Vai al contenuto

bici in acciaio o bici in alluminio con tubi oversize ?


shivashanty
 Share

Recommended Posts

vi porgo questo quesito :

siete piu per una bici in acciaio stile classico

o per

una bici con telaio in alluminio customizzata con manubrio e pipa downhill ecc ecc

questo perche ho capito che nel mondo delle fisse cè molta confusione e non cè una linea precisa .

il tutto mi serve anche per il mio lavoro visto che vendo biciclette .

grazie ragazzi .

ah dimenticavo : il mio pensiero .......

be : amo le bici classiche in acciaio (come la bici che ho messo qui sul forum) pero non vi nascondo che l idea di farmi un telaio da pista in alluminio con tubi oversize mi sta passando per la mente e credo che anche questi telai abbiano la loro bellezza

Link al commento
Condividi su altri siti

NON LO SO.

Io ho un pò di tutto, mi manca solo una fissa con telaio tipo crono, fatta ad hoc... anno nuovo si farà :-)

va di tutto, va qualsiasi cosa abbia due ruote, si vedono tante fisse dalla linea classica perchè sono conversioni, e con poco si può realizzare una fissa... se le bici da crono costassero quanto vecchie bici da corsa (2-300 euro) forse vedremo più fisse in alluminio con tubi oversize che altro.

Per quanto riguarda il mio gusto personale, i componenti da freeride o dh non mi piacciono per niente sulle fisse o su telai da strada... gusti personali...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Di nuovo?! Ma meglio le bionde o le more?! Birra o vino?! Sleep o Boxer?!....

e allora ?

che poi sarebbe slip... no???

non ci sono linee guida, anche se credo che acciaio e linee classiche per adesso la facciano da padrone, per i motivi citati in precedenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nuovo?! Ma meglio le bionde o le more?! Birra o vino?! Sleep o Boxer?!....

e allora ?

che poi sarebbe slip... no???

non ci sono linee guida, anche se credo che acciaio e linee classiche per adesso la facciano da padrone, per i motivi citati in precedenza...

Certo che è slip, prendevo per il culo una famosa copertina di Panorama di un po' di anni fa... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nuovo?! Ma meglio le bionde o le more?! Birra o vino?! Sleep o Boxer?!....

e allora ?

Niente, aspetto un paio di settimane e poi apro un topic intitolato "Fissa, meglio col freno o senza?!"..... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nuovo?! Ma meglio le bionde o le more?! Birra o vino?! Sleep o Boxer?!....

e allora ?

Niente, aspetto un paio di settimane e poi apro un topic intitolato "Fissa, meglio col freno o senza?!"..... :-D

ok perfeto x me va bene .

ma se invece di scrivere ste cose avessi letto bene quello che ho scritto ,avresti capito che visto che vendo biciclette: questo sondaggio aveva un senso e non era una cosa tanto per fare .

Link al commento
Condividi su altri siti

non te la prendere, è un forum di simpaticoni, piuttosto che stare in silenzio sparano la prima cavolata che passa per la testa... ci vorrebbe più moderazione.

Scherzi a parte, ormai non c'è niente da inventare, punta su prodotti validi, magari esclusività e possibilità di personalizzre la bici ed evita marchi solo modaioli tipo abici e robetta simile....

Link al commento
Condividi su altri siti

non te la prendere, è un forum di simpaticoni, piuttosto che stare in silenzio sparano la prima cavolata che passa per la testa... ci vorrebbe più moderazione.

Scherzi a parte, ormai non c'è niente da inventare, punta su prodotti validi, magari esclusività e possibilità di personalizzre la bici ed evita marchi solo modaioli tipo abici e robetta simile....

si si difati è quello che sto facendo

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ok perfeto x me va bene .

ma se invece di scrivere ste cose avessi letto bene quello che ho scritto ,avresti capito che visto che vendo biciclette: questo sondaggio aveva un senso e non era una cosa tanto per fare .

Shiva, non prendiamoci sempre troppo sul serio, un po' di senso dell'umorismo, su! ;-)

Poche settimane fa c'è stata una faida infinita su se fosse meglio l'acciaio o l'alluminio e su cosa preferissero i forumisti, rivedere lo stesso tema di discussione (per motivi diversi, certo: c'è chi paga interviste telefoniche facendosi mandare affanculo dalla massaia con la pentola sul fuoco e chi fa sondaggi nei forum... :-D ) riproposto a poca distanza di tempo mi ha lasciato perplesso ma l'ho detto con un battuta per non fare il Pico de Paperis.

A proposito di Pico de Paperis, visto che "sono un simpaticone che piuttosto che stare in silenzio spara la prima cavolata che passa per la testa" ti rimando a quel topic dove troverai tutte le risposte che cerchi (ci siamo scannati per giorni sull'argomento...).

Vuoi un riassunto ufficiale della discussione?! La massa preferisce l'alluminio, perchè "è più rigido non a caso l'acciaio è stato abbandonato, anche perchè arrugginisce fra l'altro".

Vuoi un consiglio ufficioso per il tuo negozio?! Prendi roba alla moda, le leggende metropolitane sulle caratteristiche dei materiali servono solo a giustificare il feticismo: l'alluminio fa figo, l'acciaio non abbastanza e va bene solo se si parla di un telaio d'epoca (magari usato: "il mio telaio ha corso al Vigorelli!...") firmato da un nome importante.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .