Vai al contenuto

near crash


SilentWing
 Share

Recommended Posts

ero piccolino con la mia mtb. classico incrocio ad x con semaforo. verde, parto, devo proseguire dritto. macchinetta cinquantino(quelle per le quali non serve la patente) mi affianca e se la svolta allegramente senza badare a me. se io non badavo a lei e conseguentemente non frenavo, mi sarei ritrovato aggrappato al tettuccio. sudori freddi e via a casa che era pronta la cena.

ma quanti anni hai? non è molto tempo che girano quelle scatolette

si parla di almeno 16-17 anni fà....son un '85.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Esattamente questo pomeriggio, infatti ho trovato questo post cercando se altri hanno avuto il mio problema.

Vado a lavoro questa mattina spettacolo, tutto funziona bene le gambe girano che è una meraviglia 22 km bruciati agilmente nel traffico di Milano, a parte una manifestazione. Nessuna macchina mi stringe e nessuna donna impegnata in manovre improbabili.

Quindi... Il pomeriggio decido di provare a fare il "record" nulla di pazzo ma quando posso spingo un po di più 48/17 guarmitura mike linea catena non perfetta ma accettabilissima

Passo milano da parte a parte tutto bene, quasi arrivato a casa avverto solo un po piú "rumori" del solito, penso giá ad ingrassare la catena. sono su una ciclabile quando una macchina esce dallo stop. Rallento, forzando ma nulla di particolare. Evito la macchina e mentre lo faccio.... Mi si smaglia la catena che cade.... Cazzo. Per fortuna non c'è niente e nessuno passata la macchina ci metto circa 20 metri a fermarmi, ammetto sono brakeless.

È la prima volta che mi capita, pensate sia un problema della catena?? Ho controllato e non era uno dei punti dove l'ho smagliata in passato quindi non era un punto indebolito. La catena non era usurata, era una taya di quelle colorate... :(

Comunque, tanta caga e il pensiero di cosa sarebbe successo se mi fosse capitato in piena cittá.

Monteró il freno?? No, non credo ma ci metteró un po prima di tornare ad andare spensierato. Ps la prossima catena sará piú seria. Suggerimenti??

Link al commento
Condividi su altri siti

riportiamo su la discussione va

near human-crash stavolta.........

sto andando a scuola sparato ed euforico come ogni volta che uso la fissa

sono piuttosto lanciato, e vedo in lontananza padre e figlio piccolo che cominciano ad attraversare non sulle sulle strisce (ce le avevano a cinque metri....-.-")

faccio il calcolo mentale che ci passo comodamente prima di loro, anzi accelero un po' per passare prima

al che, il pargolo spicca la corsa.

sento il bestemmione del padre persino attraverso la musica di basshunter degli auricolari e il risultato è che lascio due metri di copertone arancione sull'asfalto vacca boia

NON SI CORRE MAI ATTRAVERSANDO LA STRADA!!!!!!!!!!!!è una delle prime cose che mi hanno insegnato da piccolo

non si va in bici con gli auricolari, e poi scusa ma se devi passare mentre qualcuno attraversa sulle strisce (mi sembra che anche se sono distanti 5 metri dalle strisce sono sempre sulle strisce) al massimo gli passi dietro, non davanti.

Modificato da Visconte Cobram (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Esattamente questo pomeriggio, infatti ho trovato questo post cercando se altri hanno avuto il mio problema.

Vado a lavoro questa mattina spettacolo, tutto funziona bene le gambe girano che è una meraviglia 22 km bruciati agilmente nel traffico di Milano, a parte una manifestazione. Nessuna macchina mi stringe e nessuna donna impegnata in manovre improbabili.

Quindi... Il pomeriggio decido di provare a fare il "record" nulla di pazzo ma quando posso spingo un po di più 48/17 guarmitura mike linea catena non perfetta ma accettabilissima

Passo milano da parte a parte tutto bene, quasi arrivato a casa avverto solo un po piú "rumori" del solito, penso giá ad ingrassare la catena. sono su una ciclabile quando una macchina esce dallo stop. Rallento, forzando ma nulla di particolare. Evito la macchina e mentre lo faccio.... Mi si smaglia la catena che cade.... Cazzo. Per fortuna non c'è niente e nessuno passata la macchina ci metto circa 20 metri a fermarmi, ammetto sono brakeless.

è la prima volta che mi capita, pensate sia un problema della catena?? Ho controllato e non era uno dei punti dove l'ho smagliata in passato quindi non era un punto indebolito. La catena non era usurata, era una taya di quelle colorate... :(

Comunque, tanta caga e il pensiero di cosa sarebbe successo se mi fosse capitato in piena cittá.

Monteró il freno?? No, non credo ma ci metteró un po prima di tornare ad andare spensierato. Ps la prossima catena sará piú seria. Suggerimenti??

letto adesso, la catena io monto una 3/32 strada. Roba seria. E in ogni caso occhio a come la smagli e la rimagli.

Comunque, onestamente?

Io non so perchè a fronte di imprevisti del genere tu non consideri l'idea del freno anteriore. A me girare brakeless sembra assurdo, ma non per un fatto di tecnica di conduzione (ho girato mesi e mesi con una passeggio dalla frenata semplicemente indecente), ma perchè appunto, basta una semplice catena che si sbraga per metterti in una situazione di potenziale pericolo. Insomma, quello che voglio dire è che in questi casi non sempre si ha culo. Poi fai tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno, sette della sera circa, pedalo tranquillamente verso casa su una strada ad un solo senso di marcia, sulla mia destra ho una traversa ed un passaggio pedonale, da dietro arriva una macchina, sento suonare il clacson ma penso sia il solito automobilista incazzato che rompe i coglioni perché dato il mio seppur lieve ingombro non riesce a fare 80 km/h in città.

L'autumobilista in questione mi passa ma, attenzione: mi talgia la strada come se nulla fosse, peccato che davanti a lui, sul passaggio pedonale, ci siano due ragazze, il tizio inchioda, io mi attacco alla piega, vado sui pedali e tento di skiddare ma l'unico risultato è quello di rompergli il fanale posteriore destro. A quel punto mi avvicino al finestrino incazzato come una iena ( conscio che con i miei 60 kg e con il suo finestrino rotto avrei potuto prendere un paio di mazzate), " ma sei pirla? MI HAI TAGLIATO LA STRADA!", naturalmente la risposta del coglione non si fa attendere, il guidatore si giustifica supplichevole " ma ti ho suonato!"; che a dire il vero non è affatto una giustificazione.

A questo punto l'incredibile: il guidatore si accorge che le ragazze nel mentre sono passate e nonostante la stazza, nonostante i miei insulti, nonostante il fanale rotto se ne và, scappando.

Ripensando a questo avvenimento, avrei voluto chidere al tizio 3 cose:

1) in che mondo un colpo di clacson dovrebbe avvertire che ti stanno tagliando la strada?

2) perché con 40 kg di differenza e tutti gli insulti che t'ho lanciato ti giutificavi supplichevolmente?

3) perché sei scappato se il danno te l'ho fatto io?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno, sette della sera circa, pedalo tranquillamente verso casa su una strada ad un solo senso di marcia, sulla mia destra ho una traversa ed un passaggio pedonale, da dietro arriva una macchina, sento suonare il clacson ma penso sia il solito automobilista incazzato che rompe i coglioni perché dato il mio seppur lieve ingombro non riesce a fare 80 km/h in città.

L'autumobilista in questione mi passa ma, attenzione: mi talgia la strada come se nulla fosse, peccato che davanti a lui, sul passaggio pedonale, ci siano due ragazze, il tizio inchioda, io mi attacco alla piega, vado sui pedali e tento di skiddare ma l'unico risultato è quello di rompergli il fanale posteriore destro. A quel punto mi avvicino al finestrino incazzato come una iena ( conscio che con i miei 60 kg e con il suo finestrino rotto avrei potuto prendere un paio di mazzate), " ma sei pirla? MI HAI TAGLIATO LA STRADA!", naturalmente la risposta del coglione non si fa attendere, il guidatore si giustifica supplichevole " ma ti ho suonato!"; che a dire il vero non è affatto una giustificazione.

A questo punto l'incredibile: il guidatore si accorge che le ragazze nel mentre sono passate e nonostante la stazza, nonostante i miei insulti, nonostante il fanale rotto se ne và, scappando.

Ripensando a questo avvenimento, avrei voluto chidere al tizio 3 cose:

1) in che mondo un colpo di clacson dovrebbe avvertire che ti stanno tagliando la strada?

2) perché con 40 kg di differenza e tutti gli insulti che t'ho lanciato ti giutificavi supplichevolmente?

3) perché sei scappato se il danno te l'ho fatto io?

Aveva la coscienza sporca ecco il motivo, ma almeno questo ha dimostrato di averla una coscienza, pensa a chi si alzava dalla macchina e voleva darti pure il resto, fidati che è stato meglio così che di incoscienti il mondo è pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno, sette della sera circa, pedalo tranquillamente verso casa su una strada ad un solo senso di marcia, sulla mia destra ho una traversa ed un passaggio pedonale, da dietro arriva una macchina, sento suonare il clacson ma penso sia il solito automobilista incazzato che rompe i coglioni perché dato il mio seppur lieve ingombro non riesce a fare 80 km/h in città.

L'autumobilista in questione mi passa ma, attenzione: mi talgia la strada come se nulla fosse, peccato che davanti a lui, sul passaggio pedonale, ci siano due ragazze, il tizio inchioda, io mi attacco alla piega, vado sui pedali e tento di skiddare ma l'unico risultato è quello di rompergli il fanale posteriore destro. A quel punto mi avvicino al finestrino incazzato come una iena ( conscio che con i miei 60 kg e con il suo finestrino rotto avrei potuto prendere un paio di mazzate), " ma sei pirla? MI HAI TAGLIATO LA STRADA!", naturalmente la risposta del coglione non si fa attendere, il guidatore si giustifica supplichevole " ma ti ho suonato!"; che a dire il vero non è affatto una giustificazione.

A questo punto l'incredibile: il guidatore si accorge che le ragazze nel mentre sono passate e nonostante la stazza, nonostante i miei insulti, nonostante il fanale rotto se ne và, scappando.

Ripensando a questo avvenimento, avrei voluto chidere al tizio 3 cose:

1) in che mondo un colpo di clacson dovrebbe avvertire che ti stanno tagliando la strada?

2) perché con 40 kg di differenza e tutti gli insulti che t'ho lanciato ti giutificavi supplichevolmente?

3) perché sei scappato se il danno te l'ho fatto io?

Aveva la coscienza sporca ecco il motivo, ma almeno questo ha dimostrato di averla una coscienza, pensa a chi si alzava dalla macchina e voleva darti pure il resto, fidati che è stato meglio così che di incoscienti il mondo è pieno.

si si certo, però immagina il mio stupore di fronte a cotanta assenza di logica

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro giorno, sette della sera circa, pedalo tranquillamente verso casa su una strada ad un solo senso di marcia, sulla mia destra ho una traversa ed un passaggio pedonale, da dietro arriva una macchina, sento suonare il clacson ma penso sia il solito automobilista incazzato che rompe i coglioni perché dato il mio seppur lieve ingombro non riesce a fare 80 km/h in città.

L'autumobilista in questione mi passa ma, attenzione: mi talgia la strada come se nulla fosse, peccato che davanti a lui, sul passaggio pedonale, ci siano due ragazze, il tizio inchioda, io mi attacco alla piega, vado sui pedali e tento di skiddare ma l'unico risultato è quello di rompergli il fanale posteriore destro. A quel punto mi avvicino al finestrino incazzato come una iena ( conscio che con i miei 60 kg e con il suo finestrino rotto avrei potuto prendere un paio di mazzate), " ma sei pirla? MI HAI TAGLIATO LA STRADA!", naturalmente la risposta del coglione non si fa attendere, il guidatore si giustifica supplichevole " ma ti ho suonato!"; che a dire il vero non è affatto una giustificazione.

A questo punto l'incredibile: il guidatore si accorge che le ragazze nel mentre sono passate e nonostante la stazza, nonostante i miei insulti, nonostante il fanale rotto se ne và, scappando.

Ripensando a questo avvenimento, avrei voluto chidere al tizio 3 cose:

1) in che mondo un colpo di clacson dovrebbe avvertire che ti stanno tagliando la strada?

2) perché con 40 kg di differenza e tutti gli insulti che t'ho lanciato ti giutificavi supplichevolmente?

3) perché sei scappato se il danno te l'ho fatto io?

Aveva la coscienza sporca ecco il motivo, ma almeno questo ha dimostrato di averla una coscienza, pensa a chi si alzava dalla macchina e voleva darti pure il resto, fidati che è stato meglio così che di incoscienti il mondo è pieno.

si si certo, però immagina il mio stupore di fronte a cotanta assenza di logica

Ah ti credo. Sai come non si finisce mai di imparare allo stesso modo non si finisce mai di stupirsi, certi individui sono così mal messi da farti sembrare un alieno a volte.

Modificato da NA.PO.LI.FIX (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

settimana scorsa esco per una sgambatella di 30km , verso metà strada ecco che mi si presenta la solita rotonda, e vabbè entro deciso tentando di farmi rispettare come veicolo marciante quando vedo all'orizzonte qualcosa di strano, sono due luci bianche, rapido calcolo mentale e mi rendo conto che se stò marciando in una direzione e nn sono contromano davanti a me dovrei vedere solo delle luci rosse, mentre queste sono proprio bianche,intanto intorno a me inizia a leversi una sinfonia di clacson e di urla ed ecco che dopo pochi istanti si palesa in tutto il suo splendore una fiat uno completamente contromano sulla rotonda che sta venndo a conoscere la mia ruota anteriore.a sinistra c'è il muretto a destra le auto che che mi sfilano nn mi resta che fermarmi e sperare che la nonnina alla guida della uno ricordi ancora dove si trova il freno. orgoglioso dei miei due dual pivot campagnolo veloce arresto la mia corsa in meno di 10 metri mentre urlo alla signora di fare altrettanto.riesce a fermarsi a circa 20 cm da me , inizio a dare di matto ma mi accorgo che la signora che avrà avuto almeno un'ottantina d'anni è un po sotto shok, con tutte le auto che suonano e urlano e lei ferma contromano in mezzo ad una rotonda e nn sa più che fare, allora metto da parte un po di rabbia , la faccio scendere e grazie ad un raro esemplare di automobilista civile le tolgo la mamcchina dalla rotonda mentre il tizio mi blocca un attimo il traffico. Alla fine la signora voleva darmi anche dieci euro per averla aiutata!!! ahahahhahaha

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

settimana scorsa esco per una sgambatella di 30km , verso metà strada ecco che mi si presenta la solita rotonda, e vabbè entro deciso tentando di farmi rispettare come veicolo marciante quando vedo all'orizzonte qualcosa di strano, sono due luci bianche, rapido calcolo mentale e mi rendo conto che se stò marciando in una direzione e nn sono contromano davanti a me dovrei vedere solo delle luci rosse, mentre queste sono proprio bianche,intanto intorno a me inizia a leversi una sinfonia di clacson e di urla ed ecco che dopo pochi istanti si palesa in tutto il suo splendore una fiat uno completamente contromano sulla rotonda che sta venndo a conoscere la mia ruota anteriore.a sinistra c'è il muretto a destra le auto che che mi sfilano nn mi resta che fermarmi e sperare che la nonnina alla guida della uno ricordi ancora dove si trova il freno. orgoglioso dei miei due dual pivot campagnolo veloce arresto la mia corsa in meno di 10 metri mentre urlo alla signora di fare altrettanto.riesce a fermarsi a circa 20 cm da me , inizio a dare di matto ma mi accorgo che la signora che avrà avuto almeno un'ottantina d'anni è un po sotto shok, con tutte le auto che suonano e urlano e lei ferma contromano in mezzo ad una rotonda e nn sa più che fare, allora metto da parte un po di rabbia , la faccio scendere e grazie ad un raro esemplare di automobilista civile le tolgo la mamcchina dalla rotonda mentre il tizio mi blocca un attimo il traffico. Alla fine la signora voleva darmi anche dieci euro per averla aiutata!!! ahahahhahaha

Minchia , gli dovevi dire:

Ah signò, 10 euro per l'aiuto?

e 200 euro minimo per l'infarto no?

comunque bella cosa che tu non le abbia inveito contro, ti fa onore.

Modificato da SilentWing (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

settimana scorsa esco per una sgambatella di 30km , verso metà strada ecco che mi si presenta la solita rotonda, e vabbè entro deciso tentando di farmi rispettare come veicolo marciante quando vedo all'orizzonte qualcosa di strano, sono due luci bianche, rapido calcolo mentale e mi rendo conto che se stò marciando in una direzione e nn sono contromano davanti a me dovrei vedere solo delle luci rosse, mentre queste sono proprio bianche,intanto intorno a me inizia a leversi una sinfonia di clacson e di urla ed ecco che dopo pochi istanti si palesa in tutto il suo splendore una fiat uno completamente contromano sulla rotonda che sta venndo a conoscere la mia ruota anteriore.a sinistra c'è il muretto a destra le auto che che mi sfilano nn mi resta che fermarmi e sperare che la nonnina alla guida della uno ricordi ancora dove si trova il freno. orgoglioso dei miei due dual pivot campagnolo veloce arresto la mia corsa in meno di 10 metri mentre urlo alla signora di fare altrettanto.riesce a fermarsi a circa 20 cm da me , inizio a dare di matto ma mi accorgo che la signora che avrà avuto almeno un'ottantina d'anni è un po sotto shok, con tutte le auto che suonano e urlano e lei ferma contromano in mezzo ad una rotonda e nn sa più che fare, allora metto da parte un po di rabbia , la faccio scendere e grazie ad un raro esemplare di automobilista civile le tolgo la mamcchina dalla rotonda mentre il tizio mi blocca un attimo il traffico. Alla fine la signora voleva darmi anche dieci euro per averla aiutata!!! ahahahhahaha

Secondo me il disastro lo hai evitato proprio tu, se al tuo posto ci fosse stata una macchina sai che bei botti. Complimenti io fino ad ora sono arrivato a portargli solo le casse d'acqua agli anziani eheheheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovedì episodio di inciviltà clamorosa in crocetta a Milano. Ero sul marciapiede davanti al teatro Carcano e aspettavo un amico.

Ad un certo punto una ragazza che viaggia su bici da donna con cestino finisce con la ruota anteriore in un "buco del pavè" (quei crepacci larghi pochi centimetri e profondi 10 che stanno tra un lastrone e l'altro), la bici si cappotta e lei viene proiettata in avanti con uno spettacolare volo. Le macchine intorno inchiodano, si blocca tutto l'incrocio, clacson a non finire e io vado a soccorrerla insieme al guidatore dell'auto che stava per investirla.

Quando ci siamo sincerati delle sue condizioni fisiche, abbiamo raccolto borsa, ipod (non si va in bici con l'ipod) e accessori vari arriva rombante uno scooterone con sopra un bellimbusto in giacca e cravatta, che comincia a smadonnare e a insultare prima la ragazza, poi me e l'altro soccorritore dicendo che stiamo ostruendo il traffico e che lui se ne batte il "pene" di ciò che è successo e che non ha tempo da perdere.

Lancia insulti a non finire, fa lo spaccone e mette perfino lo scooter di traverso perchè così la ragazza, ancora traumatizzata, non può ripartire. Era così infervorato che un altro automobilista è sceso dall'auto per calmarlo e ha fatto bene che se no gli smontavo l'SH300 a colpi di kryptonite.

Poi tutto è finito bene e il pistola se n'è andato, ma mamma mia che rabbia

Link al commento
Condividi su altri siti

arriva rombante uno scooterone con sopra un bellimbusto in giacca e cravatta, che comincia a smadonnare e a insultare prima la ragazza, poi me e l'altro soccorritore dicendo che stiamo ostruendo il traffico e che lui se ne batte il "pene" di ciò che è successo e che non ha tempo da perdere.

Lancia insulti a non finire, fa lo spaccone e mette perfino lo scooter di traverso perchè così la ragazza, ancora traumatizzata, non può ripartire. Era così infervorato che un altro automobilista è sceso dall'auto per calmarlo e ha fatto bene che se no gli smontavo l'SH300 a colpi di kryptonite.

disgusted-oh-god-why-text.png

Link al commento
Condividi su altri siti

settimana scorsa esco per una sgambatella di 30km , verso metà strada ecco che mi si presenta la solita rotonda, e vabbè entro deciso tentando di farmi rispettare come veicolo marciante quando vedo all'orizzonte qualcosa di strano, sono due luci bianche, rapido calcolo mentale e mi rendo conto che se stò marciando in una direzione e nn sono contromano davanti a me dovrei vedere solo delle luci rosse, mentre queste sono proprio bianche,intanto intorno a me inizia a leversi una sinfonia di clacson e di urla ed ecco che dopo pochi istanti si palesa in tutto il suo splendore una fiat uno completamente contromano sulla rotonda che sta venndo a conoscere la mia ruota anteriore.a sinistra c'è il muretto a destra le auto che che mi sfilano nn mi resta che fermarmi e sperare che la nonnina alla guida della uno ricordi ancora dove si trova il freno. orgoglioso dei miei due dual pivot campagnolo veloce arresto la mia corsa in meno di 10 metri mentre urlo alla signora di fare altrettanto.riesce a fermarsi a circa 20 cm da me , inizio a dare di matto ma mi accorgo che la signora che avrà avuto almeno un'ottantina d'anni è un po sotto shok, con tutte le auto che suonano e urlano e lei ferma contromano in mezzo ad una rotonda e nn sa più che fare, allora metto da parte un po di rabbia , la faccio scendere e grazie ad un raro esemplare di automobilista civile le tolgo la mamcchina dalla rotonda mentre il tizio mi blocca un attimo il traffico. Alla fine la signora voleva darmi anche dieci euro per averla aiutata!!! ahahahhahaha

Secondo me il disastro lo hai evitato proprio tu, se al tuo posto ci fosse stata una macchina sai che bei botti. Complimenti io fino ad ora sono arrivato a portargli solo le casse d'acqua agli anziani eheheheheh

ma soprattutto il fatto che non era brakeless.......
Link al commento
Condividi su altri siti

arriva rombante uno scooterone con sopra un bellimbusto in giacca e cravatta, che comincia a smadonnare e a insultare prima la ragazza, poi me e l'altro soccorritore dicendo che stiamo ostruendo il traffico e che lui se ne batte il "pene" di ciò che è successo e che non ha tempo da perdere.

Lancia insulti a non finire, fa lo spaccone e mette perfino lo scooter di traverso perchè così la ragazza, ancora traumatizzata, non può ripartire. Era così infervorato che un altro automobilista è sceso dall'auto per calmarlo e ha fatto bene che se no gli smontavo l'SH300 a colpi di kryptonite.

disgusted-oh-god-why-text.png

Di tipini così Napoli ne è piena ma se fanno gli stronzi in un episodio simile finisce sotto i piedi di tutti i presenti, lo scooter finisce a mare e lui si risveglia legato ad un lampione, morale della favola, mai essere scortese con una ragazza in difficoltà a Napoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .