Vai al contenuto

gia' che ci siamo ripristiniamo lo jus primae noctis no?


il_ponz
 Share

Recommended Posts

ma vi pare normale che un governo che dichiara di voler informatizzare l'italia e abbattere il digital divide, oltre che facilitare l'adozione di strumenti informatici alle imprese stia zitto di fronte alla richiesta della rai di pagare il canone su pc tablet e telefonini applicando alla lettera un regio decreto del '38? apparecchi atti o adattabili alla ricezione?

regolare l'it con una legge di 75 anni fa?

magari qualcuno di voi preparato in legge puo' dire se davvero ci tocchera' pagare anche questa!

a questo punto ripristiniamo direttamente qualche balzello risalente alle guerre puniche...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io in casa non ho la tv per scelta, fino a quando c'è stato ho pagato l'abbonamento alla radio (che ascolto sempre). Poi hanno tolto questa possibilità. Costava una cosa come 30.000lire. Ogni anno arrivano lettere su lettere di sollecitazione di pagamento. Ma non abbiamo né la tv, né l'antenna.

Abbiamo il computer. Cosa costa fornire al momento del pagamento del canone un codice per poter vedere la tv via web? Un nome utente e una password? Così, SOLO chi paga il canone può vedersi la tv via web.

Io non guardo l'isola dei famosi, non guardo il grande fratello, non guardo il festival di sanremo, non guardo la rai, non guardo la televisione. Perché dovrei pagare?

Perché dovrei essere dalla parte del torto se ho la possibilità di vedere la tv gratis via web?

Io ho un pisello, non per questo vengo accusato di essere uno stupratore, anche se "ho l'attrezzatura". è come costringere un cieco a pagare una tassa per l'illuminazione delle strade, insomma, a lui che cosa cambia? E non è una questione di menefreghismo, se tornasse la tassa per la radio la pagherei volentieri, ma cazzo,100 e forse più euro per NON vedere delle schifezze sinceramente preferisco darli in beneficenza.

E che mi denuncino pure. Nessuno è mai stato condannato per "una possibilità non verificabile".

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io non posseggo tv da anni, mi accontento di ascoltare la radio.

Ho anche smesso di acquistare musica, perché diventata troppo cara.

Verrà il giorno in cui si dovrà pagare la siae per il prestito dei libri e per la consultazione del web.

L'odio per il dominio con le sue dimostrazioni quotidiane cresce, cresce e cresce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che ci sia una tassa da pagare per avere una radio e televisione nazionale di per sé non è sbagliato. E probabilmente la dovrebbero pagare un po' tutti i contribuenti indipendentemente che usufruiscano di tale servizio o no. Un po' come capita per la sanità e altre cose statali.

Il problema è che la rai è una tale spazzatura che quando vedi roba come xfactor, domenica in o Minzolingua la voglia di pagare il canone va a farsi benedire senza troppe preoccupazioni.

Nota tecnica. Ma se uno sul computer avesse solo linux (dove silverlight non gira e moonlight non è che funzioni così bene) dovrebbe pagare lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che il canone rai in realtà è un po' come il bollo della macchina: è una tassa di possesso non di uso.

legalmente hanno ragione loro ma è da sempre che è così, solo che adesso stanno pubblicizzando la cosa, poi le leggi purtroppo non sono sempre giuste...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che ci sia una tassa da pagare per avere una radio e televisione nazionale di per sé non è sbagliato. E probabilmente la dovrebbero pagare un po' tutti i contribuenti indipendentemente che usufruiscano di tale servizio o no. Un po' come capita per la sanità e altre cose statali.

Il problema è che la rai è una tale spazzatura che quando vedi roba come xfactor, domenica in o Minzolingua la voglia di pagare il canone va a farsi benedire senza troppe preoccupazioni.

Nota tecnica. Ma se uno sul computer avesse solo linux (dove silverlight non gira e moonlight non è che funzioni così bene) dovrebbe pagare lo stesso?

non e' il sw, e' l'hw... dovresti pagare perche' in potenza e' adattabile alla ricezione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che ci sia una tassa da pagare per avere una radio e televisione nazionale di per sé non è sbagliato. E probabilmente la dovrebbero pagare un po' tutti i contribuenti indipendentemente che usufruiscano di tale servizio o no. Un po' come capita per la sanità e altre cose statali.

Il problema è che la rai è una tale spazzatura che quando vedi roba come xfactor, domenica in o Minzolingua la voglia di pagare il canone va a farsi benedire senza troppe preoccupazioni.

Nota tecnica. Ma se uno sul computer avesse solo linux (dove silverlight non gira e moonlight non è che funzioni così bene) dovrebbe pagare lo stesso?

non e' il sw, e' l'hw... dovresti pagare perche' in potenza e' adattabile alla ricezione..

Che schifo.

Ricordo ad ogni modo che la "tassa Rai" è solo per le imprese, non per le famiglie (anche se da quello che leggo sul Corriere si capisce poco).

Link al commento
Condividi su altri siti

prendete una vecchia tv, magari rotta, chiamate la rai, dite che volete dismettere la tv e farla sigillare... la vengono a ritirare... la imballano, sigillano, cazzi e mazzi e vi cancellano dagli elenchi... (dice funziona, un giorno proverò... )

che muoiano tutti sti bastardi, rai, politici, papponi ministri e vallette succhiacazzi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Ci hanno provato, e son stati giustamente massacrati...

Ci riproveranno, e bisognerà essere li a massacrarli di nuovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .