che li prendano presto, comunque io ho lo spray al peperoncino sempre con me.

se hai tempo di prendere lo spray...

Ma dai, sono solo zingari del cazzo!

Metti la mano in tasca come per prendere il portafogli e tiri fuori lo spray, una volta a terra li prendi a calci e chiami la pula.

Comunque se volete fare una cosa fatta bene mandate un esploratore avanti e gli altri lo tengono d'occhio nascosti nei dintorni, appena arriva qualcuno subito uscite allo scoperto e gli bloccate.

Oppure dovreste andarci con la polizia ma dubito che abbia tempo per farlo.

Quello della fucilata non mi sembra esegerato ma se qualcuno spara 1º le cartucce sparano pallini e non solo un proiettile quindi va a finire che prendono tutti (ciclista compreso) e 2º chi spara verrá arrestato perché non ci vorrá molto a stabilire la traiettoria dello sparo quindi la finestra dal quale abbiano sparato, in piú la polizia saprá chi ha un'arma registrata nei paraggi, quindi il cerchio si stringe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace l'atteggiamente stile western però non si può manco dover vivere con la paura di essere aggredito pure su una ciclabile...Speriamo che li prendano presto, comunque io ho lo spray al peperoncino sempre con me.

se hai tempo di prendere lo spray...

Ma dai, sono solo zingari del cazzo!

Metti la mano in tasca come per prendere il portafogli e tiri fuori lo spray, una volta a terra li prendi a calci e chiami la pula.

Comunque se volete fare una cosa fatta bene mandate un esploratore avanti e gli altri lo tengono d'occhio nascosti nei dintorni, appena arriva qualcuno subito uscite allo scoperto e gli bloccate.

Oppure dovreste andarci con la polizia ma dubito che abbia tempo per farlo.

Quello della fucilata non mi sembra esegerato ma se qualcuno spara 1º le cartucce sparano pallini e non solo un proiettile quindi va a finire che prendono tutti (ciclista compreso) e 2º chi spara verrá arrestato perché non ci vorrá molto a stabilire la traiettoria dello sparo quindi la finestra dal quale abbiano sparato, in piú la polizia saprá chi ha un'arma registrata nei paraggi, quindi il cerchio si stringe.

che io sappia lo spray è illegale quindi se lo usi e chiami le fdo rischi di avere problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia lo spray è illegale quindi se lo usi e chiami le fdo rischi di avere problemi.

Lo spray é illegale, il coltello é illegale, il taser é illegale, la cazzottiera é illegale, anche i pugni sono illegali ma allora mi spieghi come ci si deve difendere?

Purtroppo in italia ci sono delle leggi assurde, come in spagna del resto.

Pensa che se un ladro ti ruba e lo beccano si prende solo una notifica e lo lasciano andare, se mentre cerca di derubarti tu gli dai un puglo é aggressione da parte teu quindi lui diventa automaticamente la vittima e tu rischi di finire dentro!

Era bello quando vivevo in Repubblica Ceca che potevi andare in giro col coltello, le armerie ti vendevano svariati tipi di armi bianche (taser compreso).

Strano il mondo in cui viviamo eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia lo spray è illegale quindi se lo usi e chiami le fdo rischi di avere problemi.

Lo spray é illegale, il coltello é illegale, il taser é illegale, la cazzottiera é illegale, anche i pugni sono illegali ma allora mi spieghi come ci si deve difendere?

Purtroppo in italia ci sono delle leggi assurde, come in spagna del resto.

Pensa che se un ladro ti ruba e lo beccano si prende solo una notifica e lo lasciano andare, se mentre cerca di derubarti tu gli dai un puglo é aggressione da parte teu quindi lui diventa automaticamente la vittima e tu rischi di finire dentro!

Era bello quando vivevo in Repubblica Ceca che potevi andare in giro col coltello, le armerie ti vendevano svariati tipi di armi bianche (taser compreso).

Strano il mondo in cui viviamo eh?

Guarda, preferisco vivere in un paese dove sia vietato o per lo meno non facilitato l'andare in giro con armi di qualsiasi tipo.

Non sono mai entrato in una armeria e non so quasi nulla della legislazione vigente in italia e fuori dall'italia ma se in repubblica ceca vendono le taser al primo testa di minchia che passa non credo la sicurezza aumenti perchè di sicuro il primo a dotarsi di taser e cazzi vari sarà il delinquente e non la persona inerme.

Poi avere un'arma significa anche essere pronti a saperla usare, sia tecnicamente sia mentalmente,se punti una pistola e l'altro risponde picche devi sparare, subito. Non puoi fare il pirla estraendo il coltello dalla tasca e sperare che un aggressore si intimorisca. Se poi a sua volta ti risponde uscendo fuori un'altro coltello cosa fai? gli sorridi e gli dici "guarda là, sei su candid camera?". Chiaro che no, finisce quasi sicuramente a sangue, con la differenza che se l'altro è un delinquente vero mentalmente parlando è molto più incline a far del male, mentre io che magari ripudio la violenza magari , seppure l'istinto di sopravvivenza sia più forte, mi sentirei un po' fuori posto con un coltello in mano.

Quello della difesa personale è un tema secondo me troppo delicato per risolverlo in quattro e quattr'otto.

Comunque, sono dell'idea che una buona preparazione in arti marziali e difesa personale sia di solito sufficiente per quasi tutte le evenienze. All'occorrenza due botte belle secche di quelle da mozzare il fiato e via scappare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vivo in quella zona e mi ruga il culo dover farmi la Ludovico il Moro (la parallela dall'altra parte del naviglio, nda)in mezzo alle auto, ma la prossima volta chiamo Maledetto per farmi proteggere.. Tre balordi cazzutissimi ti fermano per menarti e rapinarti e tu con uno spray al peperoncino li mandi lunghi e li meni? Se la mamma m'avesse fatto un po' Mike Tyson e un po' braveheart forse, ma preferisco tenermi iPhone e naso dritto..se non avessi un cazzo da perdere andrei col cannone a cercarli..fdo già allertate da un pezzo e ancora niente..sai che c'è? Che quei due km me li faró ancora schivando le macchine sperando che qualcuno dalle finestre riesca a prendere quelle merde in mezzo agli occhi!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .