Vai al contenuto

Questo rapporto è troppo "pesante" per skiddare?


hereistay
 Share

Recommended Posts

Allora, ho una convertita con un rapporto 46-17.

Sto cercando di imparare a skiddare da autodidatta e...non dico che è un disastro ma quasi.

Le prime volte non riuscivo a fermarmi per niente, le gambe partivano davanti e sbattevo ripetutamente la parte laterale del ginocchio destro sulla forcella...

Pian piano ci son riuscito ma trovo difficoltà!

La ruota nonostante butti tutto il peso in avanti a volte non ne vuole sapere di "sgommare"...mi riesce bene sul lastricato e quando la strada e umida ma in alcuni casi non ci riesco proprio.

Dopo un paio di giorni di prove ho avuto dolore alle gambe e alle braccia, dolori muscolari...

Per cui mi chiedo se è un problema mio, cioè non ho "il fisico" e devo farmelo col tempo oppure se è troppo pesante come rapporto...

Cosa mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pesante no, io ho un 49-17 e skiddo da dio MA con un attacco manubrio da 110 e tutto il peso sulla piega.. Quanto lungo è il tuo attacco? Che manubrio hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquilo basta solo allenarsi, io ho un 51-16 e ci skiddo da seduto tranquillamente, è solo questione di abitudine

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho una convertita con un rapporto 46-17.

Sto cercando di imparare a skiddare da autodidatta e...non dico che è un disastro ma quasi.

Le prime volte non riuscivo a fermarmi per niente, le gambe partivano davanti e sbattevo ripetutamente la parte laterale del ginocchio destro sulla forcella...

Pian piano ci son riuscito ma trovo difficoltà!

La ruota nonostante butti tutto il peso in avanti a volte non ne vuole sapere di "sgommare"...mi riesce bene sul lastricato e quando la strada e umida ma in alcuni casi non ci riesco proprio.

Dopo un paio di giorni di prove ho avuto dolore alle gambe e alle braccia, dolori muscolari...

Per cui mi chiedo se è un problema mio, cioè non ho "il fisico" e devo farmelo col tempo oppure se è troppo pesante come rapporto...

Cosa mi dite?

Penso che sia questione di pratica.. Anche io con rapporto 44-16 all'inizio ho patito un sacco.. Dopo un po' di pratica sta migliorando.. Niente male ai muscoli e blocco le ruote quasi quando voglio.. Per fermarmi peró uso il freno..

Link al commento
Condividi su altri siti

stiamo parlando di skid scenografici o funzionali a rallentare/fermarsi? no, per capire...

No niente scenografia, almeno non per ora!Fino ad adesso ho fatto giretti a bassa velocità, che riesco a regolare con la forza delle gambe...però devo pur imparare a fermarmi a media alta velocità.

Per cui per ora sto cercando la funzionalità, non super skiddate!

curiosità, hai gabbiette, straps, pedali a sgancio rapido o nulla di tutto ciò?? per me ti serve solo un pedale adatto!

Sì ho le gabbiette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'ho chiesto perché, avendo tu detto che ti va a sbattere il ginocchio sulla forcella, immagino tu vada a portare il peso in avanti andando sul manubrio e per la mia esperienza così è più facile, ma meno efficace.

Io monto un 42 -16 visto che Siena non è in piano, NON ho la gamba, ma mi sforzo di skiddare da seduto o quasi. Così skiddo meno, ma mi fermo.

Prendila come esperienza personale mia, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

skiddo con questo rapporto senza problemi (a parte le gomme finite nel giro di 3 settimane). Il trucco, ho imparato con non poca difficoltà, è realmente sbilanciarsi in avanti. Piu ti sbilanci meno fatica fai, anzi arrivi al punto dove fatica non ne devi praticamente fare.

Ho visto però che con i 'fast straps' che mi sono auto-costruito è tutto mooooolto piu semplice.

Sbilanciati che skiddi! Se ci son riuscito io ci riesce chiunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 years later...

Ciao ragazzi, sono nuovo e vorrei chiedervi cosa devo cambiare per rendere piu semplice e soprattutto meno doloroso per le gambe, skiddare! attualmente ho un rapporto stock di 48-16. a pedalare si va molto bene, ma la forza da imprimere per fermare la posteriore mi sembra davvero troppo eccessiva. 

ps: provato anche sul bagnato, leggermente meglio.

secondo voi meglio cambiare corona o pignone? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

skiddare non va più di moda dal 2002,

gli esperti in fisica ci hanno già istruito sul fatto che la costante di attrito statico è maggiore della costante di attrito dinamico,

alle fighe fotte sega delle nostre sgommatine in bici...

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, white-scorpion ha scritto:

skiddare non va più di moda dal 2002,

gli esperti in fisica ci hanno già istruito sul fatto che la costante di attrito statico è maggiore della costante di attrito dinamico,

alle fighe fotte sega delle nostre sgommatine in bici...

E invece fare le cose per piacere alle fighe dici che passera' mai di moda?

Lo si fa perche' e' divertente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .