Vai al contenuto

Raggi sfinati.


flebo
 Share

Recommended Posts

Ah @Inkh te le sei raggiate tu? Mi dicevano che si allungano in fase di tiraggio. Il calcolatore mi da 286.7mm e 277.2mm, io pensavo di prendere i 288, se no ci sono i 284. Se si allungano davvero tanto forse è meglio il 284 con nippli lunghi da 16? @Visconte Cobram ti tiro in mezzo perché sei mezzo guru per me oramai.. Shimano XT e archetype, ho usato edd..

Link al commento
Condividi su altri siti

me le hanno raggiate alla stazione delle biciclette

ma loro avevano preso le misure che li davano il sito sapim

comunque se non ricordo male i sapim laser esistono solo lunghezze dispari

quindi penso che ti convenga da 287mm e 277mm

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se andate di sfinati e non di aero

rosebikes i dt competition 2 1,8 2  36 cent l'uno e  i revolution da 1,5 a 56 cent l'uno.. 

 

ci sono anche i pacchetti da 20 raggi che forse risparmi leggermente qualcosa

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

se andate di sfinati e non di aero

rosebikes i dt competition 2 1,8 2 36 cent l'uno e i revolution da 1,5 a 56 cent l'uno..

ci sono anche i pacchetti da 20 raggi che forse risparmi leggermente qualcosa

esattamente quelli. Il problema era se tenevano le derapate anche i supersfinati (revolution), e se a montarli era meglio qualche mm in meno (pensando che così Fini si allungano, dicono) o un millimetro in più, più vicino a quello che è il teorico..Non avendo esperienza sono in empasse..

@Inkh i dt, da rose costano meno, li fanno solo 284 e 288(prima ho sbagliato a scrivere 277 era comunque287

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho riraggiato tutto coi dt revolution e non mi è sembrato di vedere allungamenti di addirittura un mm..

per la citta adesso ho ordinato i competition che non pesano troppo in piu e costano molto meno..

 

cmq hanno abbastanza tutte le misure! ovviamente pari! ps io ho gia ordinato da due giorni quindi non vi posso aiutare :S

 

non è la prima volta che ordino e son sempre stati affidabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah @Inkh te le sei raggiate tu? Mi dicevano che si allungano in fase di tiraggio. Il calcolatore mi da 286.7mm e 277.2mm, io pensavo di prendere i 288, se no ci sono i 284. Se si allungano davvero tanto forse è meglio il 284 con nippli lunghi da 16? @Visconte Cobram ti tiro in mezzo perché sei mezzo guru per me oramai.. Shimano XT e archetype, ho usato edd..

 

Se fossi in te arrotonderei per difetto e comunque aspetterei ad avere il cerchio in mano e misurato prima di calcolare.

A quel punto userei tre calcolatori differenti per vedere dove sta la media.

Lo so che e' una menata aspettare di avere il cerchio per ordinare i raggi ma cosi si e' piu sicuri.

 

Comunque, le volte che mi sono affidato ai dati della casa produttrice non e' che ho padellato eh..

 

Quindi in sostanza vai tranquillo .. ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .