Vai al contenuto

Cambio Pignone Mongoose Maurice


Hitman
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei cambiare il pignone della mia Mongoose Maurice 2012, la pedalata è troppo blanda!!

Scusate se la domanda appare sciocca ma sono nuovo nel mondo delle bici:

Dove trovo un pignone più piccolo compatibile? Vanno bene tutti? come mi muovo negli acquisti on-line??

grazie .)

Link al commento
Condividi su altri siti

Milano.....hai l'imbarazzo della scelta per trovare la roba! su tutti ciclistica e dodici, ma dovresti già saper tutto di entrambe!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a dire il vero non le conosco..ehehe..cosa c'è da sapere??

chiedo scusa, mi avvicino solo ora al mondo delle bici sono sempre stato in sella alle moto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho una Mongoose maurice del 2011 ho sostituito pignone mov.centrale e guarnitura, il pignone (da 16) l'ho trovato tranquillamente da Ciclistica e l'ho fatto montare direttamente da loro...5 minuti e via...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ottimo..

vorrei provare a montare e smontare per conto mio..magari lo compro e ci provo, non dev'essere complicato ma non vorrei dire una cazzata...ehehhe

Per le foto..ancora non ne ho fatte, le faccio a breve ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ottimo..

vorrei provare a montare e smontare per conto mio..magari lo compro e ci provo, non dev'essere complicato ma non vorrei dire una cazzata...ehehhe

Per le foto..ancora non ne ho fatte, le faccio a breve ;)

Fai bene!

Cosí impari a farti le cose da te senza andare dal ciclista per ogni cazzata e risparmi anche dei bei soldini.

Ma come va e come la usi? Sono curioso di saperlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fondamentalmente ci giro a milano, me l'hanno consigliata dicendomi che oltre il suo rapporto qualità prezzo è buono ed in più è bella resistente su pavè e mattonelle...

io son sempre andato in giro su mountainbike, spero di non distruggerla...ehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ottimo..

vorrei provare a montare e smontare per conto mio..magari lo compro e ci provo, non dev'essere complicato ma non vorrei dire una cazzata...ehehhe

Per le foto..ancora non ne ho fatte, le faccio a breve ;)

non è complicato se hai gli utensili giusti, ovvero una chiave a settore ed una frusta per catene da 1/8", quest'ultima la puoi pure costruire con un po' di buona volontà.

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure al posto della frusta usi il metodo pettenella...(cerca on line) per togliere e mettere il pignone...

in questo momento mi sfugge la misura della chiave a settori per la controghiera... mi sembra fosse intorno al 35 40 ma non ne sono sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

di quali strumenti necessito per il montaggio e lo smontaggio del pignone ragazzi?

ma che voi sappiate, esistono corsi dove si impara la meccanica delle bici?? Vorrei capirne di più ma essendo l'inizio non capisco una mazza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se sei un neofita e vuoi imparare qualcosa comincia con un libro:

Loggati per vedere il contenuto

Conosco bene l' autore.

Il libro è scritto bene ed è un valido aiuto per un principiante. Ma le ossa te le davi fare da solo su strada.

Buone pedalate

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io anche non sono espertissimo ma per qualsiasi problema c'é internet pieno di articoli e video che spiegano ogni parte della manutenzione (vedi risorse pettenella).

Ad esempio:

Loggati per vedere il contenuto

Io sto imparando cosí.

Modificato da Maledetto (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

di quali strumenti necessito per il montaggio e lo smontaggio del pignone ragazzi?

ma che voi sappiate, esistono corsi dove si impara la meccanica delle bici?? Vorrei capirne di più ma essendo l'inizio non capisco una mazza!!!

leggiti tutto quanto inerente alla tecnica, salta i passaggi relativi ai cambi, se resti in ambito fissa, il resto serve tutto

http://bdc-forum.it/vbarticles.php?do=category&categoryid=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .