Vai al contenuto

campagnolo c record smontare guarnitura


iltedo
 Share

Recommended Posts

devo smontare una guarnitura c record!

quali sono le chiavi necessarie ,in quanto quelle che uso x record etc non vanno bene.

sapete anche dove le posso trovare (oltre che su ebay)?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche usare due brugole molto sottili (1") o altri due ammenicoli con terminazione cilindrica, ma è assai scomodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei tappi non vanno tolti, sono fatti apposta per poter smontare le pedivelle senza estrattore. Ti serve solo una brugola del 7.

Modificato da jan (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

fammi sapere se ci riesci o meno perche ho un paio di estrattori campagnolo assurdi a filetti inversi che mi han detto si usino su quelle pedivelle quando si rovinano ma non ne sono molto convinto:)

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei tappi non vanno tolti, sono fatti apposta per poter smontare le pedivelle senza estrattore. Ti serve solo una brugola del 7.

ci ho provato,ma non credo proprio sia cosi'!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei tappi non vanno tolti, sono fatti apposta per poter smontare le pedivelle senza estrattore. Ti serve solo una brugola del 7.

ci ho provato,ma non credo proprio sia cosi'!!!!

Mah...io ho le stesse identiche pedivelle che si vedono in foto. Il bullone a brugola gira nella ghiera (o tappo, come vuoi..) ma è solidale con essa. La ghiera fa da blocco ed il bullone spinge in fuori la pedivella, quando lo sviti. Come un estrattore. La ghiera, inoltre, si svita in senso orario e si avvita in senso antiorario, alla rovescia per intendersi. In questo modo quando sviti il bullone a brugola non sviti anche la ghiera, vanificando l'utilità del sistema. Eventualmente per toglierla serve l'attrezzo in foto, ma a pedivella smontata. Naturalmente è probabile che, col tempo ed un utilizzo errato, la filettatura su cui agisce la ghiera non tenga più. Se qualcuno in passato ha cercato di svitare la ghiera prima di togliere la pedivella, magari cercando di svitare nel senso sbagliato, è ovvio che ha fatto un pasticcio, considerando che il filetto in acciaio della ghiera si mangia quello in alluminio della pedivella in un secondo e allora addio. Mi auguro nel tuo caso che non sia così

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quei tappi non vanno tolti, sono fatti apposta per poter smontare le pedivelle senza estrattore. Ti serve solo una brugola del 7.

ci ho provato,ma non credo proprio sia cosi'!!!!

Ti mando un link:

Loggati per vedere il contenuto

Ho cambiato spesso le guarniture , è molto semplice, ma se non sei esperto non lo fare rischi di sfilettare.

Porta la bici da un bravo meccanico e guarda come fa.

Buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei tappi non vanno tolti, sono fatti apposta per poter smontare le pedivelle senza estrattore. Ti serve solo una brugola del 7.

ci ho provato,ma non credo proprio sia cosi'!!!!

Mah...io ho le stesse identiche pedivelle che si vedono in foto. Il bullone a brugola gira nella ghiera (o tappo, come vuoi..) ma è solidale con essa. La ghiera fa da blocco ed il bullone spinge in fuori la pedivella, quando lo sviti. Come un estrattore. La ghiera, inoltre, si svita in senso orario e si avvita in senso antiorario, alla rovescia per intendersi. In questo modo quando sviti il bullone a brugola non sviti anche la ghiera, vanificando l'utilità del sistema. Eventualmente per toglierla serve l'attrezzo in foto, ma a pedivella smontata. Naturalmente è probabile che, col tempo ed un utilizzo errato, la filettatura su cui agisce la ghiera non tenga più. Se qualcuno in passato ha cercato di svitare la ghiera prima di togliere la pedivella, magari cercando di svitare nel senso sbagliato, è ovvio che ha fatto un pasticcio, considerando che il filetto in acciaio della ghiera si mangia quello in alluminio della pedivella in un secondo e allora addio. Mi auguro nel tuo caso che non sia così

Ben detto !!

Link al commento
Condividi su altri siti

fammi sapere se ci riesci o meno perche ho un paio di estrattori campagnolo assurdi a filetti inversi che mi han detto si usino su quelle pedivelle quando si rovinano ma non ne sono molto convinto:)

ciao ciao

Ciao, gli estrattori inversi esistono eccome! sicuramente non è il caso di questo tread.

Si usano per togliere le viti a brugola che sono spanate.

C'è tutta la spiegazione di come si usano su questo sito:

Loggati per vedere il contenuto

Spero di far cosa gradita

Buona lettura,

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .