Vai al contenuto

Orienteering e running


indio
 Share

Recommended Posts

Aloha,dato il caldo.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai praticato orienteering dato che vorrei provare questo sport, vorrei iscrivermi a qualche gara senza xo far l equivalente di una tessera udace o simil-pro x parteipare,insomma garette tranquille, e sullo stesso stile anche qualcosa di corsa,garette per tastare lo sport insomma,

e ultimo ma non ultimo, qualche consiglio da chi ha già praticato?;)

salut:)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho partecipato qualche volta a delle gare di orienteering con la scuola però, quindi non saprei dove indirizzarti per provare! comunque è molto divertente, bisogna avere molto intuito nel trovare i checkpoint sulla mappa che ti daranno e soprattutto bisogna avere le gambe per arrivare il più velocemente possibile a fine percorso.... a scuola lo facevamo insieme a un compagno, uno teneva la mappa (a mò di navigatore) e l'altro seguiva le indicazioni.

Modificato da vannhino (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

uomo, facci capire, ma corri abbastanza giusto?(cioè la base dei 30 minuti ce l'hai giusto?)

in questo momento no,sono fermo causa studio/malattia da un mese e mezzo...xo c arrivo, comuqneu conta l ora di corsa a calcetto?quella la tengo!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

uomo, facci capire, ma corri abbastanza giusto?(cioè la base dei 30 minuti ce l'hai giusto?)

in questo momento no,sono fermo causa studio/malattia da un mese e mezzo...xo c arrivo, comuqneu conta l ora di corsa a calcetto?quella la tengo!:)

così così....cominciati a preparare raggiungendo un buon ritmo base, che poi se vai piano già senza orientamento pensa con l'orientamento...quella disciplina è proprio una figata, mi ha intrippato sempre tanto...

ps: 5 minuti al chilometro è un buon ritmo base

Modificato da SilentWing (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io fatto a scuola per 5 anni, anche gare studentesche con altri istituti, il fiato è fondamentale, a leggere la cartina e la bussola impari relativamente in poco tempo!

Io mi sono sempre divertito a correre in mezzo ai boschi, arrampicarsi e saltare torrenti x accorciare la strada..

Figo

Link al commento
Condividi su altri siti

uomo, facci capire, ma corri abbastanza giusto?(cioè la base dei 30 minuti ce l'hai giusto?)

in questo momento no,sono fermo causa studio/malattia da un mese e mezzo...xo c arrivo, comuqneu conta l ora di corsa a calcetto?quella la tengo!:)

così così....cominciati a preparare raggiungendo un buon ritmo base, che poi se vai piano già senza orientamento pensa con l'orientamento...quella disciplina è proprio una figata, mi ha intrippato sempre tanto...

ps: 5 minuti al chilometro è un buon ritmo base

beh ho un buon senso Dell orientamento,quindi bene!:)..

Ma delle gare ci sono spesso di orienteering?

Ma soprattutto..

A che cazzo di scuola andate che alla mia gare così manco nei sogni??:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io lo feci durante le medie: si girava per il paese in cerca delle lanterne. Il top era farlo durante la lezione del giovedi mattina così si poteva andare al mercato a comprare le caramelle/patatine fritte. Alla gara di terza media sono stato squalificato perchè ho lanciato la lanterna su un albero :(

Al liceo ho partecipato una volta, nei boschi del monte barro, lì era tutt'altra cosa....Incredibilmente più complicato!

Sport bellissimo, comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .