Vai al contenuto

seriocomico
 Share

Recommended Posts

la recente gara a candiolo mi ha fatto ricordare che è una vita che cerco sta bici

http://www.specialized.com/us/en/bc/SBCBkModel.jsp?spid=32208

qualcuno ha idea dove trovarla?

modelli di altre marche simili?

anni fa Pearson Cycle aveva fatto una mega svendita ma me l'ero persa...

thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

già qui hai una bella carrellata, tipo surly, on-one, ecc....

non ti ho visto nelle foto...

perchè ha paccato l'infame :-P

(oh, si scherza eh...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

A me questa piace, e te la puoi personalizzare.

bella cazzo, e poi è concepita da chi nel fango ci va davvero, quindi garanzia di performace 100%.... un po' cara, ma magari se uno prende solo il telaio (personalmente metterei anche un'altra forca) si va su una cifra abbordabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

A me questa piace, e te la puoi personalizzare.

bella cazzo, e poi è concepita da chi nel fango ci va davvero, quindi garanzia di performace 100%.... un po' cara, ma magari se uno prende solo il telaio (personalmente metterei anche un'altra forca) si va su una cifra abbordabile...

giusto un pelo cara...

io cerco qualcosa max 400 euri come la tua riky!!

si sono una merda ho paccato candiolo ma con il pensiero ero sotto ogni vostro sellino

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

A me questa piace, e te la puoi personalizzare.

bella cazzo, e poi è concepita da chi nel fango ci va davvero, quindi garanzia di performace 100%.... un po' cara, ma magari se uno prende solo il telaio (personalmente metterei anche un'altra forca) si va su una cifra abbordabile...

Dedacciai serie zerouno replica acciao CrMo s18MCDV saldatura TIG (optional columbus zona nivacrom saldatura TIG) forcellini in acciaio inox con apribottiglie integrato

Mi sfugge qualcosa...

Modificato da Antonio_Torino (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

A me questa piace, e te la puoi personalizzare.

bella cazzo, e poi è concepita da chi nel fango ci va davvero, quindi garanzia di performace 100%.... un po' cara, ma magari se uno prende solo il telaio (personalmente metterei anche un'altra forca) si va su una cifra abbordabile...

Dedacciai serie zerouno replica acciao CrMo s18MCDV saldatura TIG (optional columbus zona nivacrom saldatura TIG) forcellini in acciaio inox con apribottiglie integrato

Mi sfugge qualcosa...

eh no, l'apribottiglie nel ciclocross è fondamentale ancorchè essenziale :-DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

A me questa piace, e te la puoi personalizzare.

bella cazzo, e poi è concepita da chi nel fango ci va davvero, quindi garanzia di performace 100%.... un po' cara, ma magari se uno prende solo il telaio (personalmente metterei anche un'altra forca) si va su una cifra abbordabile...

giusto un pelo cara...

io cerco qualcosa max 400 euri come la tua riky!!

si sono una merda ho paccato candiolo ma con il pensiero ero sotto ogni vostro sellino

facciamo squadra per alley???
Link al commento
Condividi su altri siti

400 solo telaio o bici completa?

Il telaio della Stazione è bello e PiGi sta disegnando la nuova versione con freni a disco ho visto i disegni dei forcellini posteriori e sembra una bella idea, a detta sua potrebbero risultare magari un po' meno pratici nel togli metti ma il suo intento è quello di rendere il tutto molto rigido, poco sporgente e più possibile leggero.

Kona e Specyalized sono belle ma non credo che costino pochissimo, secondo me un millino ci va. Surly in confronto è più un "cancellone" ma come tutte le Surly credo sia davvero robusta, molto polivalente e bella da guidare, comunque solo il telaio passa i 400.

Per me molto molto bella e non troppo costosa c'è la nature Boy di AllCity in acciaio, molto stile Portland, considera che gli Americani nel cx singlespeed se la comandano. Eccola:

6442888771_528c266cca_z.jpg

La trovi completa a 900 euro su questo sito:

Loggati per vedere il contenuto

Sito europeo ottimo per farsi un'idea di prezzi di bici telai e componenti.

Puoi chiedere a Vetta e Legor di farti un telaio con tubi economici, nel caso di Vetta solo telaio che la forcella è una tragedia.

Senti anche Giodicebasta e Gangster, hanno un telaio in acciaio artigianale ma non mi ricordo da chi hanno detto di esserselo fatto fare.

Poi c'è superPerego che ha un gran mezzo in allu ma mi sa che li si spende un po'.

Io comunque ho venduto pochi mesi fa un telaio Vetta singlespeed a 150 euro! E siccome era estate non se lo cagava nessuno!

Se invece diventi ricco domani Pitz fa un paio di telai cxss davvero notevoli, stessa cosa Zullo e idem Legor che se gli dai carta bianca ti tira fuori un super mezzo come il suo.

Altra ipotesi compri un telaio standard e gli monti un eccentrico, io ho fatto così e mi trovo bene, la mia è singlespeed ma secondo me fuziona bene anche con il fisso.

Cmq che taglia ti servirebbe? Posso sentire i Lobos credo che qualche telaio se non bici completa usata potrebbe saltare fuori.

L'unico consiglio che mi sento veramente di darti comunque è di lasciar stare le bici da passeggio, se riesci a fartela gratis o quasi per provare allora va bene ma non ci buttare dei soldi perchè se vuoi andare fuoristrada davvero ci vuole un telaio adatto, anche economico o vecchio ma che sia da cx.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dens, che mi dici delle On-One, il Pompino?

Altrimenti, prendere una da turismo o un'ibrida? Avevo visto quest'articolo sulla conversione di un'ibrida in cx senza pretese:

http://www.bicyclebikes.com/cyclocross-bike-from-hybrid.html

Altra ipotesi, corsa vecchiotta con forcella anteriore cx?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dens, che mi dici delle On-One, il Pompino?

Altrimenti, prendere una da turismo o un'ibrida? Avevo visto quest'articolo sulla conversione di un'ibrida in cx senza pretese:

Loggati per vedere il contenuto

Altra ipotesi, corsa vecchiotta con forcella anteriore cx?

Ecco il Pompino sarebbe da provare, costa davvero poco ma non sembra male, alla fine on-one fa parecchi telai da MTB e il carro posteriore del pompino è fatto come quello delle MTB di acciaio o allu.

L' idea di una ibrida convertita invece non mi entusiasma, molto meglio una conversione al contrario, ti fai una cx e in estate gli cambi le gomme e hai in mano la bici totale, con due marathon da 35 ci fai il giro del mondo, sono biciclette davvero godibilissime. Tutti quelli che conosco che ne hanno una, qualuque sia il livello della bici la amano alla follia.

Modificato da Dens (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Altra ipotesi, corsa vecchiotta con forcella anteriore cx?

A sto punto cerca un telaio ciclocross usato, secondo me qualcosa si trova in giro poi son telai che di solito sono stati usati abbastanza poco e si presentano malissimo, la verniciatura soffre parecchio e quindi risultando poco appetibili costano poco. Io comunque convertire per convertire cercherei piuttosto un bel telaio MTB in acciaio vecchio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .