Vai al contenuto

Biglietti urbani a 1,50 euro


Antonio_Torino
 Share

Recommended Posts

insomma , se voglio fare la persona illuminata e voglio andare al centro in due persone con un mezzo che non sia la bici mi conviene andare in macchina, è così.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gia' prima non era economico, ora e' decisamente caro (per chi se lo ricorda, sarebbero quasi tremila lire). Bici sempre, senza dubbio.

Modificato da Valter (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Gia' prima non era economico, ora e' decisamente caro (per chi se lo ricorda, sarebbero quasi tremila lire). Bici sempre, senza dubbio.

è una genialata questa della gtt, se hai una macchina non ti conviene certo usare il mezzo.

Poi mi vengono a dire che "i conti del comune non possono più aspettare", V-A-F-F-A-N-C-U-L-O ma con tutto il cuore, blocchino la costruzione e il funzionamento dell'inceneritore del gerbido (visto anche che puntano a superare il 50% della differenziata, anche qui vedi un po' quanta malafede hanno)

Che poi dove sarebbe il vantaggio del bus? forse quando piove....per il resto su percorsi brevi arrivo prima in bici, su percorsi lunghi con il cambio del mezzo arrivo sempre prima in bici, se devo trasportare qualche busta lo farei tranquillamente in bici e se devo trasportare qualcosa che non posso trasportare in bici probabilmente avrei problemi anche con il mezzo.

Per il resto autobus strapieni nelle ore di punta e sporchi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Tutti in bici!

andassero a fanculo per me....

Gia' prima non era economico, ora e' decisamente caro (per chi se lo ricorda, sarebbero quasi tremila lire). Bici sempre, senza dubbio.

non solo, ma con il rincaro di tutte le zone blu dei parcheggi hanno comunicato alla mia società (che comprava stock di tessere da dare gratuitamente ai dipendenti per poter parcheggiare sotto all'ufficio) che da lunedì non saranno più disponibili le tessere... il che mi rode il culo un briciolo, dato che le vote che mi allenavo (velodromo o collina) venivo in macchina con la bici nel bagagliaio..... poco male, ora metterò due bici in macchina a vaffanculo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia' prima non era economico, ora e' decisamente caro (per chi se lo ricorda, sarebbero quasi tremila lire). Bici sempre, senza dubbio.

è una genialata questa della gtt, se hai una macchina non ti conviene certo usare il mezzo.

Poi mi vengono a dire che "i conti del comune non possono più aspettare", V-A-F-F-A-N-C-U-L-O ma con tutto il cuore, blocchino la costruzione e il funzionamento dell'inceneritore del gerbido (visto anche che puntano a superare il 50% della differenziata, anche qui vedi un po' quanta malafede hanno)

Che poi dove sarebbe il vantaggio del bus? forse quando piove....per il resto su percorsi brevi arrivo prima in bici, su percorsi lunghi con il cambio del mezzo arrivo sempre prima in bici, se devo trasportare qualche busta lo farei tranquillamente in bici e se devo trasportare qualcosa che non posso trasportare in bici probabilmente avrei problemi anche con il mezzo.

Per il resto autobus strapieni nelle ore di punta e sporchi.

Prova a spiegarlo alle persone.

Io ci ho provato con un mio amico e a tutte queste argomentazioni rispondeva: eh ma io la bici non la uso. Che non vuol dire un cazzo.

Magari con questo aumento qualcuno comincerà a pensarci :)

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma , se voglio fare la persona illuminata e voglio andare al centro in due persone con un mezzo che non sia la bici mi conviene andare in macchina, è così.

no non è così perchè da lunedì rincarano di brutto anche tutte le zone blu dei parcheggi e quelli sotterranei....

Link al commento
Condividi su altri siti

E pensare che almeno quando non piove la bici sarebbe davvero una soluzione per tanti, se non fosse troppi pensano di non essere in grado di usarla!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

troppi pensano di non essere in grado di usarla!

Verissimo. Ieri sera sono uscito in bici e ho convinto un mio amico a seguirmi. Inizialmente temeva di ammazzarsi, ma poi presa un minimo di dimestichezza è riuscito tranquillamente a girare sul ghiaccio. E questo non è assolutamente un fenomeno.

La prima cosa da cambiare è la mentalità delle persone.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

insomma , se voglio fare la persona illuminata e voglio andare al centro in due persone con un mezzo che non sia la bici mi conviene andare in macchina, è così.

no non è così perchè da lunedì rincarano di brutto anche tutte le zone blu dei parcheggi e quelli sotterranei....

si vede che non sono abitudinario della macchina:)...però insomma, il ragionamento è un po' quello, sei euro per fare qualche commissione in due sono decisamente troppi, non so quanto cambia con il posteggio (al limite parcheggerei non proprio dove devo andare ma mi avvicino e vado a piedi)

Di quanto rincarano i parcheggi? (e quanto costavano prima?)

Link al commento
Condividi su altri siti

troppi pensano di non essere in grado di usarla!

Verissimo. Ieri sera sono uscito in bici e ho convinto un mio amico a seguirmi. Inizialmente temeva di ammazzarsi, ma poi presa un minimo di dimestichezza è riuscito tranquillamente a girare sul ghiaccio. E questo non è assolutamente un fenomeno.

La prima cosa da cambiare è la mentalità delle persone.

Mah... se magari pulissero le piste ciclabili come puliscono le strade sarebbe meglio. In Corso Mediterraneo la strada è completamente pulita ma la pista ciclabile più che per le bici sembra adatta allo sci di fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma , se voglio fare la persona illuminata e voglio andare al centro in due persone con un mezzo che non sia la bici mi conviene andare in macchina, è così.

no non è così perchè da lunedì rincarano di brutto anche tutte le zone blu dei parcheggi e quelli sotterranei....

si vede che non sono abitudinario della macchina:)...però insomma, il ragionamento è un po' quello, sei euro per fare qualche commissione in due sono decisamente troppi, non so quanto cambia con il posteggio (al limite parcheggerei non proprio dove devo andare ma mi avvicino e vado a piedi)

Di quanto rincarano i parcheggi? (e quanto costavano prima?)

hahha, boh! essendo che aziendalmente erano aggratis non lo so, ma qui in ufficio mezz'ora fa è passato l'uscere a dire che da lunedì non ci saranno più le tessere gratis e si sta seminando il panico puro....godo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia' prima non era economico, ora e' decisamente caro (per chi se lo ricorda, sarebbero quasi tremila lire). Bici sempre, senza dubbio.

è una genialata questa della gtt, se hai una macchina non ti conviene certo usare il mezzo.

Poi mi vengono a dire che "i conti del comune non possono più aspettare", V-A-F-F-A-N-C-U-L-O ma con tutto il cuore, blocchino la costruzione e il funzionamento dell'inceneritore del gerbido (visto anche che puntano a superare il 50% della differenziata, anche qui vedi un po' quanta malafede hanno)

Che poi dove sarebbe il vantaggio del bus? forse quando piove....per il resto su percorsi brevi arrivo prima in bici, su percorsi lunghi con il cambio del mezzo arrivo sempre prima in bici, se devo trasportare qualche busta lo farei tranquillamente in bici e se devo trasportare qualcosa che non posso trasportare in bici probabilmente avrei problemi anche con il mezzo.

Per il resto autobus strapieni nelle ore di punta e sporchi.

Prova a spiegarlo alle persone.

Io ci ho provato con un mio amico e a tutte queste argomentazioni rispondeva: eh ma io la bici non la uso. Che non vuol dire un cazzo.

Magari con questo aumento qualcuno comincerà a pensarci :)

Si, come i giradischi rotti.

E' malafede, come quella di chi quando si propone la bici come alternativa cominciano a dire : eh ma quando piove? eh ma la spesa poi dove la metto, attacco i sacchi al manubrio? eh ma sudo! Eh ma poi perdo troppo tempo, Eh ma se sto male?

E allora io di solito dico a questa gente: eh ma cazzo, comincia anche a vedere quando la puoi usare piuttosto che quando non la puoi usare!

Se si gira con un mezzo idoneo, il materiale tecnico adatto e magari magari cominciasse a esserci più integrazione con gli altri mezzi di trasporto con una bicicletta è possibile veramente fare quasi tutto quello che si farebbe con una macchina. Tutto sta nel fare una scelta precisa: se si vira verso le due ruote ci si deve comprare un ottimo mezzo, tanti accessori (ma tanti tanti), un abbigliamento tecnico quanto basta per non sentirsi sempre degli ultrasportivi anche quando si va a fare la spesa; e si deve anche avere la consapevolezza di cosa significhi non usare la macchina, ovvero sia: non mi posso aspettare che non cambi niente nella mia vita se smetto di usare un mezzo in relazione al quale tutto è stato concepito negli ultimi 50 anni (cosa che a me sembra ovvia, ma mi rendo conto non è percepita quando mi capita di affrontare certi discorsi sulla mobilità alternativa, e da qui infatti credo nascano tutti i famosi "Eh ma se...").

Chiudo con un'ultima riflessione: io penso, e mi auguro per tutti, che qui non ci sia gente che cammina in bici solo ed esclusivamente perchè non può permettersi una vettura. Al contrario penso che qua dentro siano in molti ad apprezzare il valore della libertà che solo la bicicletta può dare, senza benzina, bolli, assicurazioni, parcheggi, code, revisioni , isterismo collettivo.

Ecco, non sono così sicuro che tanti siano pronti ad apprezzare la libertà.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .