Vai al contenuto

W le merde della Federazione internazionale


lele200mph
 Share

Recommended Posts

Se si dopava a preso in giro i tifosi anche in quei due anni. Il fatto che sia retroattiva succede in tutti gli sport..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dens, la supercazzola è la tua che svicoli dalle mie domande (avessi cercato di rispondere ad una...). Mi spiace che non riusciate a vedere il disegno generale, ma Contador non è stato fermato perchè era dopato. Fosse così l'avrebbero beccato e fermato prima, due anni fa, 5 anni fa, ad inizio carriera.

Se fosse così li fermerebbero tutti, in tutti gli sport (perchè son tutti dopati a livello professionistico, chi più chi meno, non puoi farne a meno perchè è il sistema che è impostato male) e fermerebbero Contador come il Barcellona. Invece no, perchè fermare Contador serve a far vedere che l'antidoping c'è e funziona, così si può lasciar a briglie sciolte il Barcellona, così l'oppio dei popoli (e il relativo portafoglio...) è salvo. L'obiettivo è quello di far passare il concetto che se beccano i ciclisti è perchè si dopano mentre se tennisti e calciatori non li beccano è perchè son puliti. E invece è esattamente il contrario, provocatoriamente mi verrebbe da dire che il ciclismo è lo sport più pulito, perchè se li beccano è perchè i controlli li fanno, mentre negli altri sport lasciano passare di tutto (ve lo ricordate lo scandalo dell'Acqua Cetosa?!). Come ha scritto un mio amico giornalista su un altro forum ieri (amico non ciclista e non appassionato di ciclismo, quindi al di sopra di ogni sospetto) "il ciclismo è paradossalmente lo sport più pulito ma a conti fatti non gli conviene...".

Dire "se Contador fosse stato pulito non avrebbe corso rischi" è una minchiata, primo perchè non capite che il problema non è il doping di Contador (stabiliscono un limite e poi ti squalificano anche se non lo superi, domani squalificheranno uno perchè ha fatto colazione con un caffè...), secondo perchè la storia è piena di complotti (ma l'avete letta la sentenza?! Oppure non la capite perchè non conoscete la materia?!), dalle pugnalate a Giulio Cesare al caso Dreyfuss. Vi siete accorti di come hanno fatto abdicare Strauss Kahn perchè dovevano metter al suo posto l'amichetto giusto?!...

Hai citato Pantani, perfetto, ne parlai per primo qua dentro io anni fa (visto che per lavoro seguii la cosa "da vicino") proprio riguardo la famosa crono: era evidente tutto incrociando i dati, ma allora andava bene così, perchè faceva comodo a tanti. Poi ad un certo punto punto lo si fa passare per dopato (uno che non è mai stato beccato positivo ad un controllo...) per mero valore di ematocrito: primo in classifica, favoritissimo, eppure dal pomeriggio del girono prima (DAL POMERIGGIO DEL GIORNO PRIMA) giravano voci su una sua NON-vittoria finale ed il volume di scommesse in questo senso si impennò. Tutto normale?!...

Li usano finchè ne hanno bisogno, poi li stritolano in nome di guerre più grandi di loro e li danno in pasto al popolo bue. Io non difendo Contador eprchè pulito, lo difendo perchè la sua persecuzione è un disegno di Mc Quaid che ha ben altri fini: a Mc Quaid della pulizia dello sport non gliene frega un cazzo!...

E' da più di anno che io (e altri, ad essere onesti...) vi diciamo "occhio che hanno bisogno del periodico capro espiatorio da sacrificare sull'altare di Messi e Blatter, fra un po' beccheranno il nome grosso ma attenti a non abboccare come cavedani". Niente da fare, avete abboccato.

Massì, impicchiamo Contador che si è dopato, fa niente se non fanno nemmeno il solletico a tutti gli altri (sono tutti "ricattabili", sveglia!), hanno beccato lui e quindi è giusto così, fa niente se gli altri la fanno franca! Tre mesi di carcere preventivo a Corona (ma solo dopo che ha cominciato a ricattare politici e banchieri, perchè fino ad allora sapevano tutto tutti ma lo lasciavano fare...) e arresti domiciliari a Tanzi e Cragnotti, Berlusconi prescritto e un vecchietto che sconta 11 anni di carcere perchè vendeva CD taroccati (a Palermo...), etc., etc., e nessuno che si fa domande. A te interessava che beccassero Contador e sei soddisfatto così perchè il mondo adesso è perfetto, quindi che problema c'è?!...

"Se hanno beccato Contador un motivo ci sarà", a posto così, Contador era dopato e quindi adesso lo sport mondiale è pulito. Attraversate la strada guardandovi le punte dei piedi senza accorgervi del traffico intorno, d'altra parte eh bèh sì con la neve quelle punte dei piedi sono un po' bagnate quindi tocca spazzolarle.

Meglio i cari vecchi facili rassicuranti discorsi da ascensore: "Ah, signora mia...d'altra parte lo sanno tutti che i ciclisti son tutti dopati....io vado al quinto, lei?!..."

"Ah, guardi, è tutto un magna magna...ha visto quel Pato, invece, che viso pulito?! E poi con Barbara fa una bella coppia....io scendo al quarto, grazie..."

Altro che dire "se sei ricattabile è facile che qualche stronzo ti ricatti, a me basta SOLO che lo abbiano fermato": ve li meritate Conconi e Agricola, ve li meritate!...

hai sfociato tu stesso nel qualunquismo del quale ci accisi, lo so benissimo che una volta beccato Contador lo sport rimane sporco ma allora seguo il tuo ragionamento e faccio finta di niente e vince il piu bombato e allora via a medie da 70 allo' ora che fa figo...... hai fatto tanto parlare ma se ne sai così tanto illuminaci sul rimedio o su cosa la federazione avrebbe dovuto fare ...... SE è positivo si deve levare dal cazzo subito e come lui gli altri, ma visto che gira la grana così non è ....se e ripeto SE è effettivamente positivo a me che sia ricattabile non me ne frega niente , è positivo e stop

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si dopava a preso in giro i tifosi anche in quei due anni. Il fatto che sia retroattiva succede in tutti gli sport..

sembra impossibile ma sono daccordo con Naos

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

e aggiungo Dane che l' unica cosa che penso di meritarmi è un bel giro in bc quando ho finito di lavorare e la domenica ...tutto il resto è fuffa

Link al commento
Condividi su altri siti

qui si è voluto punire il singolo in modo sporco a mio avviso

Perchè invece con Pantani si voleva punire il gruppo?

con Pantani hanno fatto ancora di PEGGIO!!

allora andiamo avanti per questo ad avallare questo modo di fare???

le verità del doping non le saprà mai nessuno qui, ma personalmente il fatto che ci sia qualcuno la in alto che decide CHI E QUANDO debba essere puntio, a ME NON VA E FA SCHIFO!

chi e quando????? allora facendo un ragionamento di quelli radicali come piace a me posso dire SEMPLICISSIMAMENTE:

- è VERGOGNOSO che ANCHE Contador come MOLTISSIMI altri si sia dopato per dominare la stagione

- è ALTRETTANTO VERGOGNOSA la gestione della cosa,

in fine posso dire che se sei il dominatore della stagione il chi e quando decade perchè SARAI GIUSTAMENTE IL PRIMO AD ESSERE CONTROLLATO, se c'è una cosa scandalosa è il dibattito che si viene a creare, se è stato accertato che il fenomeno è dopato a CASA E BOH ....se no saremo sempre i soliti coglioni dopati che gestiscono le cose alla cazzo agli occhi di tutti....finiamola di raccontare barzellette sono pieni fino alle orecchie e vorrei vedere il contrario.....

infatti di accertato non c'è nulla!! c'è solo una sostanza proibita e non è stato in alcum modo provato che lui la abbia presa come doping, ma anzi pare chiaro la abbia ingerita per "sbaglio".......

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, io ci ho provato a venirvi incontro ma evidentemente non ce la fate a capire o non volete capire. Continuo a dirvi che non sto difendendo nè glorificando Contador ma a sto punto ho il sospetto che facciate finta di non capire. Sono per la responsabilità individuale anchio (secondo voi perchè ho smesso con le gare anni ed anni fa, pure quelle amatoriali?!) difatti mi chiedo (ma voi no, scommetto...) perchè ci sia un regolamento che punisca i corridori e non i DS (che così ogni volta possono recitare la parte: "sono deluso e amareggiato, come uomo e come dirigente...") il mio discorso è diverso: inutile pensare di fermare il traffico di droga arrestando il marocchino che spaccia sotto casa tua (giusto per far vedere che la polizia si dà da fare) se poi il ministro si fa finanziare la campagna elettorale dalla camorra.

Se poi siete convinti che arrestare il marocchino sotto casa "è già qualcosa" siete degli illusi, oltre che degli ingenui. "Ieri erano 1000 oggi sono 999 è già qualcosa" è una frase di una miopia infinita. Non solo non è vero che è già qualcosa, ma è esattamente il contrario: serve solo ad alimentare il disegno che ci si rifiuta di vedere. Non han beccato Contador per pulire il ciclismo, han beccato Contador perchè la gente sia distratta da altri ambiti ancora più sporchi e per far finta che i controllori vigilino (e invece non viglano per un cazzo). C'è una nuotatrice italiana di cui si dice abbia attacchi di panico "da quando è bambina", peccato che i medesimi attacchi di panico li abbiano le 7 atlete più talentuose della disciplina e che un medico autorevole recentemente abbia rilasciato un'intervista spiegando quali farmaci dopanti causino questo effetto colaterale. Però l'intervista la trovi in due righe a pagina 20 perchè i paginoni principali sono occupati da Contador. Dopano e ammalano ragazzine di 15 anni e la gente non se ne accorge perchè occupata a tirare pomodori al ciclista di turno.

E tutti i cavedani che abboccano all'amo e partecipano al "dagli al ciclista". "E' positivo e stop", alè.

Continuate a spazzolarvi le scarpe soddisfatti, mi raccomando....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma Dane in tutto ciò, a parte che stai sparando un fiume di parole ripetendo sempre la stessa cosa, non hai dato la tua opinione riguardo al fatto principale. Cosa avrebbero dovuto fare secondo te nei confronti di Contador?

Qui nessuno credo stia dicendo che negli altri sport il doping non ci sia, per esempio il fatto che gente come Gattuso o Cassano, che è seguita da medici tutti i giorni si ritrovi improvvisamente con problemi a occhi e cuore non è un caso, come non è un caso che mio padre quando negli anni 90 andava per lavoro a MilanLab doveva firmare un'impegno a non comunicare all'esterno i dati delle analisi che poteva vedere in laboratorio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

questo "per sbaglio" è in qualche modo dimostrabile? è plausibile come ipotesi?

lo è tanto quanto la accusa di Doping pablo...motivo per il quale, Dane sta srivendo papiri da un giorno ormai che nessuno, ahimè, pare minimamente capire....

Link al commento
Condividi su altri siti

questo "per sbaglio" è in qualche modo dimostrabile? è plausibile come ipotesi?

No, non è dimostrabile, anche perchè il processo è stato una farsa: basterebbe legger la sentenza per capirlo. Lo hanno condannato perchè per loro non avrebbe dimostrato di aver fatto di tutto per evitare la contaminazione. Al di là dell'aborto giuridico (la presunzione di innocenza trasformata in presunzione di colpevolezza, con l'onere della prova a carico della difesa invece che dell'accusa), praticamente Contador si sarebbe salvato solo se avesse portato la foto di 4 energumeni mentre gli infilavano carne di cinghiale in bocca a forza...

Per quanto riguarda il "plausibile", secondo me nemmeno, non è plausibile, ma non è quello il punto: il punto è che non si può esser giustizialisti coi ciclisti e garantisti coi calciatori, non si può istituire un processo indiziario, non si può stuprare il regolamento, non si può pensare che Contador sia l'unico ad eseguire certe pratiche, non si può dire "prima erano 1000, adesso sono 999" e non chiedersi perchè gli altri 999 (ma che dico: 999.999, perchè ci sono anche gli altri sport) non li vadano a prendere.

Ma cosa vuoi spiegare alla sciura Maria.......eh, ma noi siamo qualunquisti.......noi!.......

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Si ma Dane in tutto ciò, a parte che stai sparando un fiume di parole ripetendo sempre la stessa cosa, non hai dato la tua opinione riguardo al fatto principale. Cosa avrebbero dovuto fare secondo te nei confronti di Contador?

2) Qui nessuno credo stia dicendo che negli altri sport il doping non ci sia, per esempio il fatto che gente come Gattuso o Cassano, che è seguita da medici tutti i giorni si ritrovi improvvisamente con problemi a occhi e cuore non è un caso, come non è un caso che mio padre quando negli anni 90 andava per lavoro a MilanLab doveva firmare un'impegno a non comunicare all'esterno i dati delle analisi che poteva vedere in laboratorio.

1) Mattia, ma mi prendi per il culo?! La Federazione doveva fare esattamente quello che ha fatto, e infatti lo ha fatto. D'altronde Mc Quaid è messo lì apposta, un fantoccio per perseguire il disegno generale. Eh, d'altra parte Kappler cosa doveva fare?! Non è colpa sua se quelli là erano ebrei.....

Se volete che vi dica cosa farei come Federazione ve lo dico anche, ma è inutile pensare che lo faccia McQuaid altrimenti è come chiedere che il Parlamento voti per l'incriminazione di Cosentino (visto che non è vero che la Lega ce l'ha duro?! Al massimo un po' barzotto, giusto nella zona dei Maroni...).

2) Oh, benissimo, e allora se nessuno sta dicendo che negli altri sport non c'è il doping perchè nessuno si chiede come mai non li becchino?! Perchè nessuno si chiede come mai i compagni di Contador non li beccano, seguono forse una dieta differente?!... No, è che al momento non servivano, bastava un boccone succulento.....per il resto alla prossima....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dane, fammi capì.... hanno trovato nel sangue di contador una sostanza proibita, gli hanno detto "o ci dici come ci è arrivata oppure ti diamo due anni di squalifica" giusto? o mi sono perso qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esempio di come la federazione francese ha affrontato un problema di serieta' sui controlli anti-doping.

(ANSA) - PARIGI, 6 GEN - Polemiche nel mondo del ciclismo su pista francese. L'Unione ciclistica internazionale ha tolto due titoli mondiali a Gregory Bauge', oro nella velocita' individuale e in quella a squadre, dopo la sospensione inflitta al corridore dalla sua stessa federazione. Bauge' e' accusato di aver saltato tre controlli in 18 mesi: una volta non e' stato trovato dagli ispettori e due volte ha fornito una localizzazione imprecisa. La Federazione francese gli ha inflitto una squalifica di un anno.

Modificato da gipiemme (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sentenza: se ho ben capito, hanno motivato la sentenza con il calcolo delle probabilità. In pratica hanno voluto dimostrare che ci fossero più probabilità che Contador avesse assunto volontariamente "qualcosa", piuttosto che fosse accaduto per caso (carne, trasfusioni ecc). Del resto è risaputo che la giustizia è arbitraria: Dane ha fatto l'esempio paradossale del vigile, ma quell'esempio è invece realtà: se un vigile ti ferma può multarti perchè "non moderi particolarmente la velocità". E a quanto ammonti la velocità moderata, lo decide l'agente accertatore.

Wada e McQuaid: non mi esprimo su questo organismo di pezzi di merda, perchè già l'ho fatto sul sito Gazzetta quando beccarono "Birillo". Mi espressi dicendo che almeno per un altro anno McQuaid e i suoi scagnozzi avrebbero avuto lo stipendio garantito, ma i solerti custodi RCS censurarono prestamente il commento.

Doping: ah se tornasse la vecchia DDR. Almeno avremmo donne baffute ma vere, anzichè hipster baffuti ;-)

Lucchesi: di Capannori???!!!?? E ancora lo fanno circolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dane, fammi capì.... hanno trovato nel sangue di contador una sostanza proibita, gli hanno detto "o ci dici come ci è arrivata oppure ti diamo due anni di squalifica" giusto? o mi sono perso qualcosa?

Esatto, ma peggio ancora! Hanno trovato una sostanza nel sangue con un quantitativo che è un quattrocentesimo della dose minima ricercata, in pratica: i controlli cercano quantità da 400 in sù (semplifico servendomi delle cifre della proporzione per comodità), il che significa che per loro quantità da 399 in giù non sono sospette (perchè possono avere avrie motivazioni). Bene, poi beccano Contador che ha quantità non 399, non 350, non 300, non 100, non 50, bensì 1. UNO!!!

E gli dicono "eh, eh, ciccio, qua c'è qualcosa..."

Replica "ma che cazzo dici, ho quantità 1, tu cerchi 400, cosa cazzo vuoi?!..."

Contro-replica con intimidazione mafiosa: "Vabbè, tu intanto corri che io indago e il tuo avvocato mi presenta la sua arringa difensiva.....se ti comporti bene..." Come a dire "se rinunci a vincere per un po' te la faccio passare liscia..."

Contador non ci sta a correre nelle retrovie, corre e vince, allora il capomafia lo convoca e gli dice "dimostrami che hai fatto di tutto per evitare la contaminazione", risposta "cosa cazzo devo dimostrare, sono mica vegetariano!..." Condanna: "quindi non hai fatto niente per evitare la contaminazione, squalificato!...

Domanda: e quelli che hanno fatto segnare quantità 9, 99, 199, 299, 399?!......

Domani decideranno che un tal ciclista è scomodo perchè ha una religione antipatica, perchè parla male delle banche, perchè invita ad andare in bici per boicottare i petrolieri o perchè è negro e lo incastreranno per un caffè: "Qui c'è della caffeina..."

"Sì, faccio colazione col caffè, infatti se misurate la quantità vedrete che è a norma di regolamento...."

"Eh, ma se c'è caffeina vuol dire che l'hai assunta...."

"Massì, l'ho detto, prendo il caffè alla mattina e quindi..."

"Poche storie, se c'è della caffeina vuol dire che l'hai assunta, dimostraci di aver fatto di tutto per evitare la contaminazione..."

Fanno un regolamento e poi lo stuprano per i loro porci comodi...... eh, d'altra parte "se hai preso un caffè sei positivo e stop"!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .