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Sui pedali automatici.


farfilo
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La versione stradale degli spd sinceramente non la capisco... sulla bdc uso degli spd con normali scarpe da mtb XC e non riscontro problemi di rigidità mantnendo sempre le 2 facce d'appoggio..

+1, tanto vale usare la versione da MTB con agganci sui due lati, più semplice

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in bdc la seconda faccia serve relativamente a poco... però la differenza di appoggio mi incuriosiva, perchè probabilmente si trasmette meglio la potenza... prima o poi li proverò... :-)

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I cranck bros sono esteticamente una figata pazzesca, li guardi e li vuoi, hanno un sistema di attacco simile agli spd, ma agganci su 4 lati e non due, in pratica butti il piede e lui si pianta nel pedale…mi dicono che nelle gare di mtb sono eccellenti soprattutto se c’è molto fango, comunque agganci sempre! Difetti: perno più piccolo, più fragili degli spd, necessitano di più manutenzione, costano un botto e per noi fixer se ci skiddi si sganciano (parloa di Aldone)

I time non li conosco.

i Crank non hanno le regolazioni che hanno gli shimano Spd... cosa non da poco... tacchette non compatibili con spd anche se esteticamente gli Egg sono fantastici...

per la "gioia" degli stradisti, io uso Spd anche sulla bici da corsa...

ti prego queste cose di dirle lontane dai pasti. Grazie

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ti prego queste cose di dirle lontane dai pasti. Grazie

e ti dirò di più :-) le ho messe su una colnago master con shamal (non le attuali, quelle di qualche annetto fa...)

sono da frustare???

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e ti dirò di più :-) le ho messe su una colnago master con shamal (non le attuali, quelle di qualche annetto fa...) sono da frustare???

secondo me sei fichissimo :-)

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Io uso i Look con attacco delta che spingono tantissimo, ma sulla bici da strada:

evita di usarli sulla fissa e non pensare di andare in giro a berci una birra

perchè camminerai come se stessi andando a berti un bombardino sulle piste

da sci con due Salomon ultarigidi ai piedi.

le placche sono spesse

e alte... poi, come dice Aldone, si possono staccare in skid.

magari un domani ci sarà un attacco rapido tipo mtb montabile su scarpe

da ginnastica normali, tipo vans old school, gazelle e via dicendo:

quella sì sarebbe una rivoluzione.

Ho visto una foto su Milano Fixed dove qualcuno l'aveva già fatto...

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magari un domani ci sarà un attacco rapido tipo mtb montabile su scarpe

da ginnastica normali, tipo vans old school, gazelle e via dicendo:

quella sì sarebbe una rivoluzione.

Ho visto una foto su Milano Fixed dove qualcuno l'aveva già fatto...

C'è già.

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Resta solo il problema di capire se in skid le suole non si scollano/scuciono brutalmente. I pedali automatici sono fatti per spingere e non per tirare.

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I cranck bros sono esteticamente una figata pazzesca, li guardi e li vuoi, hanno un sistema di attacco simile agli spd, ma agganci su 4 lati e non due, in pratica butti il piede e lui si pianta nel pedale…mi dicono che nelle gare di mtb sono eccellenti soprattutto se c’è molto fango, comunque agganci sempre! Difetti: perno più piccolo, più fragili degli spd, necessitano di più manutenzione, costano un botto e per noi fixer se ci skiddi si sganciano (parloa di Aldone)

I time non li conosco.

i Crank non hanno le regolazioni che hanno gli shimano Spd... cosa non da poco... tacchette non compatibili con spd anche se esteticamente gli Egg sono fantastici...

per la "gioia" degli stradisti, io uso Spd anche sulla bici da corsa...

anche io pablo....

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ti prego queste cose di dirle lontane dai pasti. Grazie

e ti dirò di più :-) le ho messe su una colnago master con shamal (non le attuali, quelle di qualche annetto fa...)

sono da frustare???

Se ti vedo in giro ti buco le ruote :D

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  • 5 months later...

avete qualche consiglio anche sulle scarpe da abbinare ai pedali, marche e modelli? ci sono problemi di compatibilità?

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magari un domani ci sarà un attacco rapido tipo mtb montabile su scarpe

da ginnastica normali, tipo vans old school, gazelle e via dicendo:

quella sì sarebbe una rivoluzione.

Ho visto una foto su Milano Fixed dove qualcuno l'aveva già fatto...

C'è già.

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Resta solo il problema di capire se in skid le suole non si scollano/scuciono brutalmente. I pedali automatici sono fatti per spingere e non per tirare.

fighissime!!!

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I cranck bros sono esteticamente una figata pazzesca, li guardi e li vuoi, hanno un sistema di attacco simile agli spd, ma agganci su 4 lati e non due, in pratica butti il piede e lui si pianta nel pedale…mi dicono che nelle gare di mtb sono eccellenti soprattutto se c’è molto fango, comunque agganci sempre! Difetti: perno più piccolo, più fragili degli spd, necessitano di più manutenzione, costano un botto e per noi fixer se ci skiddi si sganciano (parloa di Aldone)

I time non li conosco.

cito me stesso per confermare che in mtb gli egg beater sono eccezionali, provati in 6 ore di fango piene a cremona...davvero nulla da dire, i fratelli crank sono dei piccoli geni!

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io ho montato i time atac ma non riesco a usarli in città

per ora li uso solo per le uscite domenicali in brianza o lunghi tragitti tipo milano-torino

è vero che non si sganciano in skid, infatti il mio problema è che non riesco a sganciarli in tempi ragionevoli neanche quando mi fermo. sarò impedito io ma son già caduto 2 volte da fermo come un babbeo. sono arrivato anche a pensare che i miei fossero difettosi, ma non credo.

se mi fermo in trackstand e per sbaglio perdo l'equilibrio non riesco a sganciarli in tempo e finisco per terra.

diciamo che per girare in città non ho trovato così tanti vantaggi dell'automatico sulle gabbiette

sulle lunghe distanze invece non c'è paragone

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io ho montato i time atac ma non riesco a usarli in città

per ora li uso solo per le uscite domenicali in brianza o lunghi tragitti tipo milano-torino

è vero che non si sganciano in skid, infatti il mio problema è che non riesco a sganciarli in tempi ragionevoli neanche quando mi fermo. sarò impedito io ma son già caduto 2 volte da fermo come un babbeo. sono arrivato anche a pensare che i miei fossero difettosi, ma non credo.

se mi fermo in trackstand e per sbaglio perdo l'equilibrio non riesco a sganciarli in tempo e finisco per terra.

diciamo che per girare in città non ho trovato così tanti vantaggi dell'automatico sulle gabbiette

sulle lunghe distanze invece non c'è paragone

Non si può regolare l'attacco?

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in realtà non ci ho neanche pensato. non avendoli mai usati prima credevo fosse questione di abitudine. e anche il mio ciclista di fiducia non mi ha detto nulla in merito

comunque stasera ci guardo. grazie per la dritta

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