Vai al contenuto

consiglio MTB


zinzu
 Share

Recommended Posts

io ti consiglio un buon usato

secondo me la rockrider è buona solo per saltare su e giu dai marciapiedi

su mtb forum è vero che tutti la consigliano come entry level ma è anche vero che tutti ne parlano male e la magior parte ti consiglia di prenderne una usata

al massimo con la stessa stessa cifra dovrebbe venirti la rockrider 8.3 usata di circa 1 anno che è migliore (io ho una sorta di repulsione per le rockrider, hanno una linea veramente brutta secondo me)

dipende cosa vuoi farci con una bici e che livello di guida hai.

Io di coglioni che spendono 350 euro per saltarci su e giù da un marciapiede non ne conosco.

Personalmente ho preso una mtb in acciaio usata a 400 euro, montata tutta xt, abbastanza nuova. Con il senno di poi adesso avrei preferito una 5.3 usata, visto che poveretta non riesco a sfruttarla come vorrei.

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non l'ho mai provata ma il telaio non mi piace ha una geometria che sembra di 10 anni fa

e ho letto non poche critiche riguardo il cambio i freni

secondo me già con un minimo di fuori strada va in crisi

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non l'ho mai provata ma il telaio non mi piace ha una geometria che sembra di 10 anni fa

e ho letto non poche critiche riguardo il cambio i freni

secondo me già con un minimo di fuori strada va in crisi

parliamo delle rockrider?
Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non l'ho mai provata ma il telaio non mi piace ha una geometria che sembra di 10 anni fa

e ho letto non poche critiche riguardo il cambio i freni

secondo me già con un minimo di fuori strada va in crisi

parliamo delle rockrider?

si si stavo parlando della rockrider 5.3

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non l'ho mai provata ma il telaio non mi piace ha una geometria che sembra di 10 anni fa

e ho letto non poche critiche riguardo il cambio i freni

secondo me già con un minimo di fuori strada va in crisi

mah, io ne ho sentito parlare benino da molti, ovvio che con 370 euro non ti puoi aspettare chissà cosa. Lo sram x7 è sicuramente migliore di altus/ acera che montano le altre biciclette nuove di marchi blasonati, con le geometrie odierne e la stessa fascia di prezzo. I freni a disco meccanici diciamo sono un vorrei ma non posso, forse ci vedevo meglio dei buoni v-brake, ma poi ad esempio qualcuno avrebbe detto "eh, ma non hanno i freni a disco, tutte le altre li hanno".

Il telaio poi non si giudica esclusivamente dalle geometrie, ci si deve andare. E io credo di non avere il manico per mettere in crisi un telaio del genere, sono riuscito a mettere in crisi la bici del supermercato, per quelle superiori ci sto ancora lavorando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto la rr 5.3 e l'ho anche spinta un pó, diciamo che si comporta egregiamente ma niente di serio.

Poi ho preso una Kona Shred usata a 200e, con altri 100e gli ho dato una sistematina e cambiato l'olio della forcella e alla fine con quella si che ci andavo piú pesante (sempre per le mie modestissime capacitá).

Io ti consiglio di cercare un usato come appunt Kona Shred/Stuff, Mondraker Paly 1/2/3, Specialized P1/2/3, Spacialized Hard Rock, etc... ce ne sono davvero tante in giro e tutte si aggirano intorno alla cifra che vuoi spendere o anche meno!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non l'ho mai provata ma il telaio non mi piace ha una geometria che sembra di 10 anni fa

e ho letto non poche critiche riguardo il cambio i freni

secondo me già con un minimo di fuori strada va in crisi

parliamo delle rockrider?

se tuo fratello fa cross vorrà probabilmente orientarsi verso le discipline "gravity" e lì i soldi volano a palate, teoricamente con quella cifra non ci compri nemmeno un ammortizzatore posteriore decente...

Se invece vuol pedalare, ma pedalare sul serio, e se non si fa intimorire dalle novità, io lo metterei seduto su di una 29", usata, dovresti stare al tuo budget o poco oltre.... e poi quest'estate se ne va in un bel bike park si affitta il bicione da discesa e si diverte giù per le piste...e magari capisce meglio cosa vuole come mtb

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ti consiglierei di orientarti su un usato, specialmente ora che le 29' stanno prendendo veramente, quindi in questo momento dove ci sono questi due tipi di prodotti, potresti fare un buon acquisto sulle 26', poi se vuoi fare come ti consiglia riky76 e prendere una 29' (di questo non potrei dirti perchè io non l'ho provata ma ho solo esperienze di 'lettura' e ti posso dire che ne parlano bene) quindi sulla 29' valuta tu o chiedi a chi l'ha già.

Non è detto che usato sia sinonimo di fregatura, molte persone cambiano la bici spesso e quindi 'rischi' di prendere un'usato che non è nemmeno troppo sfruttata riuscendola così a prendere ad un prezzo ragionevole.

Se devi andare sul nuovo e se ti vuoi tenere su un prezzo più basso, orientati su una collezione meno recente in quanto su quella dovresti riuscire a strappare un buon prezzo.

Buona ricerca ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non l'ho mai provata ma il telaio non mi piace ha una geometria che sembra di 10 anni fa

e ho letto non poche critiche riguardo il cambio i freni

secondo me già con un minimo di fuori strada va in crisi

parliamo delle rockrider?

se tuo fratello fa cross vorrà probabilmente orientarsi verso le discipline "gravity" e lì i soldi volano a palate, teoricamente con quella cifra non ci compri nemmeno un ammortizzatore posteriore decente...

Se invece vuol pedalare, ma pedalare sul serio, e se non si fa intimorire dalle novità, io lo metterei seduto su di una 29", usata, dovresti stare al tuo budget o poco oltre.... e poi quest'estate se ne va in un bel bike park si affitta il bicione da discesa e si diverte giù per le piste...e magari capisce meglio cosa vuole come mtb

in effetti anche io lo spingo verso una 29.
Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non l'ho mai provata ma il telaio non mi piace ha una geometria che sembra di 10 anni fa

e ho letto non poche critiche riguardo il cambio i freni

secondo me già con un minimo di fuori strada va in crisi

parliamo delle rockrider?

se tuo fratello fa cross vorrà probabilmente orientarsi verso le discipline "gravity" e lì i soldi volano a palate, teoricamente con quella cifra non ci compri nemmeno un ammortizzatore posteriore decente...

Se invece vuol pedalare, ma pedalare sul serio, e se non si fa intimorire dalle novità, io lo metterei seduto su di una 29", usata, dovresti stare al tuo budget o poco oltre.... e poi quest'estate se ne va in un bel bike park si affitta il bicione da discesa e si diverte giù per le piste...e magari capisce meglio cosa vuole come mtb

in effetti anche io lo spingo verso una 29.

Chiamatemi cojone ma secondo me per farci enduro, xc o freeride le ruote piú son piccole piú sono resistenti.

Io userei sempre le 26", per un momento avevo pensato anche di montare le ruote da 24"!

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non l'ho mai provata ma il telaio non mi piace ha una geometria che sembra di 10 anni fa

e ho letto non poche critiche riguardo il cambio i freni

secondo me già con un minimo di fuori strada va in crisi

parliamo delle rockrider?

se tuo fratello fa cross vorrà probabilmente orientarsi verso le discipline "gravity" e lì i soldi volano a palate, teoricamente con quella cifra non ci compri nemmeno un ammortizzatore posteriore decente...

Se invece vuol pedalare, ma pedalare sul serio, e se non si fa intimorire dalle novità, io lo metterei seduto su di una 29", usata, dovresti stare al tuo budget o poco oltre.... e poi quest'estate se ne va in un bel bike park si affitta il bicione da discesa e si diverte giù per le piste...e magari capisce meglio cosa vuole come mtb

in effetti anche io lo spingo verso una 29.

Chiamatemi cojone ma secondo me per farci enduro, xc o freeride le ruote piú son piccole piú sono resistenti.

Io userei sempre le 26", per un momento avevo pensato anche di montare le ruote da 24"!

no no, è esattamente quello che ho detto anche io...

Link al commento
Condividi su altri siti

350 euro? Nuovo? Decathlon, niente freni a disco

Usato... dipende... si trova qualcosa di decente ma si trovano anche catorci... e spendere 100 o 200 euro è un volo... devi saper valutare...

scordati le full, anzi, evitale... se trovi a 350 euro un usato, i casi sono due "botta di culo" o "bici messa male" e di manutenzione potresti spendere ben più di 100 euro... molto di più...

io prenderei una bici da XC semplice e banale, per vedere se lo sterrato piace e poi eventualmente rivendere (perdendoci poco) e prendere una cosa più adatta... se poi si vuole buttare sull'enduro o sul freeride, che si prepari ad aprire il portafoglio tante volte... da quando sono ritornato (forzatamente) all'XC e all'AM mi trovo molti più soldi in tasca...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente evitare bici decathlon!Questo forum è il regno di mozzi guarniture pipe attachi manubrio e telai quindi sfondo una porta aperta.... Il telaio viene fatto da giant quindi sarà abb resistente anche se dalle geometrie scabrose... ma tutti i componenti della bici sono marchiati rockrider quindi mozzi sella ruote canotto manubrio ecc sono pezzi di scarsa qualità che sul momento non danno problemi ma con il passare del tempo si deteriorano facilmente, tieni in considerazione che la mtb viaggia in mezzo alla polvere ed è soggetta a molte sollecitazioni quindi per evitare di trovarsi faccia a terra è meglio riflettere bene sulle scelte che si fanno!Rock rider butta fumo negli occhi con il cambio e la forcella e poi il resto è una sòla! Penso che 350 sia un budget troppo basso per una mtb: l'usato lascialo perdere le mtb sono bike troppo sfruttate, unica possibilità ciclista molto fidato che ti venda un usato tagliandato e con un minimo di garanzia... ma avrai comunque problemi! La mtb è una bike che va acquistata nuova!! Il mio consiglio è portare il budget a 500/600 euro e guardare CUBE (analog disc è ottima) CANYON FOCUS che offrono una bike performante con tutti i pezzi di sufficente qualità garantiti nel tempo! Sotto questa cifra le mtb non si possono chiamari tali, montate con pezzi da supermercato!Lascia perdere atala e bianchi si considera solo vicino a mille euro!Lascia perdere whistle!

Se parliamo di 29" vista la novità hanno prezzi ancora alti.Riflettendo invece sul tipo di bici direi che la prima cosa da considerare è la fatica: il tipo di ruota e il dipo di fondo della mtb lo rendono uno sport molto duro! Con la ruota 29" se non hai la gamba lascia perdere!

ho postato la mia bike(analog disc 2011) 650 un hanno fa esatto appena uscita, quest'anno costa 550 ! Se vuoi una specializer , giant , scott , trekk , bianchi senza parlare di carraro, cannondale & co montate così (entry livel) ti ci vogliono minimo 800/1000 euro !!

Se hai bisogno di qualunque info contattami pure! Bella!

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da TiRo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto
una cosa del genere?

Se vuoi puoi montarle il motore della faacc e la usi come cancello :) lasciala perdere è una fregatura :) poi è una bici da progressive hardtail (quindi jump , skate parck, trial)

Modificato da TiRo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .