Vai al contenuto

telai PERRA pista?


Bolognetti
 Share

Recommended Posts

ma quindi fatemi capire il panorama fixed bolognese riguarda le uscite in fondovalle ? credevo che si riferisse a chi la fixed la usa come mezzo di trasporto o comunque tutti i giorni per piacere o per spostarsi e il martedì si riunisse per parlare di bici o altro...allora non sono della scena fixed poichè esco tutti i week end in bici da corsa compatibilmente coi miei mille cazzi e la fixed la uso in città e per i miei spostamenti....peccato non poter appartenere ai veri fixed gear bolognesi

se qualcuno si sente chiamato in causa mi dispiace non era mia intenzione

Modificato da francisthebike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi fatemi capire il panorama fixed bolognese riguarda le uscite in fondovalle ? credevo che si riferisse a chi la fixed la usa come mezzo di trasporto o comunque tutti i giorni per piacere o per spostarsi e il martedì si riunisse per parlare di bici o altro...allora non sono della scena fixed poichè esco tutti i week end in bici da corsa compatibilmente coi miei mille cazzi e la fixed la uso in città e per i miei spostamenti....peccato non poter appartenere ai veri fixed gear bolognesi

se qualcuno si sente chiamato in causa mi dispiace non era mia intenzione

No Francis, lo sai che non riguarda solo quello, però si può fare di più e ci si potrebbe organizzare per fare davvero tanto dato che non siamo in pochi, il termine panorama/scena fixed etc etc sai anche te che usato ironicamente da me come da altri, il martedì sera potrebbe essere un punto di partenza per fare molto ma si fa molta fatica a superare lo scalino tra il dire ed il fare, io personalmente è questo che vorrei invece mi pare che siamo molti cani sciolti che non vanno da nessuna parte.

Sul discorso che ognuno ha i cazzi suoi che impediscono di essere presente alle cose è un dato di fatto e non è sindacabile, però tante volte si parla di fare e a volte si programmano le cose un po' prima per permettere a più persone di partecipare ma alla fine siamo sempre i soliti, e qua non si parla di far gare o dover spingere come dei dannati ma semplicemente di fare qualche scampagnata assieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma quando siamo andati a modena in bici da iride per esempio non eravamo pochi....si è organizzato un pò di tempo prima e si è fatto

sarà ma io tutti i giri che mi faccio in bici da corsa o in scatto fisso da qualche tempo a questa parte son sempre per i fatti miei o al massimo in due ,non perchè mi stia sul cazzo chissà chi ma proprio perchè gli impegni delle persone spesso sono inconciliabili, specialmente durante la settimana

ovvio se io dico oggi pomeriggio chi viene via in bici? è logico che esco da solo

ma se uno per tempo le cose le organizza, fidati che l incremento del numero di partecipanti ce l ha e comunque il freddo per molti è insopportabile vai tranquillo che il caldo ricompatterà la scena fixed bolognese :)

Modificato da francisthebike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma quando siamo andati a modena in bici da iride per esempio non eravamo pochi....si è organizzato un pò di tempo prima e si è fatto

sarà ma io tutti i giri che mi faccio in bici da corsa o in scatto fisso da qualche tempo a questa parte son sempre per i fatti miei o al massimo in due non perchè mi stia sul cazzo chissà chi ma proprio perchè gli impegni delle persone spesso sono inconciliabili specialmente durante la settimana

ovvio se io dico oggi pomeriggio chi viene via in bici? è logico che esco da solo

ma se uno per tempo le cose le organizza fidati che l incremento del numero di partecipanti ce l ha e comunque il freddo per molti è insopportabile vai tranquillo che il caldo ricompatterà la scena fixed bolognese :)

Per me se posti che oggi esci in bici qualcuno lo trovi, e se la programmi ci saranno ancora più possibiltà,ma se nn dici niente è ovvio che la gente magari nn fa un cazzo perchè nn vede nessuno che esce, diamogli una spronata a questa città e vedrai che ci sarà da divertirsi ;)

Poi paradossalmente, e tu lo sai, quando si esce con qualcuno con gli stessi "intenti" si parla ed escono sempre anche delle belle idee, questa è praticamente nata così

Modificato da Pier (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

è bello sia uscire per girare sia uscire per bere una birra tra amici, personalmente amo il martedì sera, soprattutto quando siamo in tanti. passo e chiudo

P.S. viva il panorama fixed bulgnais ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vorrebbe il libretto delle giustificazioni firmato scatto fisso bologna!

Come, non ce l'hai? Provvederemo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1) il negozio ha aperto ad ottobre ed è un'associazione gestita dal vecchietto (che dice di aver anche lavorato in Columbus ai tempi) ed un ragazzo chiamato Michele della cicloffa dell'xm24 (persona squisita);

2) il telaista dice sia suo padre, ma su questo nn sto a sindacare perchè conosco negozianti che le sparano grossissime, cmq aveva all'inizio due telai rossi di cui uno taglia 48 l'ha preso Polè, l'altro l'hanno montato e per un po' è stato in esposizione nel negozio urban di lato, attualmente hanno un telaio pista sempre Perra blu in fase di montaggio e per alcuni telai nuovi si forniscono anche da Vetta;

3) i telai rossi li davano via sui 150 mi pare, per il blu mi sembra vogliano di più;

4) di storie ne sa tante e magari ci ricama ma tutte le persone con cui ho avuto modo di parlare di lui me ne han parlato bene;

5) Moruz: credo che qualsiasi ciclista con te possa comportarsi in quel modo, purtroppo è l'idea che dai a volte alla gente (so che sei un bon fiol ed anche colto ed intelligente, ma il tuo atteggiamento a volte maschera ciò che sei), e se snobbi uno che si fa una convertita senza pretese solo perchè hai il Legor, quella troia della Vanna e il signor Pinarello purtroppo è quello che raccogli;

6) siccome la fissa è una moda/novità/stronzata per molti biciclettari non c'è da meravigliarsi per come ci trattano, c'è un negozio qua in bolo da cui sono andato per cercare un cerchio particolare, vecchio per raggiarlo ed accoppiarlo a quello che avevo già, m'ha trattato de merda paragonandomi ad un collezionista di francobolli e sputando su tutto il discorso fissa e che lui mai e poi mai avrebbe tenuto qualcosa, a parte mandarlo a cagare gli ho fatto notare quanto sia mona e senza il fiuto per gli affari (patelli tre anni fa era così) e di come altri al posto suo hanno capito il trend e ora fornendo materiale a noi necessario si sono aperti ad una nuova fascia di mercato che prima non avevano e che il fatto che uno vada in fissa non vuol dire che non usi altre biciclette, così come uno a cui piace il calcetto non vuol dire che non giochi a calcio.

La Vanna non è una troia.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1) il negozio ha aperto ad ottobre ed è un'associazione gestita dal vecchietto (che dice di aver anche lavorato in Columbus ai tempi) ed un ragazzo chiamato Michele della cicloffa dell'xm24 (persona squisita);

2) il telaista dice sia suo padre, ma su questo nn sto a sindacare perchè conosco negozianti che le sparano grossissime, cmq aveva all'inizio due telai rossi di cui uno taglia 48 l'ha preso Polè, l'altro l'hanno montato e per un po' è stato in esposizione nel negozio urban di lato, attualmente hanno un telaio pista sempre Perra blu in fase di montaggio e per alcuni telai nuovi si forniscono anche da Vetta;

3) i telai rossi li davano via sui 150 mi pare, per il blu mi sembra vogliano di più;

4) di storie ne sa tante e magari ci ricama ma tutte le persone con cui ho avuto modo di parlare di lui me ne han parlato bene;

5) Moruz: credo che qualsiasi ciclista con te possa comportarsi in quel modo, purtroppo è l'idea che dai a volte alla gente (so che sei un bon fiol ed anche colto ed intelligente, ma il tuo atteggiamento a volte maschera ciò che sei), e se snobbi uno che si fa una convertita senza pretese solo perchè hai il Legor, quella troia della Vanna e il signor Pinarello purtroppo è quello che raccogli;

6) siccome la fissa è una moda/novità/stronzata per molti biciclettari non c'è da meravigliarsi per come ci trattano, c'è un negozio qua in bolo da cui sono andato per cercare un cerchio particolare, vecchio per raggiarlo ed accoppiarlo a quello che avevo già, m'ha trattato de merda paragonandomi ad un collezionista di francobolli e sputando su tutto il discorso fissa e che lui mai e poi mai avrebbe tenuto qualcosa, a parte mandarlo a cagare gli ho fatto notare quanto sia mona e senza il fiuto per gli affari (patelli tre anni fa era così) e di come altri al posto suo hanno capito il trend e ora fornendo materiale a noi necessario si sono aperti ad una nuova fascia di mercato che prima non avevano e che il fatto che uno vada in fissa non vuol dire che non usi altre biciclette, così come uno a cui piace il calcetto non vuol dire che non giochi a calcio.

La Vanna non è una troia.

Io l'ho vista anche con altri, poi se il Moruz era consenziente nn so, io sono per lo scambio di coppia (la mia morosa no), ma io la mia amante nn la darei a nessuno se lui nn mi da la sua ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1) il negozio ha aperto ad ottobre ed è un'associazione gestita dal vecchietto (che dice di aver anche lavorato in Columbus ai tempi) ed un ragazzo chiamato Michele della cicloffa dell'xm24 (persona squisita);

2) il telaista dice sia suo padre, ma su questo nn sto a sindacare perchè conosco negozianti che le sparano grossissime, cmq aveva all'inizio due telai rossi di cui uno taglia 48 l'ha preso Polè, l'altro l'hanno montato e per un po' è stato in esposizione nel negozio urban di lato, attualmente hanno un telaio pista sempre Perra blu in fase di montaggio e per alcuni telai nuovi si forniscono anche da Vetta;

3) i telai rossi li davano via sui 150 mi pare, per il blu mi sembra vogliano di più;

4) di storie ne sa tante e magari ci ricama ma tutte le persone con cui ho avuto modo di parlare di lui me ne han parlato bene;

5) Moruz: credo che qualsiasi ciclista con te possa comportarsi in quel modo, purtroppo è l'idea che dai a volte alla gente (so che sei un bon fiol ed anche colto ed intelligente, ma il tuo atteggiamento a volte maschera ciò che sei), e se snobbi uno che si fa una convertita senza pretese solo perchè hai il Legor, quella troia della Vanna e il signor Pinarello purtroppo è quello che raccogli;

6) siccome la fissa è una moda/novità/stronzata per molti biciclettari non c'è da meravigliarsi per come ci trattano, c'è un negozio qua in bolo da cui sono andato per cercare un cerchio particolare, vecchio per raggiarlo ed accoppiarlo a quello che avevo già, m'ha trattato de merda paragonandomi ad un collezionista di francobolli e sputando su tutto il discorso fissa e che lui mai e poi mai avrebbe tenuto qualcosa, a parte mandarlo a cagare gli ho fatto notare quanto sia mona e senza il fiuto per gli affari (patelli tre anni fa era così) e di come altri al posto suo hanno capito il trend e ora fornendo materiale a noi necessario si sono aperti ad una nuova fascia di mercato che prima non avevano e che il fatto che uno vada in fissa non vuol dire che non usi altre biciclette, così come uno a cui piace il calcetto non vuol dire che non giochi a calcio.

La Vanna non è una troia.

Io l'ho vista anche con altri, poi se il Moruz era consenziente nn so, io sono per lo scambio di coppia (la mia morosa no), ma io la mia amante nn la darei a nessuno se lui nn mi da la sua ;)

era per una cosa a tre nel mio caso...
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Ciaips, secondo me la scena bolognese è sia il martedì sera ai servi sia l'uscita in fondovalle o chissàdove, le vedo come cose che possono coesistere senza escludersi a vicenda...questo non vuol dire che tutti debbano amare le due cose allo stesso modo e dunque farle entrambe, per quanto mi riguarda mi diverto più a montare-modificare-smontare-cercare e di conseguenza parlare di queste cose che partecipare a gare, alley, eventi ecc ai quali impegni permettendo presenzio ma spesso senza partecipare.

Aggiungo che il tempo che passo a fare ciò è in questa stagione senz'altro maggiore rispetto a quello in cui pedalo, non me ne vergogno a dirlo, non lo vedo come un problema e non per questo mi sento estraneo al movimento e a tutto ciò che gli ruota intorno o ancor meno mi sento uno dei cosiddetti "ciclisti da tastiera"!

Conoscendomi ai servi lo avrete capito immagino! Come si capisce che per Pier e altri possa essere il contrario e che l'aspetto sportivo-competitivo-organizzativo prevalga e la cosa a mio avviso non dev'essere un problema al contrario rende il gruppo vario e rende i confronti interessanti proprio perchè da punti di vista spesso molto diversi e lontani e il tutto senza presunzione.

Poi è normale che in base ai vari interessi (di chi è per pedalare, di chi per trovarsi a ciappinare, o anche solo parlare di qualcosa di inerente) si creino amicizie e conoscenze più approfondite con chi li ha più simili.

Non capisco dove sia il problema!

PS: perchè Bolognetti hai il mi piace nel post di Pier dove ha scritto che non esiste una scena bolognese quando se la memoria non mi inganna sei l'unico che non è mai venuto ai ritrovi, sia dei pedalatori sia dei chiacchieratori del martedì?!

PPS: riguardo a Perra posso solo dire di essere andato un paio di volte, e l'impressione è stata decisamente diversa dal solito ciclista che snobba tutto ciò che gli si chiede, al contrario abbiam avuto una piacevole chiacchierata e l'ho trovato competente e disposto a svelare qualche consiglio vecchia scuola che solo chi del mestiere conosce. Stessa impressione positivissima per Michele.

Modificato da Pier Giorgio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio discorso sulla scena bolognese era ironico, non nel discorso effettivo su ciò che c'è ma sul termine scena, mi sono riallacciato ad un vecchio post nella sezione Bologna del 17 gennaio 2011, poi volendo ce ne sono anche altri, ma giuro che la mia ironia nn era legata a fatti ma al termine scena.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq di perra posso dire che di columbus faceva il rappresentante, e che si sparava dei trackstand su ruota libera di ottimo livello, mentre ci raccontava i suoi aneddoti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .