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Telaista per replica


GG1987
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Non so da dove sei comunque ti passo questo link.

Non è certamente una replica ma per usarla come vuoi tu e come estetica ci sta.

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Non è il costruttore storico, hanno rilevato marchio e negozio però mi dicono ti seguano bene, però personalmente non ci ho mai messo piede in negozio ho visto solo le vetrine.

Non so, non mi ispira granchè...

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Orco cicli le fa! dacci un'occhiata...

Si, come ho scritto nel primo post li conosco e c'ho anche parlato per mail, ma vorrei un'alternativa a loro.

Per prima cosa li devo ricontattare per sapere se la forcella la possono fare con la testa piatta ed a steli curvi, poi vorrei chiedere a legor un preventivo per un lavoro del genere.

Ma secondo voi Carlà potrebbe essere disponibile per questo lavoro?

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con me carlà è stato molto disponibile a venire incontro a tutte le mie richieste, secondo potrebbe fartela. occhio che e mio avviso c'è il rischio che i tubi sdoppiati te li fa con i tubi da fabbro....

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secondo mè, un qualsiasi telaiasta bravo, che abbia voglia di sbattersi e di cimentarsi in qualcosa di diverso sarebbe in grado di farla, alla fine è solo una questione di studiare le geometrie ed adattare i tubi in modo diverso dal "classico", poi la tecnica di produzione rimane la stessa..

Modificato da Morbo (visualizza cornologia modifica)
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Speriamo di no!

Per adesso ho mandato una mail a legor, sicuramente non mi risponderà oggi, quindi mi tocca aspettare :(((((

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secondo mè, un qualsiasi telaiasta bravo, che abbia voglia di sbattersi e di cimentarsi in qualcosa di diverso sarebbe in grado di farla, alla fine è solo una questione di studiare le geometrie ed adattare i tubi in modo diverso dal "classico", poi la tecnica di produzione rimane la stessa..

Giustissimo, ma non vorrei un telaio fatto da gente che un pista non l'ha mai visto e riscontrare errori grossolani come il movimento centrale basso oppure l'angolo della forca da 72° invece che da 74° o più.
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Quella di chesini sembra un carrello della spesa, l'inclinazione di sterzo e piantone pare fatta alla cazzo. Se vai da un telaista che fa roba da pista seria (Pelizzoli, Faggin, Vetta, Legor, Carlà, Orco eccetera) ti fai fare un telaio normale, gli dici di fare il carro più corto (350mm come dice t'omby) e lo sdoppio, il resto lo fai fare normale. L'unica cosa a cui stare molto attenti è a non far toccare alla ruota il tubo dove riprende a essere continuo, ma con due conti rapidissimi scongiuri il problema. Poi i tubi sdoppiati si possono fare con dei foderi posteriori, ma a me piacerebbe un telaio tutto air con lo sdoppio air pure esso.

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scusami, non avevo letto l'ultimo pezzo dove hai scritto di conoscerli già!

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secondo mè, un qualsiasi telaiasta bravo, che abbia voglia di sbattersi e di cimentarsi in qualcosa di diverso sarebbe in grado di farla, alla fine è solo una questione di studiare le geometrie ed adattare i tubi in modo diverso dal "classico", poi la tecnica di produzione rimane la stessa..

Giustissimo, ma non vorrei un telaio fatto da gente che un pista non l'ha mai visto e riscontrare errori grossolani come il movimento centrale basso oppure l'angolo della forca da 72° invece che da 74° o più.

se il progetto fosse il mio mi limiterei a trovare un telaio con geometrie adatte alle mie specifiche (angolo forca, altezza mc, ecc)

e "ricalcarlo" tale quale, semplicemente modificando la parte posteriore (tubo verticale e le pendine)

poi magari viene una porcata, quasi quasi provo a farlo con lo scassone da città..

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se il progetto fosse il mio mi limiterei a trovare un telaio con geometrie adatte alle mie specifiche (angolo forca, altezza mc, ecc)

e "ricalcarlo" tale quale, semplicemente modificando la parte posteriore (tubo verticale e le pendine)

poi magari viene una porcata, quasi quasi provo a farlo con lo scassone da città..

devi comunque ricalcolare il carro... anzi mi è venuta voglia, ora ci provo con le mie misure

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Quella di chesini sembra un carrello della spesa, l'inclinazione di sterzo e piantone pare fatta alla cazzo. Se vai da un telaista che fa roba da pista seria (Pelizzoli, Faggin, Vetta, Legor, Carlà, Orco eccetera) ti fai fare un telaio normale, gli dici di fare il carro più corto (350mm come dice t'omby) e lo sdoppio, il resto lo fai fare normale. L'unica cosa a cui stare molto attenti è a non far toccare alla ruota il tubo dove riprende a essere continuo, ma con due conti rapidissimi scongiuri il problema. Poi i tubi sdoppiati si possono fare con dei foderi posteriori, ma a me piacerebbe un telaio tutto air con lo sdoppio air pure esso.

Tanta aria cosi ti basta??

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Quella di chesini sembra un carrello della spesa, l'inclinazione di sterzo e piantone pare fatta alla cazzo. Se vai da un telaista che fa roba da pista seria (Pelizzoli, Faggin, Vetta, Legor, Carlà, Orco eccetera) ti fai fare un telaio normale, gli dici di fare il carro più corto (350mm come dice t'omby) e lo sdoppio, il resto lo fai fare normale. L'unica cosa a cui stare molto attenti è a non far toccare alla ruota il tubo dove riprende a essere continuo, ma con due conti rapidissimi scongiuri il problema. Poi i tubi sdoppiati si possono fare con dei foderi posteriori, ma a me piacerebbe un telaio tutto air con lo sdoppio air pure esso.

Tanta aria cosi ti basta??

Odio chi copia le mie idee prima che mi vangano :D

Crono?

Modificato da fixedalvuz (visualizza cornologia modifica)
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no e' un "normale" telaio corsa,e' l'extra 2 di simoncini....ma e' il prezzo che e' .........

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Comunque anche senza aria tra gli zebedei,avere un carro cortissimo,e' La Libidine.

chi ha visto la mia Magni,sa di che parlo.

Modificato da drughet (visualizza cornologia modifica)
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Chesini Carrefour..mi piace..

Non so il costo della Chesini, ma ipotizzo costerà come farsi fare il telaio.

Poi è logico che non è un telaio pista e che il livello della bici non è quello delle Chesini di tempo addietro, anche perché hanno ceduto marchio negozio e si narra smarrito le dime per i telai. Tutto perduto dunque. Io l' avevo postata perché imitava malamente la Rigi.

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