Vai al contenuto

Consigli primo acquisto per novello!


sickteeth
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

mi sto avvicinando al mondo fixed e sono in procinto di acquistare la mia prima bici. Ovviamente essendo all'inizio e non avendo ancora abbastanza esperienza ho deciso di cercare una bici già completa. Guardando in internet e spulciato un sacco di annunci, ho trovato questa che come prezzo potrebbe andar bene:

Loggati per vedere il contenuto
o spendere qualcosa in più e prendere una create.

Che cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

trova un telaio da convertire e man mano compri tutti i pezzi che ti servono! oltre a spendere meno avrai anche la grandissima soddisfazione di pedalare su una bici costruita da te!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti piace prendila. Il livello è lo stesso della create, non vale la pena spendere di più ed il prezzo per una bici nuova è buono. Se poi ti piace la fissa e ti va di cambiarla con qualcosa di più performante, la rivendi con facilità, visto quello che costa.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli...per iniziare sono più propenso per una già completa, ma se mi prendo bene sicuramente proverò a costruirne una da solo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi prendere una bici da corsa usata a poco, ci cambi o fissi la ruota posteriore, e spendi ancora meno (e magari la bici è anche di qualità migliore). Così non dovresti comunque metterti a smanettare, tenendo i pezzi della bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto!

Quei telai spesso sono davvero pessimi, conviene di piú prendere una bici da corsa con forcellini obliqui e cambiare la ruota posteriore.

Se hai un pó di buona volontá con gli stessi soldi puoi farti una bici nettamente superiore, trovi telai di bici da corsa sempre con forcellini obliqui a 50e poi prendi gli altri pezzi di buna qualitá nuovi o usati sempre sul web o sul mercatino di questo forum e avrai un bel ferro ;)

Modificato da Maledetto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso una Mongoose Maurice grosso modo al prezzo di una Create ma in sincerità la qualità mi sembra un filino meglio.

Certo non segue la filosofia del recuperare vecchie bici ma per iniziare e capire può andare bene.

Parere personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli...per iniziare sono più propenso per una già completa, ma se mi prendo bene sicuramente proverò a costruirne una da solo!

Se ti prendi bene sicuramente te ne comprerai una da pista. Se ti prende bene la meccanica ti procurerai solo un telaio pista e poi l'assemblerai con componenti di tua scelta!

La mia idea è che quelle lì fanno cagare e per quei prezzi di degno trovi poco. Trovati una bici da corsa completa degli anni '70 - '80, con un centinaio d'euro trovi cose decenti, convertila(lo puoi far fare pure al meccanico) e rivendi i pezzi smontati, se valgono qualcosa. Oppure conservali. Almeno avrai una bici efficiente in ambiente urbano, in ogni caso più efficiente di qualsiasi create e marchi di questo livello, e spesso una convertita può comportarsi meglio di una pista pura, in città (a meno che dalle tue parti non sia tutta pianura e asfalto liscio, ma immagino che dalle tue parti sia sempre Italia...). Il vero svantaggio sta nel movimento centrale più basso. In ogni caso se non ti prende la fissa hai speso poco, hai imparato qualcosa e puoi sempre ri-convertirla a corsa!

Poi, questa è solo la mia opinione, fai come preferisci!!

Buon divertimento

Modificato da a_ab (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono un novello in questo campo, ma a furia di vedere sfrecciare queste meraviglie, mi sono innamorato e vorrei creare una fixed anche io. Girando per il forum ho visto che tanti consigliano di usare il telaio di una bici da corsa e comprare gli altri componenti a parte usati o nuovi, per cercare di avere una buona bici con dei buoni componenti a prezzi accessibili.

A proposito di questo ho trovato una bici da corsa che all'apparenza sembra interessante e vorrei comprarla per trasformarla in fissa, ma vorrei un vostro consiglio per sapere intanto se è fattibile e poi se ne vale la pena.

Vi metto il link con le foto:

Loggati per vedere il contenuto

Intanto grazie,

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di questo ho trovato una bici da corsa che all'apparenza sembra interessante e vorrei comprarla per trasformarla in fissa, ma vorrei un vostro consiglio per sapere intanto se è fattibile e poi se ne vale la pena.

Vi metto il link con le foto:

Loggati per vedere il contenuto

Temo che questa abbia i forcellini verticali, e non vanno bene (anche se un mio amico ne ha fissata una con i forcellini verticali, e va bene!!!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono un novello in questo campo, ma a furia di vedere sfrecciare queste meraviglie, mi sono innamorato e vorrei creare una fixed anche io. Girando per il forum ho visto che tanti consigliano di usare il telaio di una bici da corsa e comprare gli altri componenti a parte usati o nuovi, per cercare di avere una buona bici con dei buoni componenti a prezzi accessibili.

A proposito di questo ho trovato una bici da corsa che all'apparenza sembra interessante e vorrei comprarla per trasformarla in fissa, ma vorrei un vostro consiglio per sapere intanto se è fattibile e poi se ne vale la pena.

Vi metto il link con le foto:

Loggati per vedere il contenuto

Intanto grazie,

Mirko

La forca è storta dalla foto infatti sembra che abbia preso un colpo quindi metti in conto anche un altra forca (se ho visto bene infatti mi sembra che sia ripiegata verso il telaio). Inoltre come detto da

a_ab penso anche io che abbia i forcellini posteriori verticali e quindi il discorso si 'complica' sopratutto in termini di spesa.

Modificato da Tiziano (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok grazie intanto, no allora cerco qualche bici che abbia i i forcellini orizzontali. Cmq le forcelle davanti non sarebbe stato un problema le avrei cambiate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .