sapan 11 Report post Posted February 16, 2012 Salve a tutti, seguo questo forum da un pò ed ho deciso di farmi una fissa. Avevo pensato di sistemare questa atala (da battaglia). Secondo voi, ne vale la pena dato che punto comunque al contenimento dei costi? Consigli? ps. la forcella fa gioco, dall'ingrandimento si vede quella fessura... è risolvibile? grazie mille! Share this post Link to post Share on other sites
T'omby 2074 Report post Posted February 16, 2012 ma perchè un telaio simile?? :( Share this post Link to post Share on other sites
Ciaips 1924 Report post Posted February 16, 2012 sicuro che sia un'atala? comunque per il "gioco" della forcella credo che basti stringere la serie sterzo o casomai metterci uno spessore Share this post Link to post Share on other sites
sapan 11 Report post Posted February 16, 2012 @T'omby - perché è quello che ho a casa :) @Ciaips - si, è un'atala (city bike) riverniciata da me un paio d'anni fa'. La serie sterzo non si stringe, va a vuoto.. vedo di smontare, magari si è sfilettata grazie! Share this post Link to post Share on other sites
Venny 789 Report post Posted February 17, 2012 (edited) Credo che quella serie sterzo abbia qualcosa di sbagliato, sicuro che quando hai verniciato il telaio l'hai rimontata giusta senza che siano avanzati pezzi? Convertibile è convertibile, ma prima che ci spendi su soldi su questo telaio ti consiglierei di cercare qualcosa di meglio, anche se vuoi spenderci poco qui gli dovresti cambiare praticamente tutto e avresti un telaio "vintage" che non ha neanche le congiunzioni e un ponticello posteriore a piastra a dir poco terrificante, per non parlare del fatto che ha delle geometrie da città.. Quello che dico sempre, un pò di pazienza, spulcia annunci nella zona, fatti amici i vecchietti e spargi la voce, una vecchia bici da corsa salta fuori in qualche modo, e avrai una base di partenza dalla quale ricavare sicuramente telaio e componenti più validi che con questa.. potresti anche spendere meno facendo così.. Buona ricerca! Edited February 17, 2012 by Venny (see edit history) Share this post Link to post Share on other sites
sapan 11 Report post Posted February 19, 2012 @venny: grazie dei consigli, vedrò di trovare qualcosa.. Share this post Link to post Share on other sites
Choppah 4750 Report post Posted February 19, 2012 guarda.. chiedendo a caso, da un vecchio ciclista delle mie parti, se avesse qualche pezzo da bdc, lo vedo scomparire nel deposito dietro all'officina e risbucare, subito dopo con un paio di pedali Maillard cxc dell'83 (che fanno un male bastardo XD) con tanto di gabbiette e cinghietti cristophe, una pipa ignota ed una piega CTA molto ben tenuta.. mi guarda e mi fa; "ma te sei il figlio del *****?" "eh, sì" "te', perchè sei te, ti do tutto per 30 euri!" [n.d.s.: "te' " è una storpiatura del più dialettale "tegna", ossia "tieni".. ho visto dopo che non sei esattamente delle mie parti XD] e questa è la storia dei primi componenti della mia prima fissa, giusto per dirti di girare qualche officina, come consiglia Venny Share this post Link to post Share on other sites
sapan 11 Report post Posted February 20, 2012 @choppah: bella storia, grazie del passaggio! 1 Share this post Link to post Share on other sites
gtm 4 Report post Posted February 20, 2012 Se vuoi io ho fatto 2 conti qui magari a conti fatti conviene acquistarla nuova!? 1 Share this post Link to post Share on other sites