Vai al contenuto

near crash


SilentWing
 Share

Recommended Posts

prova della red hook 2010, ma sì, che ce vo, uso la bici del cazzo da città, rapportata lunga così mi faccio un idea e "genio" monto i pedali bifacciali lato libero lato spd (sono larghi come quelli da bmx alla fine...

...giriamo e ci prendo gusto, mi piace, figo, dai spingiamo un po'... arrivo alla rotonda che precede la salitella dei gasometri (voi sapete...) piegone e pedale che si pianta a terra sollevandomi il posteriore per (mi han detto quelli dietro) circa 7-8cm.... svarione conseguente e sto in piedi per miracolo....

...morale per la gara ho usato il telaio da pista e i pedali della crank brothers...

A me è successo nel viale di cui ho detto più su, è un viale lungo circa 1 km che dal "polo scolastico" poco fuori Tv arriva al centro. Solitamente usiamo fare gare contro gli amici in Ciao, oppure cerchiamo di arrivare al capolinea delle navette prima delle navette stesse. Entro in rotonda sui 40, piegone alla Valentino Rossi, pedale che tocca e culo che si alza. Dò un gran colpo di reni e riesco a tener la bici dritta ma... che scaga! Mi fermo a fine viale che sto ancora tremando e guardando vedo che è venuta via una "fetta" di pedale (e sono MKS Track, non plasticoni)... li ho rischiato tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè skakrew non voleva essere un 3d pro o contro brakeless, poi i paragoni vanno fatti con attenzione, una bici pesa 10kg e normalmente raggiunge una velocità massima in città di 40 km/h, un'auto pesa una tonnellata e 40 li fai appena metti il piede sull'acceleratore.

una bici pesa 10 kg + il tuo peso... non sono proprio 10 kg... l'ho detto solo punti di vista, ma è proprio nelle storie raccontate che si legge la necessità di un freno, non voglio assolutamente scatenare flame, infatti non andrò oltre, poi ognuno si prende i suoi rischi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

A Milano ho sempre girato in bici e la mia esperienza ciclistica è divisa in due: gli anni (tanti) in cui ho girato con la mia "vecchia Betzy" (bici da uomo verde arrugginita vecchia di 60 anni, che ahimè mi è stata rubata, bastardi), e il periodo di fissa (con freno anteriore).

Con la mia vecchia scassona ne ho passate di tutte. Portiere, auto che svoltano così, senza dir niente a nessuno, vecchi col cappello (temibili!) che mettono la freccia a sinistra e a un metro dall'incrocio la tolgono e girano a destra. Ordinaria amministrazione insomma.

La mia esperienza di fissa è relativamente ridotta ma ricca di emozioni.

Circa un mese fa ero nel contro viale di via Beatrice d'Este (un bel controviale della circonvallazione interna largo poco più di una macchina in cui si va spediti e in genere con si è molto disturbati) quando mi si affianca una golf con dentro un cinese pirla - con tutto il rispetto per i cinesi - che parla al telefono. Io pedalavo abbastanza e lui lentamente mi supera. Nel superarmi, forse perchè parlava al telefono, mi stringe a destra contro il marciapiede, io ho un po' di margine e mi sposto e gli faccio segni. Niente continua a tendere a destra e allora abbastanza spaventato li busso sul finestrino del passaggero. Allora lui si accorge e nel tentativo di spostarsi sbanda e mi tocca dentro il braccio con lo specchietto. Disastro, temo il peggio, tocco col pedale il marciapiede ma resto miracolosamente in sella e lo insulto pesantemente.

Lui poi tira giù il finestrino e mi insulta pure (cane), però visto che è rosso si incolonna in piazza XIV maggio e io sparisco zigzagando tra le macchine.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova della red hook 2010, ma sì, che ce vo, uso la bici del cazzo da città, rapportata lunga così mi faccio un idea e "genio" monto i pedali bifacciali lato libero lato spd (sono larghi come quelli da bmx alla fine...

...giriamo e ci prendo gusto, mi piace, figo, dai spingiamo un po'... arrivo alla rotonda che precede la salitella dei gasometri (voi sapete...) piegone e pedale che si pianta a terra sollevandomi il posteriore per (mi han detto quelli dietro) circa 7-8cm.... svarione conseguente e sto in piedi per miracolo....

...morale per la gara ho usato il telaio da pista e i pedali della crank brothers...

non vale , qua solo incontri ravvicinati del terzo tipo:)

Ma sono sicuro che anche tu ne hai da raccontare...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè skakrew non voleva essere un 3d pro o contro brakeless, poi i paragoni vanno fatti con attenzione, una bici pesa 10kg e normalmente raggiunge una velocità massima in città di 40 km/h, un'auto pesa una tonnellata e 40 li fai appena metti il piede sull'acceleratore.

una bici pesa 10 kg + il tuo peso... non sono proprio 10 kg... l'ho detto solo punti di vista, ma è proprio nelle storie raccontate che si legge la necessità di un freno, non voglio assolutamente scatenare flame, infatti non andrò oltre, poi ognuno si prende i suoi rischi ;-)

Ma infatti io sono il primo a sostenere la necessità di un freno anteriore, per tutte le evenienze possibili e immaginabili, sta di fatto però che andare in macchina solo con il freno motore è impossibile senza andare a sbattere ogni 100 metri, andare in fissa senza freni è ragionevolmente possibile e il forum non riporta un giorno si e uno no notizie di incidenti. Il discorso del brakeless secondo me è molto mentale che non effettivo, io stesso mi do del pirla perchè di tutte le bici che ho usato in città nessuna frenava in modo decente, secondo te è così diverso andare con una bici brakeless?io credo di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

booo le sportellate te le prendi anche se ce l'hai il frenetto secondo me l'andare brakeless è una filosofia se non la filosofia della fissa in ciità e come tale ha tutta una serie di regole per cui una volta capite non rischi più di tanto di una bici con i freni altrimenti perchè uno sceglierebbe una fissa e non una bici a ruota libera per girare in città?

Link al commento
Condividi su altri siti

booo le sportellate te le prendi anche se ce l'hai il frenetto secondo me l'andare brakeless è una filosofia se non la filosofia della fissa in ciità e come tale ha tutta una serie di regole per cui una volta capite non rischi più di tanto di una bici con i freni altrimenti perchè uno sceglierebbe una fissa e non una bici a ruota libera per girare in città?

io la differenza la vedo nella trasmissione non nella frenata...

semplicemente il non poter fermare le gambe mi fa sentire parte integrante del telaio e non un qualcosa sopra... solo ed esclusivamente questo, poi come ho detto l'avere il freno non vuol dire che lo si deve usare, anzi, ma è li... che nel caso ti aiuta ;-)

ma da qui a dire che uno sceglie la fissa per girare senza freni perchè è la sua filosofia...

Modificato da skakrew (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

a proposito di near crash freni e quant'altro, io cerco sempre di stare attento, ho il freno, casco sempre in testa e luci accese ma tanto se esistono gli stronzi puoi avere attenzione, freno, casco, giubbotto catarifrangente, luci ad albero di natale, imbottitura da motociclista cazzi e mazzi, vieni comunque sbattuto per terra e te fai male.

se mi dovesse capitare deve solo sperare che non mi rialzo altrimenti tiro fuori la mia catena chilometrica e ce lo frusto

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

a proposito di near crash freni e quant'altro, io cerco sempre di stare attento, ho il freno, casco sempre in testa e luci accese ma tanto se esistono gli stronzi puoi avere attenzione, freno, casco, giubbotto catarifrangente, luci ad albero di natale, imbottitura da motociclista cazzi e mazzi, vieni comunque sbattuto per terra e te fai male.

se mi dovesse capitare deve solo sperare che non mi rialzo altrimenti tiro fuori la mia catena chilometrica e ce lo frusto

azz che cattivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

a proposito di near crash freni e quant'altro, io cerco sempre di stare attento, ho il freno, casco sempre in testa e luci accese ma tanto se esistono gli stronzi puoi avere attenzione, freno, casco, giubbotto catarifrangente, luci ad albero di natale, imbottitura da motociclista cazzi e mazzi, vieni comunque sbattuto per terra e te fai male.

se mi dovesse capitare deve solo sperare che non mi rialzo altrimenti tiro fuori la mia catena chilometrica e ce lo frusto

tu non sai la guerra con la mia ragazza per farle capire l'importanza di un casco....

Link al commento
Condividi su altri siti

booo le sportellate te le prendi anche se ce l'hai il frenetto secondo me l'andare brakeless è una filosofia se non la filosofia della fissa in ciità e come tale ha tutta una serie di regole per cui una volta capite non rischi più di tanto di una bici con i freni altrimenti perchè uno sceglierebbe una fissa e non una bici a ruota libera per girare in città?

io volevo dire che fissa e brakeless è una cosa normale quindi non mi pare il caso di stupirsi se qualcuno gira senza freni come stai facendo tu se non sbaglio nessuno ti viene a criticare che invece tu monti un freno sulla fissa quindi non vedo perchè deve succedere il contrario è da accettare come la pioggia o le carestie dal momento che stiamo su un forum di bici fisse...

ciao

io la differenza la vedo nella trasmissione non nella frenata...

semplicemente il non poter fermare le gambe mi fa sentire parte integrante del telaio e non un qualcosa sopra... solo ed esclusivamente questo, poi come ho detto l'avere il freno non vuol dire che lo si deve usare, anzi, ma è li... che nel caso ti aiuta ;-)

ma da qui a dire che uno sceglie la fissa per girare senza freni perchè è la sua filosofia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .