Vai al contenuto

Telai "d'annata" ma dove diavolo si trovano???


konablu
 Share

Recommended Posts

perchè cmq chi ce gli ha fa bene a tenerseli, e cmq molti sono oltre oceano ormai !

se v interessa io ne ho messi 2 in vendita per conto di un amico. uno tra l altro anni 50 favoloso !

e dove li hai messi in vendita, hai un link?!?!

mercatino !!

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè cmq chi ce gli ha fa bene a tenerseli, e cmq molti sono oltre oceano ormai !

se v interessa io ne ho messi 2 in vendita per conto di un amico. uno tra l altro anni 50 favoloso !

e dove li hai messi in vendita, hai un link?!?!

mercatino !!

ho visto solo il frejus! ma che prezzo! sicuramente lui vale tutti comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

che spettacolo si trova un sacco di roba! ma poi le spese doganali? perchè finchè si compra in dollari può anche essere vantaggioso, ma se poi il gioco non vale la candela per la spedizione e lo sdoganamento :-O

AAAAHHHHHHOOOOOO ma ti devo insegnare proprio tutto... e che c... allora, scrivi al tizio e gli chiedi se spedisce in Italia e quanto costa e già che ci sei gli chiedi:

I'm sorry to ask but i really hate to pay custom fees on used items so please is it possible to declare a $ 60 value when shipping. Thank you and best regards, Pincopallino.

Spesso accettano. Gli americani a volte si a volte no ed i negozianti ovviamente quasi mai ma i privati lo fanno aahhh se lo fanno.

Così paghi 12 euro di dogana e sei apposto.

immagino che il pacco sarà abba grande.. e un pacco abba grande con un valore dichiarato di 60$ lo aprono al 90%(esperienza personale). se lo aprono ti richiedono la ricevuta di pagamento per applicare al prezzo che hai pagato l'iva e il dazio doganale, se non la fornisci fanno loro A CASO (e quando dico a caso vuol dire A CASO, considera che non hanno la minima idea di quanto possa valere un telaio, quindi può andare bene come male). spero di essere stato d'aiuto. saluti. M

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno a me fino ad ora mi è andata bene e su pezzi di bici molto più costosi ed io anche se non lo chiedono faccio lo stesso quando spedisco dichiarando un valore minore e che è un regalo o gift.

Se proprio non volete rischiare chiedete di pagarne un pochino di più tipo no $ 90 ma come detto mi è sempre andata bene ed ognuno rischia la sua personalissima pellaccia. In più staimo parlando di telai usati che non sembrano di certo nuovi e secondo me 60 o 90 dollari sono un valore raggionevole per un vecchio telaio usato. No?

Link al commento
Condividi su altri siti

Era proprio questo il punto! Telai in Italia mi sembra che se ne trovino proprio pochi pochi, nonostante in rete si vedano molti telai italiani su foto di negozi americani o francesi. Da Cyclope, per esempio, hanno diversi telai dai prezzi abbastanza accessibili:

Loggati per vedere il contenuto

Mi chiedevo come mai non si trovi qualcosa del genere in Italia, eppure biciclete ne "abbiamo" fatte (Colnago, Bianchi, Basso, De Rosa, Olmo, Rossin, ecc.). Sul numero uno di Fixè magazine ci sono le foto dei negozi di Cyclope e Velo Cult San Diego dove si vedono appessi decine di telai Basso, Moser e Bianchi...

Sinceramente, non mi sentirei tranquillo a comprare furoi Unione Europea o da un privato fuori d'Italia in ogni caso.

Sarebbe bello trovare i telai Italiani quì dove sono nati senza sbattersi troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era proprio questo il punto! Telai in Italia mi sembra che se ne trovino proprio pochi pochi, nonostante in rete si vedano molti telai italiani su foto di negozi americani o francesi. Da Cyclope, per esempio, hanno diversi telai dai prezzi abbastanza accessibili:
Loggati per vedere il contenuto

Mi chiedevo come mai non si trovi qualcosa del genere in Italia, eppure biciclete ne "abbiamo" fatte (Colnago, Bianchi, Basso, De Rosa, Olmo, Rossin, ecc.). Sul numero uno di Fixè magazine ci sono le foto dei negozi di Cyclope e Velo Cult San Diego dove si vedono appessi decine di telai Basso, Moser e Bianchi...

Sinceramente, non mi sentirei tranquillo a comprare furoi Unione Europea o da un privato fuori d'Italia in ogni caso.

Sarebbe bello trovare i telai Italiani quì dove sono nati senza sbattersi troppo.

semplicemente anni fa chi aveva telai pista o vintage li ha regalati pensando fossero cose da buttare, vecchiume, avanzi di bottega, e gli stranieri che a certe cose arrivano sempre prima di noi, ne hanno fatto scorta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Era proprio questo il punto! Telai in Italia mi sembra che se ne trovino proprio pochi pochi, nonostante in rete si vedano molti telai italiani su foto di negozi americani o francesi. Da Cyclope, per esempio, hanno diversi telai dai prezzi abbastanza accessibili:
Loggati per vedere il contenuto

Mi chiedevo come mai non si trovi qualcosa del genere in Italia, eppure biciclete ne "abbiamo" fatte (Colnago, Bianchi, Basso, De Rosa, Olmo, Rossin, ecc.). Sul numero uno di Fixè magazine ci sono le foto dei negozi di Cyclope e Velo Cult San Diego dove si vedono appessi decine di telai Basso, Moser e Bianchi...

Sinceramente, non mi sentirei tranquillo a comprare furoi Unione Europea o da un privato fuori d'Italia in ogni caso.

Sarebbe bello trovare i telai Italiani quì dove sono nati senza sbattersi troppo.

semplicemente anni fa chi aveva telai pista o vintage li ha regalati pensando fossero cose da buttare, vecchiume, avanzi di bottega, e gli stranieri che a certe cose arrivano sempre prima di noi, ne hanno fatto scorta...

Primo quello di Pablohoney è uno dei motivi il secondo quello vero è che da gli anni 80 in Italia non si valorizza più la specialità della pista. E si è ricominciato a farlo solo oggi e per di più in maniera veramente flebile.

Quindi in paesi come quelli anglosassoni (Inghilterra; Australia; Nuova Zelanda; Canada ed ovviamente America) ed in Giappone dove questa disciplina è non solo praticata ma spesso i più grandi campioni sono considerati Beniamini del paese, si sono accaparrati tutte le produzioni di quegli anni.

Ovviamente chi potevano essere i migliori produttori al mondo visto il nostro passato ciclistico a partire dalla seconda metà degli anni 40 in poi per tutti gli anni 50 60 e 70.

E così loro con la moneta (dollaro) solida han comprato e noi con la crisi (la lira bassa e la crisi petrolifera) cosa potevamo fare se non esportare all'estero.

(CHE COGLIONI CHE SIAMO)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si trovano perchè o li hanno buttati o li hanno venduti all'estero.

tutti si lamentano che non si trovano telai d'annata però la maggior parte di questi "tutti" se li trovano li vorrebbero pagare meno di niente ... mi spiace dirlo, ma vista la situazione fanno bene quelli che li hanno a venderli all'estero

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse anche aldone non ha tutti i torti. Ma c'è anche da dire che negli ultimi 5 anni i prezzi come dire si sono alzati un tantino, tipo del 1000%. Non credete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si trovano perchè o li hanno buttati o li hanno venduti all'estero.

tutti si lamentano che non si trovano telai d'annata però la maggior parte di questi "tutti" se li trovano li vorrebbero pagare meno di niente ... mi spiace dirlo, ma vista la situazione fanno bene quelli che li hanno a venderli all'estero

ahi ragione aldone, pesonalmente però non è che vorrei trovare un telaio d'annata ad un prezzo ridicolo, anche se utopico mi piacerebbe trovare un vecchio telaio da poter ristrutturare per la mia mania di mettermi dietro a smanettare con attrezzi e vari! Anche a me, come a molti, dopo la prima fissa e saltata addosso la voglia di farne subito un altra!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telaio d'annata è servito. Senza tasse poichè arriva dall'unione europea.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

spettacolo, peccato che non sia della mia misura :-( che congiunzioni!!! ma il prezzo è in sterline?

Perdonami fra ma neanche il simbolo delle sterline riconosci più. Si è in pounds ma ormai la differenza con l'euro è minima.

Link al commento
Condividi su altri siti

ihih certo che lo riconosco, era solo che non capivo come mai un polacco mette il prezzo in sterline!!! :-S

Comunque grazie a quest o 3d vengono fuori un sacco di link interessanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .