Vai al contenuto

Video Editing


Cancro
 Share

Recommended Posts

Qualcuno di voi se ne intende di montaggio/editing, se si, che programmi consigliate?

Windows Movie Maker mi fa piangere sangue.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ecco mi son dimenticato di scrivere che sono eterosessuale quindi ho un pc, non un mac come vi dall'altra parte.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

No ecco mi son dimenticato di scrivere che sono eterosessuale quindi ho un pc, non un mac come vi dall'altra parte.

Dane è la massima autorità in materia qui, senti lui anche in PM è molto disponibile nei consigli... io smanetto su imovie e poco più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Su PC credo tu non possa fare a meno di usare Adobe Première. Se non hai necessità da PRO anche Pinnacle fa il suo sporco lavoro. Ma comunque Final Cut tutta la vita ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ai tempi smanettavo con sony vegas e mi ci son trovato bene... ora son passato all'altra sponda.. e adesso non desidero niente di piu' complicato di ahimovie, ma del resto non ho piu' le stesse esigenze di prima!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Premiere pro for life! oppure, se vuoi spingerti oltre (senza sapere per certo cosa ti aspetterà), blender 2.61..

oppure mi paghi e ti faccio io il montaggio video :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono alternative aggratis per windows:

VirtualDub -

Loggati per vedere il contenuto

AVISynth -

Loggati per vedere il contenuto

preparati pero` a imparare/faticare anche per una semplice dissolvenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende molto da cosa devi fare e quanto sei già tu pratico su altri programmi tipo Illustrator e/o Fotosciop.

Chiedi e ti sarà dato!

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende molto da cosa devi fare e quanto sei già tu pratico su altri programmi tipo Illustrator e/o Fotosciop.

Insomma. Nessun programma di editing video che io conosca assomiglia lontanamente ad Illustrator o Photoshop.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

After effect e Premiere no?

Beh, After Effects sì, ma infatti non è un sw di montaggio video ma di postproduzione.

Premiere secondo me no.

Ma comunque, siamo ampiamente OT ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

After effect e Premiere no?

Beh, After Effects sì, ma infatti non è un sw di montaggio video ma di postproduzione.

Premiere secondo me no.

Ma comunque, siamo ampiamente OT ;-)

Mmm si, ti do ragione, solo che probabilmente per me postprod e montaggio fanno parte dello stesso processo, si siamo palesemente OT e per finire ancora più OT, complimenti per il tuo sito :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto optando per Pinnacle dato che alla fine non è che mi serva un qualcosa di altamente professionale e soprattutto è il primo e forse unico che son riuscito a scaricare tra Vegas, Premiere e Pinnacle, quindi vada per lui.

Comunque sei, ho domestichezza con tutto il pacchetto adobe che non comprende premiere e con un sacco di programmi di produzione musicale (che qualcosa c'entra alla fine, taglia cuci equalizza blabla).

Grazie mille dei consigli, magari posto anche il risultato una volta concluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo adesso, in ritardo perchè sdraiato dal mal di schiena.....le piattaforme professionali alla fine son sempre quelle: Final Cut su Mac, Avid per PC per il massimo livello, Premiere se non vuoi montarti la sala montaggio. Non male Sony Vegas Studio, che adesso ha le plugins apposite per lavorare sulla stereoscopia 3D (che con sta cazzo di moda del 3D mi ha velocizzato un po' il lavoro, anche se la qualità non è superiore a quanto fai con Premiere) però non vale più di Premiere (che tra l'altro nella CS5 sfrutta l'interfaccia con gli altri software della suite come Photoshop, After Effects, Sound Booth, etc...).

Windows Movie Maker non è un software, i-Movie e Pinnacle van bene per giocare... ;-)

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .