Vai al contenuto

consigli su colnago master


BULLDOG!
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,ieri ho comprato un colnago master corsa che penso sia dell'86(suppongo..).non mi sono svegliato pensando oggi compro un'altra bici ma la vita e' strana e cosi' e' andata e a sera era nel mio balcone!! ho pero' dei dubbi su cosa fare il telaio ha qualche segno e essendo stato sostituito il forcellino lato cambio(un lavoro perfetto devo dire...se il venditore non fosse stato cosi onesto da dirmelo non credo mi sarei accorto!!)il carro dietro e' stato riverniciato di un colore quasi identico ma non perfettamente uguale,qualche adesivo e' un po staccato o non perfetto.ora le domande:

1-ho un'amico che fa' il carrozziere e potrei farla riverniciare con diciamo 50/100 euro a seconda del colore secondo voi e' una cazzata?gli adesivi nuovi li trovo in vendita in modo da metterli sotto protettivo?

2-il colore devo rifarlo nero come adesso o posso usare altri colori propri del master?

3-ho tutti i pezzi per montarla interamente campagnolo,la rifaccio da corsa o la fisso?(ho gia' una fissa che mi piace e mi da' soddisfazioni!)

4-ho sia la forcella della foto che una colnago precisa quale monto?

se riesco provo a inserire qualche foto!

grazie a tutti!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

1-ho un'amico che fa' il carrozziere e potrei farla riverniciare con diciamo 50/100 euro a seconda del colore secondo voi e' una cazzata?gli adesivi nuovi li trovo in vendita in modo da metterli sotto protettivo?

Dipende quanto è rovinata: se si tratta solo di qualche graffio quà e là secondo me non è il caso di riverniciare tutto, il set di adesivi comunque si trova in commercio..

2-il colore devo rifarlo nero come adesso o posso usare altri colori propri del master?

se devi riverniciarlo per forza almeno usa i colori di serie del periodo.

3-ho tutti i pezzi per montarla interamente campagnolo,la rifaccio da corsa o la fisso?(ho gia' una fissa che mi piace e mi da' soddisfazioni!)

da corsa, un telaio del genere fissato è un pò sprecato

4-ho sia la forcella della foto che una colnago precisa quale monto?

mantieni la forcella della foto con gli steli curvi che è quella originale, la precisa non appartiene al periodo del telaio (se eventualmente la vendi fammi sapere)

Link al commento
Condividi su altri siti

se non è rovinato lo lucidi con un polish molto molto leggero e stop...

la forcella ci va curva, come ti ha già detto garjo e non avrei dubbi, montala da corsa...

Link al commento
Condividi su altri siti

in alcuni punti come nella seconda foto sta salendo la ruggine,ma a parte questo e' il carro non uguale che mi infastidisce.ho appena letto una discussione di un paio di mesi fa sulla colorazione,parlare di carrozzieri e' una bestemmia sembra..mi sapete dire dove trovo gli adesivi e eventualmente i colori che sono stati usati magari divisi per anni cosi da capire anche l'anno esatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

il carro di colore diverso ci sta tutto... però anche a me piace poco...

le decals le puoi trovare sulla baia...

per i colori, beh, io lo farei molto classicom, tinta unita, rosso...

sydney003.jpg

pb238805x.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo dovrebbe essere un master del 1985, qui ci sono i colori dell'epoca..

per le decals vedi qui

Loggati per vedere il contenuto
4289439179_84a319a547_o.jpg

Modificato da garjo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

rossa e' fantastica...e la pipa e' uguale alla mia.mi chiedevo se trovare un cromatore sara' difficile e che costo puo' avere rifare la parte del carro fatta nera..

Link al commento
Condividi su altri siti

non è una brochure ma la scansione di una pagina pubblicitaria all'interno di una rivista americana dell'epoca, se c clicchi ti si ingrandisce a tutta pagina e la puoi scaricare.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me hanno sostituito il forcellino sempre con uno campagnolo che pero non era cromato(sempre secondo me)quindi l'hanno verniciato nero per nn lasciarlo evidentemente diverso anche dall'altro.visto che dalla brochure sono cromati entrambi e nella mia sono neri....

Link al commento
Condividi su altri siti

credo sia più probabile una verniciatura fatta alla cazzo che una sostituzione del forcellino... quella si noterebbe... ma potrebbe anche essere uscito così in origine... si parla di circa 25 anni fa... ci sta tutto...

qui un topic ben fornito sul master http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=88651

Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo se hai anche i pezzi! montalo tutto super record e facci l'eroica! per la fissa ti prendi un telaiaccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .