Vai al contenuto

riky76
 Share

Recommended Posts

Ma si può esser più sciacalli di così?!... :-D

Loggati per vedere il contenuto

su twitter Bergonzi si è scusato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si può esser più sciacalli di così?!... :-D

Loggati per vedere il contenuto

su twitter Bergonzi si è scusato...

Sì, sì, lo so, hanno anche rettificato (ma non sul sito).....vediamola così, la cosa ha fatto in modo da esser ripresa dal Times e queste continue citazioni reciproche aiutano a diffondere la cosa.... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

nel frattempo sul times ci siamo finiti, nonostante la parte più visibile sia relativo alla gazza, ma leggendo tutto viene fuori la vera storia

Loggati per vedere il contenuto

The endorsements came after a group of 38 Italian cycling bloggers wrote

Loggati per vedere il contenuto
calling on them to promote The Times safe cycling manifesto.

The letter said: “Dear Editors, The Times’ manifesto was dictated by good sense and a strong dose of civic responsibility. It’s precisely because these matters have no political colour that we ask for a contribution from all of you so that good sense and civic responsibility will finally prevail in Italy as well. We ask you to promote this change that the country needs and to help save many human lives.”

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne abbiamo parlato innumerevoli volte....ma questo qua è proprio la summa di tutte le frustrazioni.....ve lo cito, non crederete ai vostri occhi.

"

Non sono assolutamente d'accordo col limite dei 30 km/h. E' una idiozia totale, la scusa per i comuni per continuare a prosciugare il portafogli degli automobilisti. NON SI PUO' ANDARE PIU' LENTI DI UN PEDONE, VE NE RENDETE CONTO?

Aggiungerei invece l'arresto in flagranza per i ciclisti che di notte circolano su strade non illuminati privi di luci (1 mese se in citta', 5 mesi se su strade extraurbane), modificherei inoltre la normativa sulle luci di sicurezza imponendo uno standard che garantisca la visibilita'. Obbligo di targa anche per i ciclisti, anteriore e posteriore. Divieto di andare in 2 se la bici non e' un tandem e non e' omologata. Obbligo di verifica dello stato dei pneumatici, oltre che della catena. Multe per i ciclisti che non rispettano il codice della strada identiche a quelle degli automobilisti. Patente a punti anche per i ciclisti (una ad-hoc: arrivati a 0 punti divieto di circolare). Esame di guida che garantisca la conoscenza del codice della strada. Divieto di andare in bici per i minori di anni 14. Registro pubblico presso la motorizzazione delle bici e inserimento nel redditometro (ci sono bici che superano i 5000 euro senza difficolta'). Obbligo di numero di telaio non falsificabile. Obbligo di casco con relativa omologazione. Taratura autovelox anche per i ciclisti. Assicurazione responsabilita' civile obbligatoria.

E basta a tormentare gli automobilisti, BASTAAAAAAAA. O prima o poi facciamo un partito ad-hoc!!!

"

Link al commento
Condividi su altri siti

modificherei inoltre la normativa sulle luci di sicurezza imponendo uno standard che garantisca la visibilita'

Su questo però il pirla che ha detto lo sproloquio di sopra non ha tutti i torti. Certe luci non andrebbero vendute per uso su strada perché da dentro un parabrezza sporco o appannato semplicemente non si vedono.

Link al commento
Condividi su altri siti

modificherei inoltre la normativa sulle luci di sicurezza imponendo uno standard che garantisca la visibilita'

Su questo però il pirla che ha detto lo sproloquio di sopra non ha tutti i torti. Certe luci non andrebbero vendute per uso su strada perché da dentro un parabrezza sporco o appannato semplicemente non si vedono.

Questa è l'unica cosa sulla quale gli ho dato pienamente ragione, secondo me la normativa è un po' vecchiotta sotto questo punto di vista...io appunto imporrei uno standard un po' più restrittivo (detto per inciso, i puntini led stile knog mi sembrano veramente ridicoli per quanto ne possieda uno), quindi luci non dico enormi ma compatte il giusto e potenti (i faretti insomma, io ne possiedo uno a luce bianca che è un piacere accenderlo), e io aggiungerei obbligatoriamente lampeggianti. Le vecchie dinamo, per quanto mi piacciano dal punto di vista ecologico secondo me non sono efficaci per un uso urbano tosto.

Sinceramente rivedrei anche la questione dei catarifrangenti, quelli anteriori e posteriori mi sembrano inutili in presenza di luci potenti. Rimangono i pedali e le ruote...vedo che il mercato fatica a tirare fuori nuove soluzioni....io ad esempio mai visto copertoncini 700x23 con la banda laterale riflettente...i pedali con il catarifrangente solo robaccia...mi sa che se mi metto in piena regola devo optare per catarifrangenti ad incastro sui raggi (li ho) e strisce di riflettente sui pedali...

Per il resto il tipo dice qualche altra cosa sensata, l'uso del casco obbligatorio ad esempio non sarebbe una eresia, visto che a spaccarsi la testa in bici comunque non è che ci voglia tanto. Anche il discorso della revisione meriterebbe di essere approfondito a mio parere, quanto meno sul solo sistema frenante, però comunque non mi sembra che sia proprio tutto questo gran problema sentito....tutto il resto mi sembrano cazzate....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ne abbiamo parlato innumerevoli volte....ma questo qua è proprio la summa di tutte le frustrazioni.....ve lo cito, non crederete ai vostri occhi.

"

1. Taratura autovelox anche per i ciclisti.

2. Assicurazione responsabilita' civile obbligatoria.

"

1. ma vuoi mettere la goduria di far scattare il velox ai 55 sui vialoni o giù dai passi alpini!!!?!?!

2. quella in realtà io ce l'ho con il tesseramento FCI e la reputo buona cosa, che stipulerei anche se non dovessi far gare, doppia assicurazione contro gli infortuni (sperimentata) e per RC ... si sa mai...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne abbiamo parlato innumerevoli volte....ma questo qua è proprio la summa di tutte le frustrazioni.....ve lo cito, non crederete ai vostri occhi.

"

1. Taratura autovelox anche per i ciclisti.

2. Assicurazione responsabilita' civile obbligatoria.

"

1. ma vuoi mettere la goduria di far scattare il velox ai 55 sui vialoni o giù dai passi alpini!!!?!?!

2. quella in realtà io ce l'ho con il tesseramento FCI e la reputo buona cosa, che stipulerei anche se non dovessi far gare, doppia assicurazione contro gli infortuni (sperimentata) e per RC ... si sa mai...

ahahahahah:) Richiederei la foto ricordo:)

Quello era matto... divieto di andare in bici ai minori di 14 anni...è la scemenza del millennio, proprio la bici che è il primo mezzo con cui i bambini cominciano a spostarsi....bah.

By the way, all'assicurazione avevo pensato anche io , mi pare che anche la fiab faccia una cosa del genere, ne sai niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne abbiamo parlato innumerevoli volte....ma questo qua è proprio la summa di tutte le frustrazioni.....ve lo cito, non crederete ai vostri occhi.

"

1. Taratura autovelox anche per i ciclisti.

2. Assicurazione responsabilita' civile obbligatoria.

"

1. ma vuoi mettere la goduria di far scattare il velox ai 55 sui vialoni o giù dai passi alpini!!!?!?!

2. quella in realtà io ce l'ho con il tesseramento FCI e la reputo buona cosa, che stipulerei anche se non dovessi far gare, doppia assicurazione contro gli infortuni (sperimentata) e per RC ... si sa mai...

ahahahahah:) Richiederei la foto ricordo:)

Quello era matto... divieto di andare in bici ai minori di 14 anni...è la scemenza del millennio, proprio la bici che è il primo mezzo con cui i bambini cominciano a spostarsi....bah.

By the way, all'assicurazione avevo pensato anche io , mi pare che anche la fiab faccia una cosa del genere, ne sai niente?

quella dei minori sì è la cazzata del millennio, non avremmo avuto queste iniziative degne di un paese come la danimarca:

Loggati per vedere il contenuto

la FIAB so che la fa ma nulla di più, non ho idea nè dei costi nè del tipo di copertura

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .