Vai al contenuto

uri
 Share

Recommended Posts

bello! l'avevo pensata anch'io una cosa simile, ma temo per la resistenza del tubo sella...non sono delicato

pensata tipo come? dimmi che son curioso...le idee si possono sempre migliorare!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ora mancano le frecce sulla piega e i neon blu sui cerchi

ce mancava solo il "fixie tuning" porcatroia

te a Roma, di sera, vai in giro senza luci di segnalazione? è solo una questione di sicurezza non penso che Uri l'abbia fatto per tamarrare il reggisella.

io sono tamarro gia' di mio, a volte uso fiaccole e tizzoni ardenti

oppure

pijo cose tipo queste

Loggati per vedere il contenuto

che magari mi fanno -vedere- veramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che è un'idea da paura. Per farlo veramente a bomba però farei le seguenti modifiche:

- Led p7 di quelli che uso sulle luci da notturna in mtb. è piccolino ma fa una luce esagerata.

SSC-P7.jpg

- Possibilità di usare batterie ricaricabili. Magari un paio di stilo o addirittura batterie speciali al litio che durano un sacco.LIR-18650-2400mAh-3-7V-Battery-6343055258310980411.jpg

Magari con una modalità a intermittenza e regolando bene la corrente da far passare per non avere una luce troppo abbagliante, ma nemmeno fiacca e con una durata della batteria accettabile si riuscirebbe a fare il reggisella definitivo da città.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me e' assolutamente una genialata..non ho pero' capito dove sta la batteria e quanto stimi sia la durata....

OT Hai l'avatar n°1

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può servire

Loggati per vedere il contenuto
ci sono dei circuiti per ottimizzare i voltaggi di dinamo a bottiglia e nel mozzo. Immagino si possano adattare per soluzioni a batteria.

Un mio amico s'è costruito il paio alimentandolo con la dinamo nel mozzo, montato 3 luxeon per fanale e ora abbaglia gli automobilisti :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sia chiaro, non ho mai detto che non sia una buona idea e che non si possa ottimizzare sotto vari aspetti (luce,durata..ecc)

ho solo detto che è una tamarrata tipo "tuning" . Questo bisogna ammetterlo. Siete un po' tamavvi :)

Su un telaio acciaio vecchia maniera non lo metterei MAI. Su un tombino SI pero'

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ora mancano le frecce sulla piega e i neon blu sui cerchi

ce mancava solo il "fixie tuning" porcatroia

te a Roma, di sera, vai in giro senza luci di segnalazione? è solo una questione di sicurezza non penso che Uri l'abbia fatto per tamarrare il reggisella.

io sono tamarro gia' di mio, a volte uso fiaccole e tizzoni ardenti

oppure

pijo cose tipo queste

Loggati per vedere il contenuto

che magari mi fanno -vedere- veramente

magari questa

45684.jpg :)

cmq beh di notte si vede bene, ma a parte il fanalino mi si vede lo stesso perchè la mia [tamavvissima] sella arancione è fatta più o meno con lo stesso materiale delle divise dei pompieri, quindi basta illuminarla e risplende al buio :D

Modificato da uri (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Se può servire

Loggati per vedere il contenuto
ci sono dei circuiti per ottimizzare i voltaggi di dinamo a bottiglia e nel mozzo. Immagino si possano adattare per soluzioni a batteria.

Un mio amico s'è costruito il paio alimentandolo con la dinamo nel mozzo, montato 3 luxeon per fanale e ora abbaglia gli automobilisti :)

che invidia....è in questi momenti che rimpiango di aver intrapreso la strada del liceo classico -.-

vorrei tanto esser in grado di costruìre circuiti, ma fallimento generale

cosa sono i luxeon?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli a alta luminosità, che hanno bisogno dei dissipatori di calore.

Comunque il mio amico ha fatto l'artistico e poi facoltà di lingue con me, ma ha sempre smanettato un po' con l'elettronica. Quei progetti non sono particolarmente difficili.

Link al commento
Condividi su altri siti

posso aspettare che arrivino al mio negozio di fiducia e poi fartelo avere....ma sono sempre 90 euro, e farlo è davvero semplice.....

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ahaha ok attendo misura diametro :D

dai che forse oggi faccio il servizio fotografico alla mia e arriva in gallery finalmente!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .