Vai al contenuto

Smontaggio pignone


Maledetto
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,

Non riesco a smontare questo pignone, ho provato con la frusta a girarlo in senso anti orario (opposto al movimento della pedalata) ma non viene via.

Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come lo tolgo?

Gracias!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque se non riesci con la frusta prova a puntare un cacciavite su un dente, magari con uno spessore così non lo rovini e dai delle piccole martellate...potrebbe essere bloccato con del frena filetti... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

morsa

Ma quindi lo sto facendo giusto, cioé il pignone deve girare in senso anti orario.

Ma poi che morsa, io vivo in un'appartamento per due mica ció il banco di lavoro, magari!

Comunue mo provo ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni la ruota premuta con una mano verticalmente al suolo cosi non rotola, con l'altra mano sviti in senso antiorario spingendo in basso... non puoi perdere...

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda giusta è "Come hanno fatto a montare un pignone su un mozzo a cassetta?" trovata la risposta si troverà anche il modo per toglierlo.

Probabilmente ci sarà un fixer o qualche accrocchio del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però porca miseria il Fixxer ha il pignone avvitato!

Non riesci proprio a chiedere a chi ha fatto la ruota come diavolo ha fissato il pignone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni la ruota premuta con una mano verticalmente al suolo cosi non rotola, con l'altra mano sviti in senso antiorario spingendo in basso... non puoi perdere...

Ho provato a tenerla frma, a scaldare il pignone in modo da fargli mollare un pó la presa, ci ho spruzzato una bomboletta di WD-40 e ho provato con i colpettini sui lato dei denti ma non cede... incredibile!

La domanda giusta è "Come hanno fatto a montare un pignone su un mozzo a cassetta?" trovata la risposta si troverà anche il modo per toglierlo.

Probabilmente ci sarà un fixer o qualche accrocchio del genere.

Non l'ho montato io altrimenti ci sarei giá arrivato, ho preso la bici che giá era cosí, io volevo smontarlo per aggiungerci degli spessori ed allineare meglio la catena.

Adesso non riesco nemmeno piú a rimontare la ruota, sembra che lo spessore che usava é troppo grande, ma prima era montata!

Guardate le foto:

Mozzo prima di montarlo:

Loggati per vedere il contenuto

Componenti:

Loggati per vedere il contenuto

Mozzo con componenti:

Loggati per vedere il contenuto

Il fattaccio, notare che non entra nei forcellini:

Loggati per vedere il contenuto

Sono una merda come meccanico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritratto tutto il mozzo sembra un Miche Magnum che esiste anche in versione singlespeed, lo avranno riempito di frenafiletti quindi mi sa che ti tocca martellare col cacciavite come suggerivano qui sopra, mi sa che ti tocca un bel lavorino di merda!

Sperando che non lo abbiano saldobresaolato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazz stiamo scrivendo in contemporanea, ho visto adesso le ultime foto e sembra un Magnum a cassetta con il fixxer, se allarghi con forza il carro posteriore dovrebbe rientrare.

Dovrebbe esserci una sorta di ghiera come nei mozzi pista tu l'hai trovata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .