Vai al contenuto

Affare PEP Magni?


matteozolt
 Share

Recommended Posts

ciao!

sono appena passato da bike zone, negozietto al'incrocio tra via tarino e via santa giulia.. tra i vari telai c'è un PEP Magni da corsa misura 58 c-c a 30 euro. le congiunzioni sono tutte Losa, forcellini posteriori campagnolo, movimento centrale noname incluso, però per quanto riguarda la verniciatura è messo malissimo, e la forcella non è quella originale (è strabella, però non c'è nessun nome, non so)

secondo voi conviene? chi è alto 1,85 o giù di lì si affretti a prenderlo..

(notare che il venditore pensa sia uno di quei ferrivecchi da sbolognare al primo che passa..)

Modificato da matteozolt (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

losa faceva i telai per magni, ecco la spiegazione. se vuoi sapere se la forcella è originale devi vedere i rinforzi interni sotto la testa della forcella, ci dovrebbero essere dei "buchi" a forma di goccia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

losa faceva i telai per magni, ecco la spiegazione. se vuoi sapere se la forcella è originale devi vedere i rinforzi interni sotto la testa della forcella, ci dovrebbero essere dei "buchi" a forma di goccia.

Losa ha solo saldato qualche telaio per Magni a seguito di collaborazioni.

Non divulghiamo stronzate per cortesia.

Magni era in grado benissimo di fare telai e anche meglio di altri.

Tanto è vero che ha realizzato il telaio da pista del figlio con una particolarità tecnica.

Ha saldato il carro inferiore utilizzando i foderi della forcella per renderlo più digido sul drop.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

sono appena passato da bike zone, negozietto al'incrocio tra via tarino e via santa giulia.. tra i vari telai c'è un PEP Magni da corsa misura 58 c-c a 30 euro. le congiunzioni sono tutte Losa, forcellini posteriori campagnolo, movimento centrale noname incluso, però per quanto riguarda la verniciatura è messo malissimo, e la forcella non è quella originale (è strabella, però non c'è nessun nome, non so)

secondo voi conviene? chi è alto 1,85 o giù di lì si affretti a prenderlo..

(notare che il venditore pensa sia uno di quei ferrivecchi da sbolognare al primo che passa..)

inizia a prenderlo tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

non dico che non li sapesse fare, anzi. ho un amico che ne ha uno pista bellissimo. ah, mi pare di avere visto anche un merckx con i foderi della forca sul carro! non per far polemica, eh. :)

ciao ciao

il t'omby

Link al commento
Condividi su altri siti

non dico che non li sapesse fare, anzi. ho un amico che ne ha uno pista bellissimo. ah, mi pare di avere visto anche un merckx con i foderi della forca sul carro! non per far polemica, eh. :)

ciao ciao

il t'omby

per come hai scritto pare che tutti i telai Magni fossero fatti da Losa.

Link al commento
Condividi su altri siti

non dico che non li sapesse fare, anzi. ho un amico che ne ha uno pista bellissimo. ah, mi pare di avere visto anche un merckx con i foderi della forca sul carro! non per far polemica, eh. :)

ciao ciao

il t'omby

Usare i foderi della forcella per fare il carro basso del telaio è un brevetto Magni, sperimentato in primis sul telaio del figlio.

Se lo vuoi vedere quel gioiello so a casa di chi è, attaccato a quale muro!

Modificato da Pherrill'o (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eeeeehhh mi sarebbe tanto piaciuto prenderlo, ma non avevo soldi, ero in bici (come diavolo lo portavo secondo voi??) e poi per me è troppo grande :)

Link al commento
Condividi su altri siti

IO HO UNA FO

Loggati per vedere il contenuto

mi pare fosse questo :)

stica che forca nerboruta

io ho una forcella cosi aero... pantografata rossin ... e non trovo nulla su internet...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .