Vai al contenuto

La vecchia Betsie (upgrade teutonico)


Cienfuegos
 Share

Recommended Posts

Non sono un fotografo neppure accettabile.

Detto questo, vi presento la mia signora.

Loggati per vedere il contenuto

Questo per avere informazioni sul tipo di tubi, e di telaio, se qualcuno ne sa qualcosa

Loggati per vedere il contenuto

Girate il monitor...

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Il vecchio, stanco freno...

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

I componenti... dico quelli che so... non molti...

Telaio Legnano (c'è scritto...)

Ruota anteriore: Decathlon (lo so, che vergogna)

Ruota posteriore: cerchio Ambrosio evolution, mozzo novatec pista/pista (si ringrazia cicli cornale e le loro offerte natalizie)

catena: sram 5/8v 3/32"

serie sterzo: ofmega (c'è scritto...)

pipa: 3ttt (pure c'è scritto...)

Il resto è cinese, ma di quando i cinesi facevano le cose male.

p.s. criticate quanto volete, ma non parlate male di quel pò di ruggine. E' un bel pò che sto cercando di convincerla che è bella così com'è.

Insmma, bici molto funzionale anti stupro. Dite pure.

Modificato da Cienfuegos (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

il colore è bellissimo e la ruggine lasciala che fa molto bici vissuta

unico consiglio sistema lo sgancio rapido!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo passacavi, li hai molati? non c'erano?

La mia prima fissa aveva (sono quasi sicuro) lo stesso telaio ma li aveva...

Mi dai delucidazioni?

interessa anche a me, visto che la sua prima fissa, ora è la mia prima fissa (presto presentata in galleria ).

Link al commento
Condividi su altri siti

La pipa sembra troppo alta, potrebbe essere rischioso, e potresti anche levare la corona della guarnitura che non usi.

Così ne guadagni di linea ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo passacavi, li hai molati? non c'erano?

La mia prima fissa aveva (sono quasi sicuro) lo stesso telaio ma li aveva...

Mi dai delucidazioni?

interessa anche a me, visto che la sua prima fissa, ora è la mia prima fissa (presto presentata in galleria ).

Forse aveva i passacavi a fascetta, nulla di strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo Crucco la vecchia Betsie ha la sicura!!!

Loggati per vedere il contenuto

Ti ringrazio per aver rievocato attimi di gioia infantile.

Parlando del telaio, hai un ottimo ferro da utilizzare anche durante l'eroica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo passacavi, li hai molati? non c'erano?

La mia prima fissa aveva (sono quasi sicuro) lo stesso telaio ma li aveva...

Mi dai delucidazioni?

interessa anche a me, visto che la sua prima fissa, ora è la mia prima fissa (presto presentata in galleria ).

Forse aveva i passacavi a fascetta, nulla di strano.

Se è lo stesso telaio come suppongo sia plausibile è strano il suo avesse passacavi a fascetta e il mio avesse quelli saldati..

Link al commento
Condividi su altri siti

unico consiglio sistema lo sgancio rapido!!!!!!!

Perchè? Cos'ha? Scusa ma sono tecnicamente molto ignorante. Grazie di avermelo fatto notare.

La pipa sembra troppo alta, potrebbe essere rischioso, e potresti anche levare la corona della guarnitura che non usi.

Così ne guadagni di linea ;)

Hai ragione, ma non credo di avere gli strumenti adatti per agire sulla serie sterzo. Devo ancora costruire la mia officina. Perchè potrebbe essere rischioso? Grazie anche a te del consiglio.

Non vedo passacavi, li hai molati? non c'erano?

La mia prima fissa aveva (sono quasi sicuro) lo stesso telaio ma li aveva...

Mi dai delucidazioni?

interessa anche a me, visto che la sua prima fissa, ora è la mia prima fissa (presto presentata in galleria ).

Forse aveva i passacavi a fascetta, nulla di strano.

Si, aveva le fascette, tra l'altro abbastanza arruginite (parte della ruggine l'hanno lasciata loro)

Tranquillo Crucco la vecchia Betsie ha la sicura!!!

Loggati per vedere il contenuto

Esatto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, ma non credo di avere gli strumenti adatti per agire sulla serie sterzo. Devo ancora costruire la mia officina. Perchè potrebbe essere rischioso? Grazie anche a te del consiglio.

Non devi toccare la ss, devi solo abbassare la pipa. Ti serve una chiave a brugola, si svita dall'alto, alla fine del gambo che si infila nella ss (quindi forcella). Sviti, abbassi un po', riavviti.

Messa così sembra troppo alta, diciamo che è poca la parte che si infila nella forcella, rischi dei cedimenti.

Rimanere col manubrio in mano, magari durante una frenata, non è troppo piacevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

per abbassare la pipa non devi agire sulla serie sterzo ma sulla pipa

per lo sgancio rapido non dovrebbero esserci controindicazioni ma solitamente si metteverso l'alto che segue l'andamento della forcella

; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, ma non credo di avere gli strumenti adatti per agire sulla serie sterzo. Devo ancora costruire la mia officina. Perchè potrebbe essere rischioso? Grazie anche a te del consiglio.

Non devi toccare la ss, devi solo abbassare la pipa. Ti serve una chiave a brugola, si svita dall'alto, alla fine del gambo che si infila nella ss (quindi forcella). Sviti, abbassi un po', riavviti.

Messa così sembra troppo alta, diciamo che è poca la parte che si infila nella forcella, rischi dei cedimenti.

Rimanere col manubrio in mano, magari durante una frenata, non è troppo piacevole.

per abbassare la pipa non devi agire sulla serie sterzo ma sulla pipa

per lo sgancio rapido non dovrebbero esserci controindicazioni ma solitamente si metteverso l'alto che segue l'andamento della forcella

; )

Fatto. E' stata dura (quanto sono imbranato), ma ce l'ho fatta. Grazie mille dei consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .