Vai al contenuto

Andrea Pesenti


Pherrill'o
 Share

Recommended Posts

 

trovata una gemellina

Loggati per vedere il contenuto

questa è quella di Stefano Pedrini (53), rimasta in vendita per un pò sul forum e poi andata on ebay.

nonchè quello del true story di Cinelli:

Loggati per vedere il contenuto

questa è la sorella stretta stretta della mia.

 

ciao angelo, scusa ma ho una domanda da farti; nella descrizione hai sottolineato che i telai prodotti sono 50 ma cazzeggiando nel sito di cicli berlinetta ho visto che ne hanno uno in vendita con numerazione telaio 061, come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

bellisima, e restauro perfetto,

complimenti sinceri.

Ora Perdonate la mia ingnoranza ma cos'hanno di particolare queste "Formula Bici"?

Modificato da Mork (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

bellisima, e restauro perfetto,

complimenti sinceri.

Ora Perdonate la mia ingnoranza ma cos'hanno di particolare queste "Formula Bici"?

Tasto cerca ;)

"Formula Bici nasce agli inizi del 1981 all'interno delle Officine Cinelli mettendo insieme 4 soci (dei 4, sicuramente 2 sono stati Antonio Colombo e Andrea Pesenti).

La Formula Bici nasce con la SOLA volontà di produrre BMX destinate al mercato americano che a quei tempi comunque era già avanti sia in fatto di produzione (quindi di mercato) e sia per tecnologia.

L'idea del Made in Italy che tutti quanti ha affascinato con la sua storia di artigianato di qualità, non ha fatto breccia negli USA.

Formula Bici nel frattempo decide di chiudere i battenti (sul finire del 1983).

Nel mentre la storia di una società satellite nasceva, viveva e moriva, l'allora Presidente della FCI Agostino Omini (1981-1995) chiede se c'era la possibilità di fornire alla Scuola Federale un numero di telai da mettere a disposizione delle strutture da far utilizzare alle leve.

Decisero quindi che questi telai potevano essere dei Formula Bici (n. 50 esemplari) molto per questione di marketing, ma anche per cercare in qualche modo di risollevare le sorti di quest'azienda."

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!

Ora bisogna solo capire se oltre alla rilevanza e rarità storica fossero fatte anche ed oltre che per le nuove leve anche con i canoni dei più quotati professionisti (tubazioni - giunti, ecc) comunque mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ppezzo

grazie!

Ora bisogna solo capire se oltre alla rilevanza e rarità storica fossero fatte anche ed oltre che per le nuove leve anche con i canoni dei più quotati professionisti (tubazioni - giunti, ecc) comunque mi piace.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
  • 11 months later...
  • 3 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .