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orgoglioso di averne una...


Lore Ska
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storia di uno dei brand più longevi del ciclismo americano...

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guardati il video e capisci che tutti quelli che aprono bocca a caso sulle mongoose non sanno di che parlano... mongoose ha anche una linea di bici che vende nei supermercati in america, ma neanche le mettono sul loro sito . è un pò la stessa cosa che fanno molti marchi italiani tipo bianchi: hanno una linea "pro" , ma anche una linea economica con bici da mercatone. inoltre sponsorizzano gente come chris akrigg, steve romaniuk e un bel gruppo di bmxer che non sono certo gli ultimi arrivati. ultimo ma non meno importante mongoose è nel gruppo cannondale :) .ah...questa è la mia mongoose...non credo che bici di bassa qualità come dici tu escano con rock shox lyrik, freni avid juicy e gruppo sram x7... :D

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Io ho una Maurice FS e ci riesco a scoattare per benino senza troppe paranoie, certo c'è di meglio ma anche assai peggio!

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Beh diciamo che dipende un po' l'uso che ne fai.. Per il freeride va bene ma il dh no.

Hai citato lo sram x7... Che e' la linea base, manco x9 o x0... Per i freni stessa cosa.

Diciamo che è un bel compromesso qualità prezzo, un po' come la kona. Se vuoi viaggiare ad alti livelli parliamo già di commencal, gt, lapierre Ecc

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commencal? Gt? Lapierre? mah... massimo rispetto, ho avuto due Gt

ma alti livelli per me è roba tipo Ibis, Intense, Yeti, Foes e via dicendo... che poi, l'X7 non ha niente da invidiare all'X9 o X0 a livello di funzionamento e con l'X0 in discesa non è che si vada tanto più forte :-)

(senza considerare che su una bici da freeride o dh, con il cambio esposto a rischi, per me è bene evitare di mettere il top di gamma... che se spacchi un xtr poi ti girano le palle, ma tanto...)

ps: quella bici non va bene nemmeno per fare XC... eh...

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beh ovvio so anche io che non siamo a livelli di altre bici più costose che avete citato, infatti costa anche la metà rispetto a queste . non so quante bici montate così ti porti a casa con 2000 euro di listino...non avrà componenti top, ma ho visto ben peggio allo stesso prezzo. la mia poi era il modello entry level, upgradata con calma in questi due anni con reggisella telescopico ks, manubrio crank brothers da 78 cm, disco posteriore da 203 ecc ecc. downhill? non è fatta per quello e lo so, è una bici da enduro con vocazione freeride, pedalabilissima (con calma) nei suoi 16 chili e divertentissima in discesa (con un pochino di manico)... :)

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infatti, bici validissima... come pure kona specialized e altri marchi... mi riferivo al post di cobra, parlando di alti livelli... con quelle cifre penso che solo Canyon possa offrire qualcosa di valido... poi in una bici da freeride il cambio è l'ultima cosa che guarderei...

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sì esatto l'alternativa ai tempi quando la comprai era o la canyon torque da 160mm o la rose uncle jimbo, ma essendo la mia prima full (prima avevo avuto solo una frontina da freeride) decisi poi di comprarmela in negozio perchè non avevo la minima idea sulla taglia da scegliere...

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I modelli delle bici, alla fine, contano poi relativamente.. E nn penso che una persona che nn abbia un esperienza ad altissimi livelli possa capire la particolarità di una geometria rispetto ad un altra. Ho sempre pensato che sono i componenti a fare la differenza piuttosto che un telaio.

Il cambio in dh serve e nn serve..quando hai da pedalare In piano per 40 sec a palla serve.. T salva la vita.

Tra un x7 e un x0 cambia solo la facilita di smontamento e quattro cagate in carbonio. Che poi un x7 costi 30€ e un x0 130... In enduro il cambio fa, soprattutto quando hai il cronometro che corre.

Nn volevo dire che la tua bici fa cagare, nn sia mai. Volevo solo puntualizzare che il prezzo è anche agevolato dal fatto che è montata base e nn top di gamma. Che nn vuol dire, che vada meno. Ho visto gente scendere a cannone con mezzi che stavano su con lo sputo e gente avere bici da 6000€ che nn andare avanti.

Ho sempre pensato che un mezzo deve farti sangue solo a vederlo. Se lei t fa questo effetto allora hai fatto la scelta giusta

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I modelli delle bici, alla fine, contano poi relativamente.. E nn penso che una persona che nn abbia un esperienza ad altissimi livelli possa capire la particolarità di una geometria rispetto ad un altra. Ho sempre pensato che sono i componenti a fare la differenza piuttosto che un telaio.

Il cambio in dh serve e nn serve..quando hai da pedalare In piano per 40 sec a palla serve.. T salva la vita.

Tra un x7 e un x0 cambia solo la facilita di smontamento e quattro cagate in carbonio. Che poi un x7 costi 30€ e un x0 130... In enduro il cambio fa, soprattutto quando hai il cronometro che corre.

Nn volevo dire che la tua bici fa cagare, nn sia mai. Volevo solo puntualizzare che il prezzo è anche agevolato dal fatto che è montata base e nn top di gamma. Che nn vuol dire, che vada meno. Ho visto gente scendere a cannone con mezzi che stavano su con lo sputo e gente avere bici da 6000€ che nn andare avanti.

Ho sempre pensato che un mezzo deve farti sangue solo a vederlo. Se lei t fa questo effetto allora hai fatto la scelta giusta

si diciamo pari gamma. poi magari ci sono progetti tipo mountain cicle che nascono bene e contiunano altrettanto o yeti con il loro lawwill e altri che tutti gli anni si devono inventare qualcosa

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