Vai al contenuto

PIGNONE AVVITATO


jackcicli
 Share

Recommended Posts

pero' l idea funzionerebbe e i problemi sono zero..basta saldare..e poi i perni nn si fottono se si compra roba da 9mm

in acciaio con 4 fori..la slitta o l aghiera ..il succo e' quello..il mozzo basta usare un mozzo in ferro e con 10 15 euro si avrebbe un mozzo funzionante

Link al commento
Condividi su altri siti

pero' l idea funzionerebbe e i problemi sono zero..basta saldare..e poi i perni nn si fottono se si compra roba da 9mm

in acciaio con 4 fori..la slitta o l aghiera ..il succo e' quello..il mozzo basta usare un mozzo in ferro e con 10 15 euro si avrebbe un mozzo funzionante

Ma a che scopo tutto ciò?

I mozzi in acciaio sono economici, non nel senso che costano poco ma nel senso che valgono poco.

E' una soluzione andrà bene solo a quello scopo, ma con una cifra non esorbitante ti copri un'intera ruota con mozzo da pista: ne vale la pena?

Fra tempo perso, sbattimenti ecc. hai "costi umani" abbastanza elevati per ottenere un risultato scadente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ne approfitto per chiedere consiglio anche io...sono nuovo e non ho ancora una bici..

non ho ancora capito se si puo prendere una ruota normale e avvitarci un pignone senza bloccarlo con la ghiera... reggera tutto cio? e se provassi a fissare il pignone saldandolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo saldi tiene..ma se rompiu un raggio devi buttare tutto..compra una ruota usata avvita un pignone,e salda..o una ruota da 10 euro..funziona...nnt di piu..io ho preso un mozzo skiddarta 45 euro tutto compreso..facci un pensiero

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo saldi tiene..ma se rompiu un raggio devi buttare tutto..compra una ruota usata avvita un pignone,e salda..o una ruota da 10 euro..funziona...nnt di piu..io ho preso un mozzo skiddarta 45 euro tutto compreso..facci un pensiero

ottimo grazie mille...ma per ruota da 10 euro intendi una ruota qualsiasi da 28" che trovo per dire al mercatone uno?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo..io ho fatto cosi nn era un mozzo fisso con un alinea catena spettacolare..ma funzionava alla grande..frenafiletti forte sulla filettatura dopo aver saldato il pignoine libero..e via

Link al commento
Condividi su altri siti

Io certi ragionamenti proprio non li capisco. Che senso ha al di là di risparmiare pochi spiccioli prendere una ruota nuova col mozzo da ruota libera per poi fissarla? Mi spiego: se hai già una bici con la ruota libera e il mozzo filettato e vuoi provare a girare in fissa allora ok, togli la cassetta/ruota libera e al suo posto ci avviti bello stretto un pignone fisso con del frenafiletti e magari una ghiera da movimento centrale inglese se ci sta. Ma se stai sul nuovo comprare per comprare tanto vale prendere un mozo da pista e via. E ormai se ne trovano anche di economici come appunto lo skiddarta..

Link al commento
Condividi su altri siti

enry io non capisco dove vivi tu invece...quante possibilita' hai di trovare un pignone fisso in un bicicletista?0 o quasi..devi ordinare e tra spese di spedizione e pignone spendi sicuro piu di una ruota libera che trovi dovunque che costa 5 euro..cosi ti fai la ruotina in 30 min..se fai come dici tu spendi di piu e devi aspettare un botto..se poi parliamo di comprare un mozzo allora si..io comprerei un economico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .