Vai al contenuto

Sui pedali automatici.


farfilo
 Share

Recommended Posts

ho letto un po' di caratteristiche, e sono compatibili spd,

però ho anche letto che hanno un 'gioco'(?) di 15/20°, è un gioco che hanno tutti i pedali?

ci sono negozi fisici che vendono questo prodotto?

grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

questi

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=57534

sono compatibili con i crank?

può essere che siano compatibili sia con spd che con look?

i crank insieme al pedale forniscono come di norma, anche le tacchette vero?

fatemi sapere =)

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Aloha!

riuppo (sarebbe il caso di dire che riesumo) il thread, per una domanda, dato che non mi pare di aver letto ancora alcunchè in merito: quali principi seguite per regolare i cleats?!?

Mi spiego: ho preso un paio di scarpe shimano, e mi son deciso a prendere ovviamente i pedali con sistema SPD. Nel montare i cleats, ho notato che di fatto c'è molto gioco (sia lateralmente che longitudinalmente) tra la placca di fissaggio ed il sistema di fissaggio dei cleats, per cui mi chiedo, voi come procedete per settarli?

Mi verrebbe da dire di lasciarli laschi quel tanto che basta per trovare "naturalmente" la posizione di pedalata, ma poi dovendo estrarli comunque li storcerei, per cui... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un pò di pazienza io ho fatto da solo salendo e scendendo più volte dalla bici; ho lasciato un pelino lasco il 'gioco' laterale, ma non più di tanto, ché tocco i foderi. Nel senso longitudinale sono perfetti. Mi sa che lo devono essere, per non perdere nessun watt nella pedalata.

;)

Avessi avuto un meccanico e fossi potuto stare su i rulli, la regolazione sarebbe stata sicuramente più facile.

Il mio problema sta nella posizione degli attacchi sotto le scarpe: talvolta avverto fastidi.

In questo caso ci vorrebbe un bio-meccanico, per ora mi arrangio.

Modificato da Capiero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è appunto che ci son troppi gradi di libertà! :D (laterale, longitudinale).. comunque l'idea dei rulli+aiuto non è male in effetti.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Aloha!

riuppo (sarebbe il caso di dire che riesumo) il thread, per una domanda, dato che non mi pare di aver letto ancora alcunchè in merito: quali principi seguite per regolare i cleats?!?

Mi spiego: ho preso un paio di scarpe shimano, e mi son deciso a prendere ovviamente i pedali con sistema SPD. Nel montare i cleats, ho notato che di fatto c'è molto gioco (sia lateralmente che longitudinalmente) tra la placca di fissaggio ed il sistema di fissaggio dei cleats, per cui mi chiedo, voi come procedete per settarli?

Mi verrebbe da dire di lasciarli laschi quel tanto che basta per trovare "naturalmente" la posizione di pedalata, ma poi dovendo estrarli comunque li storcerei, per cui... :D

i cleats sono le tacchette vero?

per far le cose fatet bene toccherebbe andare dal biomeccanico, io per le scarpe strada-pista e quelle da mtb l'ho fatto e fa un lavoro egregio.

In ogni caso:

il perno del pedale deve essere in corrispondenza della sporgenza del piede prima delle dita... cercalo e metti l'asse della tacchetta in corrispondenza di questo, per la centratura destra-sinistra tocca fare un po' di prove.

In ogni caso leggiti tutto qui:

Loggati per vedere il contenuto

lungo ma interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

Grassie: intanto ho trovato anche che a sua volta rimanda a questo interessante articolo.

Loggati per vedere il contenuto

Per il discorso biomeccanico, mi piacerebbe organizzarmi, ora apro thread apposito però. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

...meanwhile in my courtyard: montato i "cleats", e provati i primi giri, in cortile, come i bimbi.

Abbastanza bene, un solo cappottone, degno però di un giro sul pavè bagnato, molto coreografico.. ora dolore alla caviglia.. :D

Alla fine giro dell'isolato, finchè vai nessun problema, ovviamente.

Temo un pò la situazione di emergenza, ma tutto sommato l'automatismo non mi pare drammatico.

Ora non resta che tararli bene, mi sa che romperò le palle a chi so io per darmi una mano. :D

Modificato da helix (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .