Vai al contenuto

Chiesa + ICI= ?


alvuz
 Share

Recommended Posts

Vedrai che quello esce dalla porta rientra dalla finestra, la chiesa è troppo potente perchè qualche merda o merde di partito non se li ingrazino nuovamente. E' come i finanziamenti elettorali...

Comunque è buona cosa che qualcuno abbia messo nero su bianco...

Adesso sarebbe anche il caso di rivedere la questione delle basi americane in Italia, riconoscenti va bene, anche se si facevano i cazzi loro, ma adesso sarebbero passati anche 60 anni...mi pare che sia il caso che vengano accompagnati con cortesia e gentilezza alla porta di casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è una cosa più che giusta.. già fanno i porci abbastanza per i miei gusti.. ma pure se mettessero l ICI solo sul 50% delle proprietà ecclesiastiche....anche se sono dello stesso parere di silentwing:o non lo metteranno per niente oppure durerà per molto poco..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlavo con non ricordo chi (ma è roba di pubblico dominio) oltre a chiese e conventi, contano come edificio di culto tutti gli edifici controllati dalla CEI, i sagrati, le scuole dei preti, i seminari, gli oratori, una roba incredibile. Il paese potrebbe quasi ripartire mi sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un dato di fatto che questi stiano facendo cose che nessun governo eletto dal popolo aveva finora avuto il coraggio, o l'intenzione, di fare.

C'e' un abisso, poi, tra questi qui e quelli di prima.

Che peccato non poterli rieleggere.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un dato di fatto che questi stiano facendo cose che nessun governo eletto dal popolo aveva finora avuto il coraggio, o l'intenzione, di fare.

C'e' un abisso, poi, tra questi qui e quelli di prima.

Che peccato non poterli rieleggere.

si, quelli che c'erano prima sono responsabili del crollo di una nazione, questi di adesso si sono mangiati un pianeta. Non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma non so quanto questi tecnici sono meglio degli altri...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Valter alle prossime elezioni "democratiche"(?) voteremo direttamente per Goldman Sachs tranquillo

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

e quindi tutto cambia perchè niente cambi. Insomma, sarà che questi sono meglio, fanno parte sempre di una stirpe di farabutti, solo che il livello qualitativo si alza considerevolmente.

Però credo stiamo attraversando la fase in cui ci prepariamo a porre fine ad un sistema che non va più bene, e credo che se qualcuno non apre un po' gli occhi ci saranno vittime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fanno altro che replicare a livello-Paese la stessa sciagurata tecnica adottata per affossare aziende floride e ben strutturate in cambio di un pugno di quattrini (oddio, qualcosa in più che un pugno)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabe', comunque dopo vent'anni in cui l'unico sentimento che ho provato nei confronti di chi ci governava e' stata un po' di vergogna oggi con questi qui mi sento un po' meglio. Sono d'accordo che non siano il migliore dei governi possibili e che il sistema in cui bene o male siamo cresciuti e -alcuni- invecchiati non abbia futuro, ma sono anche contento di veder finalmente adottate alcune decisioni di comune buonsenso, tipo no alle olimpiadi a Roma e si all'ICI alla chiesa tanto per fare un esempio.

Ma poi per tornare in tema, vista la rapidita' con la quale la chiesa ha accettato, non e' che per farle pagare l'ICI bastava chiedere?

(@SilentWing: se decidete per la rivoluzione fate un fischio, magari se non piove vengo pure io.)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .