Vai al contenuto

problema nozzo/pignone


Aleczs
 Share

Recommended Posts

scusatemi per la domanda per molti stupida...ma ho un problema a dir poco fastidioso perchè quando skiddo il mozzo si svita da pignone e appena torno a pedalare ovviamente il piede va a vuoto per poi riprendere il giro...tutto questo mi ha gia' creato non pochi imprevisti perchè lo svita/avvita è imprevedibile e quindi mi sbilancia mentre vado...cosa puó essere e come si risolve?!grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai un mozzo corsa, il problema è li: non essendoci la doppia filettatura (una normale e una "GAS") che hanno i mozzi pista, la ghiera si svita se sollecitata dal pignone. Se il mozzo è pista e hai la ghiera, il problema è nella larghezza del pignone.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatemi per la domanda per molti stupida...ma ho un problema a dir poco fastidioso perchè quando skiddo il mozzo si svita da pignone e appena torno a pedalare ovviamente il piede va a vuoto per poi riprendere il giro...tutto questo mi ha gia' creato non pochi imprevisti perchè lo svita/avvita è imprevedibile e quindi mi sbilancia mentre vado...cosa puó essere e come si risolve?!grazie a tutti in anticipo

prova a serrare la ghiera con il metodo pettenella, poi stringi il controanello.. trovi i riferimenti sul forum cercando pettenella..

provaci comunque, anche se hai un mozzo da corsa.. aggiungi magari frenafiletti..

Se hai un mozzo corsa, il problema è li: non essendoci la doppia filettatura (una normale e una "GAS") che hanno i mozzi pista, la ghiera si svita se sollecitata dal pignone. <SNIP>

in questi casi puo' servire usare un controanello del movimento centrale come 'blocco' per il pignone? e' vero che non e' un controanello ma ho letto che il passo dovrebbe esser lo stesso.. magari a qualcosa conta..

Modificato da el subcomandante ponz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

in questi casi puo' servire usare un controanello del movimento centrale come 'blocco' per il pignone? e' vero che non e' un controanello ma ho letto che il passo dovrebbe esser lo stesso.. magari a qualcosa conta..

Ma ti dirò, io ho girato un po' col mozzo corsa e non sono serviti anelli, controanelli... solo il frenafiletti è stato efficace...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un gusset da pista...quindi il pignone è troppo largo?!e scusami ma la ghiera ferma pignone che c'è quindi non si avvita del tutto?!

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che ti è già successo troppe volte affinche quel mozzo sia ancora "sano" ed affidabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se uno ha un mozzo corsa il contro anello fatto da una ghiera da movimento centrale deve essere di passo inglese? Giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ora la bicicletta o meglio la ruota è tornata in cinelli per verifiche perche sembrava essere difettosa...appena torna vi sapró dire cosa aveva...tornando alla causa sembrava quasi i pignone fosse piu stretto e lasciava gioco con la ghiera

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .