Vai al contenuto

Genius Seculi mi serve il vostro aiuto per capire


Dens
 Share

Recommended Posts

Ieri sera seguendo un link postato da frabike mi sono imbattuto in questo video e ci sono diventato matto! Nella mia testa ignorante e bacata intuivo che la speculazione bancaria era il vero problema e che sulla ricchezza reale era stato montato un sistema di speculazione eccessivo. Ma mi aspettavo che le proporzioni tra il vero e la fuffa fossero diciamo 50-50 e mi sembrava già assurdo.

Tempo fa dei video postati da Fra78 mi avevano messo sulla strada buona ma capire il meccanismo mi risulta difficile. Se la roba che c'è qui dentro è vera, e più cerco più trovo conferme, vuol dire che domani io prendo circa 120 euro per un mese di lavoro più un bel po' di fuffa che in fondo non ha nessun valore. Il valore reale di 160 ore di lavoro onesto è 120 euro?

Ci sarà sicuramente qualcuno che ha studiato o sta studiando economia ebbene vi chiedo funziona davvero così?

A voi il video

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Tra poco diventeranno di moda queste scarpe perchè inizieremo davvero a nuotare nella merda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Minkia, pensavo che solo in borsa facessero sti giochetti invece mi par di capire che la borsa è solo un campo di applicazione di tali sistemi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

E porco giuda una decina di anni fa ci avevamo anche provato a dire che sto sistema era in mano a dei pazzi e che si finiva male, che sarebbe arrivata una crisi vera e nera, che non era accettabile che in 8 decidessero per tutti, che un'alternativa era possibile doveva essere possibile. Ci hanno dato dei pazzi e ci hanno riempito di botte, hanno riaperto i campi di concentramento e c'è mancato un soffio che mi ci infilassero dentro. Mo mi vengono a chiedere di fare un sacrificio, l'ennesimo sacrificio per tenere in piedi tutta sta merda. Siamo arrivati al punto che le banche private dettano il calendario politico delle democrazie più antiche del mondo. Nel 2001 ci credevo davvero che un mondo diverso era possibile adesso la faccenda mi sembra più complicata.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando il video non ho capito tutto perchè non sono un tecnico e non è la mia materia, però ho intuito che grosso modo è lo stesso sistema che vige in borsa (che conosco un po' meglio...). Ad esempio quando anni fa alcune squadre di calcio italiane si quotarono in borsa fummo in tanti (io per caratteristica di una squadra di calcio, gli altri ovviamente su absi più tecniche) ad esprimere dubbi sul fatto che la cosa potesse rendere (soprattutto in Italia).

Difatti la cosa è stata solo un modo per spremere i piccoli azionisti...

p.s.: questo riguardo al fatto che "non era accettabile che in 8 decidessero per tutti", anche se il mio esempio esce un po' dal tema iniziale...

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto mi fa' piacere che la CURIOSITA' (questa "ahimè" sconosciuta..) ti abbia fatto venire il pallino di volerti informare e capire la situazione del Signoraggio.

Genius Seculi è certamente uno tra i film-reportage di informazione sull'argomento piu' interessanti e completi.

Questo è uno spezzone tratto da "El Concursante" che spiega in maniera semplicissima come funziona il meccanismo.

E' a mio parere tra cio' che si trova in rete quello piu' facile da capire per chiunque abbia un minimo di cervello.

Ti consiglio poi di vederlo per intero e poi se vuoi approfondire il discorso c'è qualcosa di decisamente piu' lunghetto ma completo che ti posso in seguito consigliare;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bèh, anche la questione del signoraggio la raccontano un po' gonfiata ad esser sinceri... ;-)

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perché nessuno qui sopra parli di capitalismo, ovvero l'intero sistema corrente internazionale, su cui si basano le condizioni di sfruttamento e disuguaglianza sociale.

Ogni illuminato dal grillino-pensiero rifugge il concetto di critica al capitalismo; non mancano le nozioni, tantomeno le analisi, ma mancano gli strumenti per (parlare di) distruggere il sistema economico basato sullo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, sull'animale e sulla natura. Forse perché essi tentano di salvare il salvabile e di rifondare un sistema capitalistico dal volto umano?

Non esiste umanità nelle banche, in nessuna di esse, lo stesso video sopra taggato non da possibilità di speranza alcuna.

Non esiste (più) neanche un sistema capitalistico pronto a difendere gli interessi della nazione o della singola landa: il protezionismo è storia passata, checché qualche sovrastruttura post fascista e leghista facciano intendere, sostenendo ancora che sia la via giusta da percorrere. Chiudere le frontiere ed assicurare i nostri capitalismi nazionali e locali, quando i capitalismi hanno tentacoli ovunque nel mondo.

La crisi alla quale siamo esposti ha solide radici poste negli anni settanta, è il frutto del nefasto progetto neo liberista, è la coda di un capitalismo moderno. Esso sa che ha un intero esercito pronto a difenderlo, l'esercito dei consumatori.

Fino a che vivremo questi momenti assecondando i tagli economici e le restrizioni sociali, senza battere ciglio, continueremo nostro malgrado a difendere il sistema usurpatore, con la sola concessione del mugugno, e non saremo mai partecipi di qualcosa di nuovo, di realmente liberatorio ed applicabile.

Scusate lo sfogo, ma l'avatar da me scelto spiega tutto.;)

Nessuno ha ancora citato la tipa nuda con pube rasato che parla di signoraggio, meglio così.;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bèh, anche la questione del signoraggio la raccontano un po' gonfiata ad esser sinceri... ;-)

Parliamone...:) sotto quale punto ti sembra gonfiata? hai l'impressione che se ne parli troppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perché nessuno qui sopra parli di capitalismo, ovvero l'intero sistema corrente internazionale, su cui si basano le condizioni di sfruttamento e disuguaglianza sociale.

Ogni illuminato dal grillino-pensiero rifugge il concetto di critica al capitalismo; non mancano le nozioni, tantomeno le analisi, ma mancano gli strumenti per (parlare di) distruggere il sistema economico basato sullo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, sull'animale e sulla natura. Forse perché essi tentano di salvare il salvabile e di rifondare un sistema capitalistico dal volto umano?

Non esiste umanità nelle banche, in nessuna di esse, lo stesso video sopra taggato non da possibilità di speranza alcuna.

Non esiste (più) neanche un sistema capitalistico pronto a difendere gli interessi della nazione o della singola landa: il protezionismo è storia passata, checché qualche sovrastruttura post fascista e leghista facciano intendere, sostenendo ancora che sia la via giusta da percorrere. Chiudere le frontiere ed assicurare i nostri capitalismi nazionali e locali, quando i capitalismi hanno tentacoli ovunque nel mondo.

La crisi alla quale siamo esposti ha solide radici poste negli anni settanta, è il frutto del nefasto progetto neo liberista, è la coda di un capitalismo moderno. Esso sa che ha un intero esercito pronto a difenderlo, l'esercito dei consumatori.

Fino a che vivremo questi momenti assecondando i tagli economici e le restrizioni sociali, senza battere ciglio, continueremo nostro malgrado a difendere il sistema usurpatore, con la sola concessione del mugugno, e non saremo mai partecipi di qualcosa di nuovo, di realmente liberatorio ed applicabile.

Scusate lo sfogo, ma l'avatar da me scelto spiega tutto.;)

Nessuno ha ancora citato la tipa nuda con pube rasato che parla di signoraggio, meglio così.;)

Beh Capiero, tutto cio' che riguarda il Sistema Economico è una conseguenza diretta del Capitalismo

Perfavore pero' non parliamo di Grillin pensiero che quello è un altro cojone che fa gli interessi della Monsanto, insieme a Marra e quell' altra bocchinara della Tommasi.

Manteniamo il livello del discorso sulle nozioni di base. Come, chi e da cosa è generato Il Debito

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perché nessuno qui sopra parli di capitalismo, ovvero l'intero sistema corrente internazionale, su cui si basano le condizioni di sfruttamento e disuguaglianza sociale. Ogni illuminato dal grillino-pensiero rifugge il concetto di critica al capitalismo; non mancano le nozioni, tantomeno le analisi, ma mancano gli strumenti per (parlare di) distruggere il sistema economico basato sullo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, sull'animale e sulla natura. Forse perché essi tentano di salvare il salvabile e di rifondare un sistema capitalistico dal volto umano? Non esiste umanità nelle banche, in nessuna di esse, lo stesso video sopra taggato non da possibilità di speranza alcuna. Non esiste (più) neanche un sistema capitalistico pronto a difendere gli interessi della nazione o della singola landa: il protezionismo è storia passata, checché qualche sovrastruttura post fascista e leghista facciano intendere, sostenendo ancora che sia la via giusta da percorrere. Chiudere le frontiere ed assicurare i nostri capitalismi nazionali e locali, quando i capitalismi hanno tentacoli ovunque nel mondo. La crisi alla quale siamo esposti ha solide radici poste negli anni settanta, è il frutto del nefasto progetto neo liberista, è la coda di un capitalismo moderno. Esso sa che ha un intero esercito pronto a difenderlo, l'esercito dei consumatori. Fino a che vivremo questi momenti assecondando i tagli economici e le restrizioni sociali, senza battere ciglio, continueremo nostro malgrado a difendere il sistema usurpatore, con la sola concessione del mugugno, e non saremo mai partecipi di qualcosa di nuovo, di realmente liberatorio ed applicabile. Scusate lo sfogo, ma l'avatar da me scelto spiega tutto.;) Nessuno ha ancora citato la tipa nuda con pube rasato che parla di signoraggio, meglio così.;)
Beh Capiero, tutto cio' che riguarda il Sistema Economico è una conseguenza diretta del Capitalismo Perfavore pero' non parliamo di Grillin pensiero che quello è un altro cojone che fa gli interessi della Monsanto, insieme a Marra e quell' altra bocchinara della Tommasi. Manteniamo il livello del discorso sulle nozioni di base. Come, chi e da cosa è generato Il Debito

e soprattutto (la metto come battuta, ma poi non ne capisco un cazzo, quindi chiedo a voi) se tutte le nazioni hanno un debito mostruoso...ma chi cazzo è che rimane a credito? chi li deve ricevere ste montagne di denaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bèh, anche la questione del signoraggio la raccontano un po' gonfiata ad esser sinceri... ;-)

Parliamone...:) sotto quale punto ti sembra gonfiata? hai l'impressione che se ne parli troppo?

No, nel senso che il signoraggio viene raccontato non esattamente com'è......non so se per imprecisione o per terrorismo...

Il signoraggio come vene descritto sul web si verificherebbe solo se qualcuno bruciasse le banconote che possiede azzerandone il valore nominale creando aggio alle casse del Tesoro. Però non vedi in giro così tanta gente che brucia banconote... :-D

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

e soprattutto (la metto come battuta, ma poi non ne capisco un cazzo, quindi chiedo a voi) se tutte le nazioni hanno un debito mostruoso...ma chi cazzo è che rimane a credito? chi li deve ricevere ste montagne di denaro?

Il Credito ce l'hanno ovviamente quei 4-5 istituti bancari che reggono l'economia di tutto il mondo, a cui fanno capo pochissime famiglie e le cui branchie vanno poi ad abbracciare ogni settore, da quello economico,politico.. fino a quello della carta da culo.

Lo scopo ultimo pero' non è quello di "ricevere ste montagne di denaro" che alla fine "questi" non saprebbero manco che farci poichè parliamo appunto di carta straccia o di soldi elettronici che nella realtà non esistono, ma avere il potere di controllare e decidere della vita degli altri esseri umani, renderci schiavi, e noi lo siamo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .