Vai al contenuto

regali del mio biciclettista


jackcicli
 Share

Recommended Posts

un mio amico mi ha regalato tante cose carine

2 anelli passacavo campagnolo nuovi

un cambio campagnolo avanti

un cambio campagnolo xenon(blhee)

uno sgancio rapido post ofmega anni 70

aveva pure delle gabbiette reg della mia misura solo che ne ha trovata solo una:(

poi delle leve da corsa anni 60 e poi un mozzo e un deragliatore di cui vorrei sapere qualche info

posto foto

ps la sella ''selle italia campionissimo'' e' di qualita?ne ha una con le borchiette rettangolari e mi piace un sacco::)

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

lo so..ho usato il macrodigitale e mettere a fuoco è difficile..pero si capisce bene il marchio omas gipiemme..tornando in topic qualcuno sa dirmi nulla sui pezzi delle foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il deragliatore è rotto ed inutilizzabile, è difficile riuscire a trovare il ricambio. Di solito si tengono nei cassetti se mai capitasse di dover riparare un deragliatore analogo (o di dover trasformare uno a saldare in uno a fascetta, recuperando la fascetta).

Si dovrebbe trattare del deragliatore del gruppo Gran Sport degli anni '70, non credo sia un Record (da cui differisce peraltro di pochissimo e solo a livello estetico).

Per il mozzo a me pare più un Gnutti a flangia alta che un Gipiemme. Potrebbero aver cambiato semplicemente lo sgancio.

Non disprezzare lo Xenon, è un buon cambio anche se molto sottovalutato. Forse l'Avanti è di qualità inferiore: era l'entry level a 8v. Comunque sono due cambi che montati con i rispettivi comandi corretti (9 e 8v) lavorano molto bene meccanicamente. Magari non sono molto pregiati per via di finiture più economiche dei fratelli maggiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

per cicli corale: cosa manca nel deragliatore?considera che la seconda ''aletta '' in foto era smontata e manca solo il serrafilo..almeno cosi mi sembra..cosa pensi sia rotto?e come fai a capire che si tratti di uno gnutti(il mozzo)?grazie per la risposta esauriente

ps nella flangia del mozzo c'e' scritto 77 ..puo essere utile?

pps cm mai lanerossi non risponde a questo quesito?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

il deragliatore centrale è un nuovo record 2 generazione costruito dal 67 al 72, peccato che è rotto

le due alette sono un corpo unico piegato( manca la faccia a vista con il logo campagnolo col mondo)

le viti di fissaggio mancanti non erano un problema,facili da trovare,controlla che i mozzi siano Omas come

gli sganci rapidi

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .